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rudder ha detto:grazie unochenavigaveramente e rodolfo
per un paio di considerazioni
...mi avete coperto di parole
faro' tesoro dei vostri consigli
un saluto e tolgo il disturbo
rudder
ammiraglia88 ha detto:Io so di certo quello che ho visto con i miei occhi. Ho sentito inoltre quello che il Direttore di Crociera ha detto A NOME del Comandante.
Mi fermo qui e mi basta!
Trovo inutile che ora vi mettiate a perdere tempo, e ad arrivare ad offendervi, :wink: quando sappiamo tutti che nella vita (anche a terra) ognuno è esperto nel proprio settore, con il proprio lavoro. E' questo che ci permette di lavorare bene e di ottenere degli ottimi risultati ... la regola base è: so quello che faccio perchè ho le conoscenze, e magari anche l'esperienza, per farlo.
Quindi il cameriere farà bene il cameriere, il direttori di macchina parlerà compiutamente di motori, ecc. poi, dato che siamo in un Paese libero, ognuno è libero di esprimere un proprio parere, anche se, per me, troverà il tempo che trova!
Crederò di più ad un esperto, piuttosto che ad un collega di tale esperto che però si occupa di tutt'altro (sempre parlando anche di lavori terricoli!). Altrimenti perchè paghiamo di più gli specializzati? O certe categorie?
Io invece non la finisco proprio, sono libero quanto te di esprimere le mie idee basandomi sulla mia esperienza e conoscenza. A prescindere dalle considerazioni sul pescaggio e l'altezza della nave, che si estinguono in calcoli di stabilita' tutt'altro che complessi (ovviamente con un minimo di conoscenza) e questo certo non e' un punto di vista ma un dato di fatto...si dice che la matematica non sia un'opinione. A prescindere dagli stabilizzatori che non hanno proprio nulla a che vedere e continuano a essere chiamati in causa (poveracci), a prescindere che nel primo caso hanno confermato nell'avaria al timone la causa della sbandata (che volenti o nolenti le avaria possono succedere, sono successe e sempre succederanno).........a prescindere da tutto questo mettiamo che nel secondo caso fosse stato veramente il groppo di vento a provocare la sbandata! su che genere di problema dovrebbe vertere la discussione visto che non rientra nel tecnico e nemmeno nell'organizzativo!? sulle cause meteorologiche forse?! ....oppure diamo per scontato che una situazione del genere non possa accadere?!.... mi verrebbe troppo facile smentire, visto che l'ho vissuto sulla mia pelle in passato.SaluTony ha detto:Quindi finiamola, per cortesia, di assolvere Costa e le altre compagnie (ci metto anche la Crown Princess, che è sempre uscita da Fincantieri.. [Ma dai?!]) dicendo che "può succedere". "Può succedere" è una definizione accettabile solo finché non si fa male nessuno. Non con questa frequenza, per lo meno.
L'unica cosa di cui si può discutere, quindi, è se sia un problema tecnico o un problema organizzativo, progettuale, e come vada affrontato.
[IMHO]
ho visto solo ora..Costa ha in ordine e quindi Fincantieri in realizzazione altre 2 gemelle classe Concorida, e stanno per consegnare il Carnival Magic ancor piu' grande....quindi l'ironico "MA dai" perde i suoi fondamenti!!SaluTony ha detto:[Ah.. il successore..Costa Luminosa.. è più piccola. Ma dai?! ]
[IMHO]
sgrat sgrat sgrat :mrgreen: :mrgreen:tano ha detto:...ma gli sará andata buca, anche a loro capita
unochenavigaverament ha detto: