capricorno
Super Moderatore
Alla base di tutto sta il senso civico e il rispetto reciproco che mancano totalmente , il rispetto delle regole , il buon comportamento verso gli altri.
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infattiNon mi pare che i sanificatori in gel siano scomparsi dalle aree di passaggio sulle navi, nelle zone più affollate e non ci sarebbe neppure bisogno di un addetto che ti obblighi o te lo faccia ricordare. Dovrebbe oramai essere entrato nella testa di tutti l'importanza di un gesto tanto naturale del lavarsi le mani o sanificarle con detergenti idonei.
Tu pensa che due anni fa, nel ristorante Club, litigai con una turista tedesca che, all'ora di pranzo , perciò con " tavoli liberi " costantemente metteva i piedi (con le scarpe) sulla poltroncina di fronte a lei , incurante che poi la sera lì ci si sarebbero sedute altre persone. E questo nonostante il maitre l'avesse richiamata più volte.Io ho lo schifo assoluto nel toccare i pulsanti dell'ascensore e cerco di usare un fazzolettino, in ogni caso se non ne ho modo igenizzo le mani. Sorvoliamo poi sul fatto che la gente metta i piedi sulle poltrone, si sieda mezza svestita negli spazi interni etc.
Allego una foto presa a bordo...
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Purtroppo si. È successo anche a mio figlio di un anno, fortuna che il giorno dopo siamo ripartiti, e una volta a casa ce lo siamo preso anche noi. Allo Squok Club un altro bambino aveva vomitato.Da numerosi interventi in rete sembra che anche su Smeralda si siano verificati numerosi casi di gastroenterite a bordo con febbre e vomito.
Sono salita a bordo di Costa Smeralda giorno 21 Settembre e 2 giorni dopo ho avuto sintomi da gastroenterite forti che mi hanno costretta a richiedere l'intervento medico di bordo e il trasportoBe guarda caso io ho riscontrato questo problema di persona a bordo di una nave ,e il medico di bordo mi ha chiesto subito di fare l'elenco di cosa avevo mangiato nei ultimi due giorni.... e mi confermò che in questi casi si tratta di intossicazione alimentare visto che nelle ultime 24 ore c'erano stati parecchi casi. Sono d'accordo che se un qualsiasi virus circola a bordo si è a rischio
Avresti dovuto presentare le ricevute all’assicurazione stipulata prima di partire e ti avrebbero rimborsato praticamente tutto.Sono salita a bordo di Costa Smeralda giorno 21 Settembre e 2 giorni dopo ho avuto sintomi da gastroenterite forti che mi hanno costretta a richiedere l'intervento medico di bordo e il trasporto
dalla mia cabina all’ospedale di bordo (breve tratto
intermediato dall’ascensore), necessario a causa della mia debilitazione fisica dovuta al malessere (spese trasporto 37 euro, totale spese mediche 620 euro).
Anche a me il medico ha chiesto la lista di ciò che avevo mangiato (Preciso che ho consumato cibo proveniente esclusivamente dalla nave) e sono stata trattata con un potente antibiotico (ROCHEFIN) somministratomi per via endovenosa. A fine crociera sono venuta a sapere che molte altre persone avevano accusato i miei stessi sintomi... Nessun rimborso riconosciuto
vero, ma il buffet è il luogo dove più facilmente porti il virus dalle mani alla boccaSì, sì, ma non è il buffet l'unica possibile fonte di contagio. Comunque sempre meglio di niente.
Accidenti proprio lo stesso virus, mi dispiace! Io ho avuto paurissima per il mio bimbo di un annoSono salita a bordo di Costa Smeralda giorno 21 Settembre e 2 giorni dopo ho avuto sintomi da gastroenterite forti che mi hanno costretta a richiedere l'intervento medico di bordo e il trasporto
dalla mia cabina all’ospedale di bordo (breve tratto
intermediato dall’ascensore), necessario a causa della mia debilitazione fisica dovuta al malessere (spese trasporto 37 euro, totale spese mediche 620 euro).
Anche a me il medico ha chiesto la lista di ciò che avevo mangiato (Preciso che ho consumato cibo proveniente esclusivamente dalla nave) e sono stata trattata con un potente antibiotico (ROCHEFIN) somministratomi per via endovenosa. A fine crociera sono venuta a sapere che molte altre persone avevano accusato i miei stessi sintomi... Nessun rimborso riconosciuto
Mi sta venendo l ansia. Dobbiamo partire sabato e ho una bimba di 15 mesi e mi sta venendo il panicoAccidenti proprio lo stesso virus, mi dispiace! Io ho avuto paurissima per il mio bimbo di un anno
Ciao Stefi! Assolutamente NO: nonostante questo spiacevole inconveniente (che comunque devi mettere in conto in qualunque vacanza, oltre purtroppo a eventuali virus - quindi portati per la bambina tachipirina, fermenti lattici, nausil gocce, pannolini a iosa, amuchina etc che a bordo non ci sono - e per voi Biochetasi, Imodium, Tachipirina) SIAMO STATI BE-NIS-SI-MO!!! Sono tutti di una disponibilità UNICA, soprattutto nei confronti dei piccoli. Anzi, non vediamo l'ora di riprenotare. Vedrai che avrai un piacevole ricordo per sempre. Buona vacanza in bocca al lupo!!!Mi sta venendo l ansia. Dobbiamo partire sabato e ho una bimba di 15 mesi e mi sta venendo il panico
L'episodio si riferisce a settembre!!!Mi sta venendo l ansia. Dobbiamo partire sabato e ho una bimba di 15 mesi e mi sta venendo il panico
Se uno sta male fino a prova contraria si rivolge al medico di bordo che è un libero professionista e va pagato. Parcella che viene totalmente rimborsata dall' assicurazione! ....sempre che la si stipuli in fase di prenotazione.Questa comunicazione è stata mandata in cabina dopo che io sono stata male.per due gg. Appena messo il naso fuori dalla cabina, il canonista mi consegna questa comunicazione.
Letto ciò, chiamo la reception per comunicare che sono stata male ed ovviamente rimasta chiusa in cabina, chiedendo se avessero indicazioni da darmi in merito...la risposta è stata che erano dispiaciuti di quanto successo, e che se avevo bisogno di qualcosa avrei dovuto chiamare il medico di bordo....ma cosa avrebbe fatto il medico più di quanto ho fatto io?? Sfilarmi i soldi forse...
Quindi ho fatto bene ad automedicarmi, come faccio sempre. Il fatto è che questa comunicazione è stata diramata quando ormai quasi tutti i passeggeri erano stati male, e queste "precauzioni" andavano prese prima, così potevano chiamarsi tali, perché vi assicuro che noi in cabina in 3 tutti e 3 siamo stati male, a turno ovviamente, e quindi vacanza rovinata per la totalità della comitiva (8persone) dal terzo GG dall'imbarco a casa a tutt'ora in cui si torna a casa con la febbre. Ed è inutile che si sanifichi tutto l'8 quando la gente sta male dal 5...ad un certo punto il personale di bar ristoranti e buffet indossavano le mascherine e passavano gli annunci all'altoparlante di lavarsi spesso le mani e hanno reso obbligatorio la sanificazione delle mani prima di entrare al buffet...il gg dell' imbarco non c'era ombra di tutto questo.Se uno sta male fino a prova contraria si rivolge al medico di bordo che è un libero professionista e va pagato. Parcella che viene totalmente rimborsata dall' assicurazione! ....sempre che la si stipuli in fase di prenotazione.
In effetti è strana questa ripetitività e diffusione: Costa non ha mai avuto di questi problemi se non in qualche caso isolato.Anni ed anni senza che ci fossero casi significativi, poi da quest’estate un boom di casi.
Non riesco a spiegarmi il motivo…meganavi c’erano gia’ prima…gente che non ha come priorita’ l’igiene personale, anche…forse una forma di covid che si manifesta con sintomi simili?
Poi, alcune navi si’, altre completamente indenni!
Sarebbe possibile, come ipotesi, approvvigionamenti fatti da alcune ed altre no? Rifornimenti di acqua?
Sono solo ipotesi…anche perche’ mi risulta che in altre compagnie il problema non sussista…o almeno non a questo livello.
Aggiungo per curiosita’: ho letto qua e la in qualche gruppo opinioni sul problema.
Una di queste persone, che ho riconosciuto, che si ergeva a paladina dell’igiene, dell’impedire di salire a bordo a certe persone, al lavarsi e cambiarsi…ha fatto, insieme al marito, per 7 gg. continuati a venire a pranzo e cena ( al Club ) con le stesse infradito e lo stesso vestito, idem il marito stessi camicia, pantaloni e giacca, puzzando entrambe sempre…tant’e’ che ci eravamo fatti cambiare tavolo!
" Automedicarmi come faccio sempre " già è una affermazione su cui avrei qualcosa da dire... ma tralasciamo.Quindi ho fatto bene ad automedicarmi, come faccio sempre. Il fatto è che questa comunicazione è stata diramata quando ormai quasi tutti i passeggeri erano stati male, e queste "precauzioni" andavano prese prima, così potevano chiamarsi tali, perché vi assicuro che noi in cabina in 3 tutti e 3 siamo stati male, a turno ovviamente, e quindi vacanza rovinata per la totalità della comitiva (8persone) dal terzo GG dall'imbarco a casa a tutt'ora in cui si torna a casa con la febbre. Ed è inutile che si sanifichi tutto l'8 quando la gente sta male dal 5...ad un certo punto il personale di bar ristoranti e buffet indossavano le mascherine e passavano gli annunci all'altoparlante di lavarsi spesso le mani e hanno reso obbligatorio la sanificazione delle mani prima di entrare al buffet...il gg dell' imbarco non c'era ombra di tutto questo.