• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 18/01-30/01 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi divertitevi.....certo che inventarsi anche l' infarto.....non hanno dignità

Mi auguro sia un errore e non l'ennesimo tocco di colore, indispensabile in queste trasmissioni. Un saluto a tutti, ci sentiamo da bordo.

Buongiorno ! I turni della cena sono 18 30 e 21
Ieri abbiamo cenato io e ritanna al secondo turno al ristorante vesta in un tavolo un po defilato la cena e` stata discreta subito dopo e' successo tutto quello su descritto e i nostri sentimenti sono quelli riportati da gabriele che ringrazio la serata si e' conclusa con un po di musica tra il luna lounge e il bar centrale
La nottata e' trascorsa almeno per me con un bel vento e la nave che ondeggiava dalle tre e mezza almeno per un oretta buona!
Arrivando ad oggi sveglia in tranquillita' colazione al prometeo buffet e ora scesa a savona per una passeggiata e visita delle cose più importanti!
Questo pomeriggio ore 16 45 esercitazione di emergenza !
Ah dimenticavo ho incontrato due volte il comandante . . . Veramente gentile ;)
A più tardi
Francesca

Messaggio da Ritanna:

"Buongiorno a tutti la notte è passata tranquilla siamo in giro per Savona. All'imbarco ci sono giornalisti da tutte le parti per le strade non si parla altro che della Serena (credo intendesse Concordia ndr). Nel pomeriggio abbiamo l'esercitazione e penso che non mancherà nessuno! A presto"

Buon proseguimento a tutti voi, noi vi seguiamo con interesse.

Siamo al Palacrociere attendiamo l'imbarco siamo al numero 5...noi abbiamo l'8 e Ilary che abbiamo incontrato ha il numero 15....la vediamo lunga...siamo comodamente seduti sui divanetti

aridajeeee. Ma non siete saliti ieri? a che ora?

PS: la nave imbarcherà anche in altri porti? Mi potresti scrivere se si quando questi altri faranno le prove di evacuazione?

Allora noi ci siamo imbarcate ieri. E l imbarco si chiudeva alle 18 . . . Abbiamo preso parte ad una riunione che illustrava l uso dei giubbotti di salvataggio. . . L ultimo porto di imbarco e' domani a barcellona . . . Se. Sara' possibile ti aggiornero'.!

Al momento siamo in piscina per un po di relax in attesa che gli altri si imbarchino . . .
La giornata continua ad essere nuvolosa con vento !

In questa crociera ci sono due coppie di amici !! Dovevano partire la settimana prossima con la Concordia!!hanno sostituito con la Serena!!un saluto a tutti

Allora noi ci siamo imbarcate ieri. E l imbarco si chiudeva alle 18 . . . Abbiamo preso parte ad una riunione che illustrava l uso dei giubbotti di salvataggio. . .

Questa riunione era obbligatoria oppure facoltativa, essendoci comunque l'esercitazione obbligatoria oggi?

Questa riunione era obbligatoria oppure facoltativa, essendoci comunque l'esercitazione obbligatoria oggi?
Penso di poterti rispondere io, la riunione è obbligatoria per gli ospiti imbarcati a Civitavecchia in quanto bisogna consegnare la drill card... fermo restando che resta obbligatoria anche l'esercitazione d'emergenza... almeno queste erano le disposizioni su Serena nella Crociera di Natale.

11-TODAY18-12-11.jpg

Aggiornamento ci siamo incontrati tutti ! Aperitivo insieme . . . . Ora ci aspetta lo spettacolo a teatro e poi cena siamo divisi un po al vesta e altri al ceres !
Ci rivredremo in serata per continuare a parlare . . . Siamo un bel gruppo !

Per la riunione la presenza era obbligatoria ma effettivamente il teatro era mezzo vuoto

Pero' oggi l esercitazione e' stata molto scrupolosa !

A domani !

Buona crociera agli amici imbarcati oggi a Savona e buona continuazione di crociera agli amici imbarcati ieri a Civitavecchia... :)

Buongiorno buone notizie da Ritanna in diretta da quasi Barcellona dove arriverà verso le ore 12.00 la Costa Serena :

" Buongiorno a tutti, la crociera sta prendendo il giusto ritmo! Stanotte anche il Leone ha fatto il suo dovere e ha ruggito quanto basta! ora siamo al Lido Urano a far niente fino alle 13.00 per scendere a Barcellona. La cena è stata quasi ottima forse domani raggiungeremo il massimo! Un caro saluto a tutti da parte di tutti noi della Serena a risentirci!"

Altro aggiornamento in diretta dalla Serena, stavolta con doppia firma di Frency e di Ritanna!

" Terra in vista! Stasera serata tropicale"

ho suggerito qualche posto dove fare acquisti anche se non prettamente "tropicali" :-)

Non mi meraviglierei se la partenza ritardata da Civitavecchia fosse stata "suggerita" per farla passare in diretta dal Giglio durante la trasmissione di Vespa...quello ha più potere di Monti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.