• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Smeralda: Gastroenterite a bordo?

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Siamo a bordo da ieri pomeriggio.
La prima cosa che ho notato sono le posate fornite all'interno di una salvietta, come una volta, e quindi non più nel contenitore dove tutti possono toccare.
Il caffè, la tazza ed il cucchiaino vengono consegnati ad ogni persona da un inserviente.
Anche i cibi seguono lo stesso iter.
Mi pare sia tutto regolare.
Al momento stiamo incrociando davanti Sanremo.
 

capricorno

Super Moderatore
Siamo a bordo da ieri pomeriggio.
La prima cosa che ho notato sono le posate fornite all'interno di una salvietta, come una volta, e quindi non più nel contenitore dove tutti possono toccare.
Il caffè, la tazza ed il cucchiaino vengono consegnati ad ogni persona da un inserviente.
Anche i cibi seguono lo stesso iter.
Mi pare sia tutto regolare.
Al momento stiamo incrociando davanti Sanremo.
Anche quando eravamo a bordo noi era così per le posate e tutto il resto.
 

apxs

New member
Confermo. Posate sempre fornite dal personale, a mano, alle singole persone, avvolte o nel tovagliolo di stoffa oppure nel tovagliolo di carta.

Buffet sempre tutto servito dal personale.

Su questo nessun problema e nessun dubbio. Nulla da dire.

Io comunque non ho avuto (fortunatamente) alcun tipo di problemi di salute, inclusa diarrea, gastroenterite e sintomi correlati.

Ho solo assistito ad alcune testimonianze di gente che ha avuto problemi e visto un caso di problemi evidenti di cui ho gia' parlato e non mi pare il caso tornarci sopra.

Essendo la mia prima crociera in assoluto sono rimasto colpito (negativamente) dalla ressa eccessiva e da certi aspetti gestionali.

Sicuramente sarà stato un caso particolare accentuato dai problemi oggettivi in essere che hanno generato problemi al personale con maggior coinvolgimento, maggiore stress, maggiore lavoro che in condizioni normali non ci sarebbero stati.

Spero sia tutto risolto.
C'e' da dire che il periodo invernale non aiuta, problemi virali mi pare ci siano da alcuni mesi, a prescindere dalla crociera.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Sembra che la situazione si sia completamente risolta a bordo della nave. Nessun caso durante questi 9 giorni…speriamo che continui anche ora che la nave si riempira’…non resta che attendere.
 

Blueyes

Well-known member
Sembra che la situazione si sia completamente risolta a bordo della nave. Nessun caso durante questi 9 giorni…speriamo che continui anche ora che la nave si riempira’…non resta che attendere.

Sono a bordo ora. Non ho notizie di casi . Da stamattina il personale del ristorante non indossa la mascherina.

Son felice, si vede che la disinfezione "piu seria delle altre" ha avuto esiti positivi.

Il fatto delle mascherine invece non lo capisco... un'altra settimana non potevano chiedere al personale di tenerle?
Capisco il disagio, ma due passi avanti e uno indietro...
 

seismic

Well-known member
Mi riferisco al ristorante bellavista. Pochi coperti e decisamente nessun affollamento. Più tardi vi saprò dire se nei bar o in altri luoghi di intrattenimento si indossano mascherine. In ogni caso avranno valutato la situazione con attenzione.
 

seismic

Well-known member
Mi hanno detto (ovviamente in mondo informale) che non ci sono più stati casi da Sanremo. Vi assicuro che con gli assembramenti e il caos che c’è a bordo anche il più innocuo virus si moltiplicherebbe fino all’ottava generazione
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Son felice, si vede che la disinfezione "piu seria delle altre" ha avuto esiti positivi.

Il fatto delle mascherine invece non lo capisco... un'altra settimana non potevano chiedere al personale di tenerle?
Capisco il disagio, ma due passi avanti e uno indietro...
Forse un po’ tutte le cose insieme, svuotare completamente la nave, clima migliore, disinfezione.
 

seismic

Well-known member
Io non credo sia questione di serie A o B. Sarebbe folle. Semplicemente l’evento Sanremo ha consentito l’unicità di una Costa Smeralda senza ospiti per qualche ora, situazione che vista la molteplicità di porti di imbarco è fisicamente impossibile normalmente salvo decretare il fermo nave, con ciò che comporterebbe. In ogni caso noi portiamo la mascherina. Ci guardano male ma amen

:rolleyes:
 
Top