• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Serena

Re: Costa Serena

Particolarmente bella la foto di Costa Serena vista da poppa. Grazie mille Rodolfo !
Paolo

"Sempre e solo Vacanze in Crociera"

Ho qui un pò di foto della Serena fatte da me..... se vi interessano gli originali in alta definizione, basta chiedere :-)

Certo che non è facile fotografare *TANTA* nave.... :-)

Venezia

Izmir

Istanbul

Dubrovnik

Venezia

Per me è sempre emozionante vedere il comignolo della Costa spuntare tra i palazzi di una città!! Belle foto Dr. Pianale :wink: :wink:

Re:

Re:

miglia ha detto:
Guardate le ultime scene dal minuto 2 e 34....... :) :) :)

P.s. noto che sulla Serena vi sono delle luci blu....sulla Concordia non c'erano, o non le ricordo.....sono luci di emergenza o che altro :?: :wink:

Mi ero perso questo post..... le luci blu sulla Serena a cui ti riferisci, credo, sono quelle dei ponti esteni la sera

Impato scenico sicuramente d'effetto al primo impatto ..... però...

...però... a me le lucine blu su una nave un pochino facevano venire in mente le lucine blu sulle macchine dei tamarri di periferia... :roll:

Re: Re:

Dr. Pianale ha detto:
miglia ha detto:
Guardate le ultime scene dal minuto 2 e 34....... :) :) :)

P.s. noto che sulla Serena vi sono delle luci blu....sulla Concordia non c'erano, o non le ricordo.....sono luci di emergenza o che altro :?: :wink:

Mi ero perso questo post..... le luci blu sulla Serena a cui ti riferisci, credo, sono quelle dei ponti esteni la sera

Impato scenico sicuramente d'effetto al primo impatto ..... però...

...però... a me le lucine blu su una nave un pochino facevano venire in mente le lucine blu sulle macchine dei tamarri di periferia... :roll:

E' la nuova illuminazione del ponte lance: se guardate la foto di Carnival Freedom, sono le stesse.

Rodolfo ha detto:
E' la nuova illuminazione del ponte lance: se guardate la foto di Carnival Freedom, sono le stesse.

Ma c'è un preciso obbligo normativo per cui le luci devono essere blu, o è semplicemente perchè "fa molto fico"?

Comunque... per me il ponte lance era un oasi sulla Serena

Questa foto l'ho fatta il pomeriggio di navigazione dopo Izmir...su in piscina si "menavano" per ogni cm quadrato conquistato.... io ho visto che la situazione sotto erà così

E mi sono seduto su questa elegantissima sedia con il sapore di altri tempi...

Io, mia moglie, e la macchina fotografica a immortalar gabbiani e paesaggi

Bellissime quelle sedie con un gusto retrò...sono uguali a quelle che si ritrovano in tutte le navi Holland.Bellissime comunque...

Già veramente belli i sedili a panca di legno con contenitore interno di Costa Serena. Siamo sicuri che un particolare tanto raffinato sia stato progettato da farcus ??? ;-)

A proposito di luci blu sul ponte lance di Costa Serena, non mi risulta ci sia alcun obbligo in merito: pensavo, ma è una mia considerazione, che in via sperimentale si sia adottato questo colore per meglio individuare il punto di raccolta lance.