• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena - Le isole del Sole - 18/01-30/01 2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento da Ritanna delle 17.35 : sull' autobus di ritorno dall' escursione con Costa, temperatura 16° e sole ma la guida dice che è freddo ! Ciao a tutti !

.... fatela venire una settimana qui la guida... scommetto che cambia idea in un baleno!!! :)
 
Appena rientrati dall'escursione Casablanca e rabat insieme a Ritanna e Frency...tutto ok ...il mausoleo di rabat era chiuso x visita del re..proprio oggi !!!! qui tutto ok...ah devo ringraziare lo staff e i moderatori di crocieristi.it x i saluti portateci da Magellano...scusate il ritardo ma abbiamo molto da fare...ciao a tutti !!!
 
vedo che va tutto bene!!! sono contenta che vi stiate divertendo e che la Serena vi regali giorni indimenticabili!!!!

p.s. per Frency: sono tornata, se vuoi appoggiarti per i messaggi----sono operativa!!;)
 
ciao a tutti... scusate l'assenza ma qui abbiamo problemi di navigazione intenet con il nostro Ipad. Ora siamo connessi all'internet point che devo dire e' abbastanza veloce.
Contentissimi finora della crociera e di come sta andando, stamattina visita di Casablanca e Moschea Hassan (escursione breve di 5 ore) con guida molto preparata e simpatica e tempo bello... stamattina un po' freschino ma nel corso della giornata temperatura molto molto mite...
Il gruppetto dei Crocieristi si incontra mediamente la sera dove si passano le serata tutti insieme... :)
Ora un bel aperitivo e poi cena (e come sempre qui si mangia tanto e bene)
Ciao a tutti... al prossimo collegamento
 
ciao a tutti ... che dire escursione andata benissimo eccetto la chiusura del mausoleo a rabat .... la guida era molto preparata e ha effettuato la visita in modo molto efficace ovvero differanziando il nostro percorso dagli altri cosi` da poter effetuare le soste senza troppe persone cosa che ha fatto anche per il pranzo al ristorante di un hotel ....
la giornata io e ritanna l `abbiamo conclusa con una sosta in jacuzzi per riprenderci un po ...
fra un po cena alle 21 30 e poi dopo incontro con ilary, michela e sailorsibi !

domani giorno di navigazione verso tenerife .... speriamo in un caldo sole per trascorrere la giornata sui ponti esterni !!!

buona serata a domani
 
Mi sembra di capire che procede tutto per il meglio tra escursioni, Jacuzzi , aperitivi e serate a ritmo di musica!!! Così deve essere!
 
ciao, fa piacere vedere che va tutto bene, le isole del sole è il classico giro che farei sempre, non stanca mai...Ch ne dite di postare qualche foto!? ciao!
 
Buongiorno! Siamo in navigazione verso le Canarie con un’altra splendida giornata di sole. A bordo procede tutto molto bene, ci aspetta una giornata di dolce far niente.
Ieri, come da programma, ho raggiunto Marrakech. Con due ore e mezza di auto percorse comodamente in autostrada sono entrato nella città attorno a mezzogiorno, già in pieno fervore. Mi ha colpito, anzitutto, il percorso stesso da Casablanca verso l’interno: mi sarei aspettato un paesaggio brullo, arido invece è completamente verde, uno spaccato perfetto del Marocco rurale. Allevamenti, campi e colture perfettamente tenute.
All’arrivo in città ho visitato le Tome Sadiane e l’area circostante al Palazzo della Bahia. Poco dopo mi sono immerso nel labirinto dei suq, con la precisa volontà di…perdermi! In realtà non ci sono riuscito e quando è stato il momento, erano già le 4,00, sono tornato a El Fna. La prima cosa che si nota nella medina di Marrakech, oltre ad un certo ordine e alla pulizia, è senz’altro l’autenticità e l’artigianalità dei manufatti. Gran parte della merce è prodotta sul luogo e persino sul momento; pelli, ferro, carta ecc. Affascinante passeggiare tra i rumori dei mestieri, scalpelli, odore di colla, di saldature.
Purtroppo, lasciando la città alle 17,00 penso di non aver goduto appieno El Fna. Ho lasciato in piena preparazione le bancarelle degli alimentari, mentre altri personaggi erano già in attività: allevatori di scimmie, di serpenti, musicista, affabulatori, chiromanti. Ho pagato caro non aver omaggiato di denaro uno strano tale con un serpente alla mano: come da previsione di Prof me lo ha lanciato addosso…
Complessivamente una bella escursione, la città vale la gita, anche soltanto per comprendere la profonda differenza tra lo spirito arabo e quello berbero. Sebbene in tutto il Marocco il secondo abbia mantenuto, più che altrove, la propria autonomia, nel suq di Marrakech lo si trova assai più marcato ed evidente.
Un saluto a tutti, a domani..
 
Ciao Gabriele, grazie della tua diretta, scusa una domanda, ma sei stato tu ad avicinarti al signore col serpente o è stato lui a venirti vicino e dato che tu non gli hai dato dei soldi ti ha lanciato la bestia??? scusa se te lo chiedo ma io sono terrorizzata dai serpenti, però mi piacerebbe molto visitare Marrakech, ho anche un'amica del luogo che però abita quì a Milano e che torna a casa ogni 3 mesi circa, sarebbe disposta a farci da guida per un we, ma se trovo in giro gente così non ci andrò mai e poi mai, non voglio mica farmi venire un infarto !!!!!!
Comunque deve essere un posto bellissimo, peccato che con la crociera si ha così poco tempo a disposizione.
Buona continuazione di viaggio.
Laura
 
Ciao Gabriele, grazie della tua diretta, scusa una domanda, ma sei stato tu ad avicinarti al signore col serpente o è stato lui a venirti vicino e dato che tu non gli hai dato dei soldi ti ha lanciato la bestia??? scusa se te lo chiedo ma io sono terrorizzata dai serpenti, però mi piacerebbe molto visitare Marrakech, ho anche un'amica del luogo che però abita quì a Milano e che torna a casa ogni 3 mesi circa, sarebbe disposta a farci da guida per un we, ma se trovo in giro gente così non ci andrò mai e poi mai, non voglio mica farmi venire un infarto !!!!!!
Comunque deve essere un posto bellissimo, peccato che con la crociera si ha così poco tempo a disposizione.
Buona continuazione di viaggio.
Laura

tranquilla Laura, a quei serpenti viene tolto il veleno e strappati i denti...(purtroppo per i serpenti...)
 
Ric che tragedia tolto il veleno e strappati i denti!!!mamma mia!!!comunque buona navigazione a tutti!!aspettiamo notizie!!!un saluto
 
Caio ragazzi quello dei serpenti addosso pare sia una prassi in Marocco per attirare i turisti,quando sono andato anche a me misero addosso il serpentello,vorrei porvi una domanda a voi che state viaggiando con la Serena,io farò tra un mese lo stesso itinerario con Neoromantica,vorrei sapere quali escursioni sarebbe opportuno fare con la costa e quali posti possono essere visitati facilmente senza uso di una guida.Sicuramente Rabate Casablanca sarebbe meglio farla con guida ma il resto? Come vi siete organizzati? io sinceramente dopo la Concordia ho perso l'entusiasmo e mi è salita la tristezza spero che la sensazione mi passi a bordo
 
Ciao a tutti... oggi giornata di navigazione per raggiungere domani Tenerife... giornata di totale relax in attesa di un bel pranzetto al ristorante. In aggiunta a quello postato ieri sulla giornata di Casablanca ho dimenticato di scrivere che allo sbarco per l'escursione c'era il Comandande Pietro Sinisi che salutava calorosamente i passeggeri (erano le 7.30 ora locale c.a e lui era a mezza manica tutto soddisfatto). Cmq personalmente abbiamo notato che il Comandande e' molto presente, cosa che a noi piace. Ora vi saluto ci sentiamo o in serata o domani direttamente da Tenerife. Ciaoooo a tuttiiiii
 
notizie delle ore 12.30 da Ritanna : Gruppo al ponte 10 così composto, io (Ritanna) e Sailorsibi con relativi consorti e Francy stiamo in costume a godercela! Il programma prevede un dolce fa niente fino a pranzo poi alle 17.00 conferenza sulle Canarie. A presto, ciao a tutti"
 
Io ho fatto questa crociera a ottobre . Barcellona si può visitare tranqillamente da soli( scesi dalla nave pulman di linea per piazza COLOMBO e poi taxi o metro) . Casablanca con escursione Costa( io sono andato a Marrakesh). Tenerife scendi dalla nave e sei lì (noi siamo andati a Port la Cruz con pullman di linea). Funchal è come Tenerife, scendi dalla nave, fai 500 metri sulla destra(bella passeggiata a mare) funivia per discesa con i cestinos e siamo andati con pulman di linea a visitare il paesino di Camara de Lobos (molto bello).A Malaga il porto è in città e si può visitare benissimo da soli (da visitare la fortezza). Infine Roma preso treno da Civitavecchia scesi a stazione San Pietro e giro turistico.
Caio ragazzi quello dei serpenti addosso pare sia una prassi in Marocco per attirare i turisti,quando sono andato anche a me misero addosso il serpentello,vorrei porvi una domanda a voi che state viaggiando con la Serena,io farò tra un mese lo stesso itinerario con Neoromantica,vorrei sapere quali escursioni sarebbe opportuno fare con la costa e quali posti possono essere visitati facilmente senza uso di una guida.Sicuramente Rabate Casablanca sarebbe meglio farla con guida ma il resto? Come vi siete organizzati? io sinceramente dopo la Concordia ho perso l'entusiasmo e mi è salita la tristezza spero che la sensazione mi passi a bordo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti... oggi giornata di navigazione per raggiungere domani Tenerife... giornata di totale relax in attesa di un bel pranzetto al ristorante. In aggiunta a quello postato ieri sulla giornata di Casablanca ho dimenticato di scrivere che allo sbarco per l'escursione c'era il Comandande Pietro Sinisi che salutava calorosamente i passeggeri (erano le 7.30 ora locale c.a e lui era a mezza manica tutto soddisfatto). Cmq personalmente abbiamo notato che il Comandande e' molto presente, cosa che a noi piace. Ora vi saluto ci sentiamo o in serata o domani direttamente da Tenerife. Ciaoooo a tuttiiiii


Grazie per la precisazione ....:D:D

buongiorno a tutti !!! come gia` scritto da samila mattinata di sole e relax e poi pranzo insieme al buffet !!
ora un`oretta di relax e ci trasferiamo alla piscina di poppa .... fuori non si puo` piu` stare cielo coperto e vento .....

a piu` tardi se ci saranno altri aggiornamenti !!!

fra
 
tranquilla Laura, a quei serpenti viene tolto il veleno e strappati i denti...(purtroppo per i serpenti...)
Grazie Ric, ma potrei morire d'infarto lo stesso se succedesse a me e per di più senza che nessuno mi avesse avvisato prima.
Ciao, spero di rivedervi presto, magari dalle tue parti, che ne dici??
Laura
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top