• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Buona crociera anche a Monica, belli i colori della tua cabina.

La stanza del ghiaccio mi fa venire freddo solo a vederla!
 

recluta

Active member
Mi piace molto quella suite,ma per budget non sono mai andato oltre alla "balcone munita". Balcone non rinunciabile. I colori sono allegri, anche se ho provato una sensazione di struggente rabbia a pensare che in questi giorni quei colori sono anche rappresentativi di un posto dove è piombata una orribile guerra. Mi piace tanto anche quella lampada da tavolo, che ho visto presente anche in quelle con balcone. Il balcone consente di guardare ovunque, sia a poppa che a dritta o a sinistra. Veramente top. DICIOTTOGIORNI20ORE48MINUTI....
 

lillj

Well-known member
A me francamente questa suite non piace.
I colori sono troppo forti, mi sembra la "camera dei ragazzi".
 

soniat

Well-known member
A me francamente questa suite non piace.
I colori sono troppo forti, mi sembra la "camera dei ragazzi".
Anch'io sono della stessa opinione riguardo ai colori di questa particolare sistemazione su questa nave.
Ma un'esperienza in suite mi piacerebbe.
Ovviamente, viaggiando da sola, rimane un'utopia (che francamente non mi impedisce di dormire la notte ;)); certo che e' tantissima roba !!!
 

gimale

Well-known member
Buongiorno da Marsiglia. Cielo coperto, giornata ventosa e piuttosto fredda ma intanto oggi rimarremo a bordo a goderci la nave.
Siamo ormeggiati proprio a fianco di Smeralda che abbiamo visto arrivare stamattina

IMG_20220313_083138.jpg
Ieri sera abbiamo cenato al ristorante l'Argentario che ci è stato assegnato. In effetti appena entrati si ha l'impressione di una mensa aziendale ma per i soci diamante c'è una zona riservata del tutto differente. Colori caldi e locali molto accoglienti.

IMG_20220312_213051.jpg

Abbiamo cenato benissimo e anche il servizio è stato veloce.
Abbiamo trascorso parte della serata al Colosseo dove ci sono state le performance di un gruppo musicale, ballerini, un duo di acrobati e per finire si è ballato con l'animazione. Dopo cena un omaggio a Madonna: un gruppo musicale composto solo da donne: fantastico!
Nonostante il vento piuttosto forte abbiamo "ballato" poco. Cabina ben insonorizzata, insomma procede tutto per il meglio.
 

gimale

Well-known member
Oggi a pranzo abbiamo provato l'Argentario (parte non dedicata ai diamante): servizio effettivamente più lento. Ho notato che i ragazzi che servono sono ancora inesperti e vanno un po' in confusione quando i tavoli si riempiono. Probabilmente alcuni sono alla prima esperienza e forse qualcosa deve ancora essere migliorato dal punto di vista organizzativo. Per esempio ho notato che lo spazio a loro disposizione per riporre le portate che arrivano dalla cucina e i piatti vuoti ritirati dai tavoli è ridotto e forse dovrebbe essere messo qualche persona in più a portare via i piatti sporchi. Ma è solo la seconda crociera di Toscana e la prima con più ospiti a bordo e qualcosa ancora da mettere a punto può esserci. Comunque siamo entrati alle 12.20 e siamo usciti alle 13.40, tutto sommato accettabile.
Nulla da dire invece sui piatti, tutto molto buono: linguine ai frutti di mare al dente e arrivate ben calde, fritto misto assolutamente non unto e veramente "misto" (filetti di pesce, acciughe, gamberetti, totani e un gamberone) con contorno di verdure in pastella e patate fritte; e per finire dolce al cioccolato super
 

lusitania1915

Well-known member
grazie per queste dirette, noi ci imbarchiamo ad aprile con nostro figlio, qualcuno posterebbe lo foto dello squok club? grazie
 

capricorno

Super Moderatore
grazie per queste dirette, noi ci imbarchiamo ad aprile con nostro figlio, qualcuno posterebbe lo foto dello squok club? grazie
Ti metto qualche info

L'area Squok è accessibile solo tramite prenotazione che farai a bordo, iscrivendo il bambino allo Squok Club gratuitamente.

L'animazione allo Squok Club e alla Teen Zone è dedicata ai ragazzi dai 3 anni ai 17.

Per i bambini da 0 a 6 anni, è disponibile uno spazio dedicato in cui possono giocare se accompagnati da un adulto. La mascherina è obbligatoria per tutti gli adulti e per i bambini al di sopra dei 6 anni.
È disponibile un servizio di Baby Sitter a pagamento, dove una puericultrice assisterà il bambino.
Sono circa 22 le "tate" attualmente a bordo che si occupano dei bimbi.

Qualche foto degli ambienti per i più piccoli....

PS: gli spazi per i bimbi sono differenziati e molti di più di quelli fotografati. Chiaramente gli altri essendoci dei bambini non ho potuto fotografare.

IMG_20220307_160837.jpg
IMG_20220307_160923.jpg
IMG_20220307_160903.jpg
IMG_20220307_160750.jpg


Esiste uno spazio molto bello all'aperto e un buffet dedicato alle famiglie con bambini e uno spazio Squok dove possono pranzare assieme.


IMG_20220307_161106.jpg
IMG_20220307_161112.jpg
IMG_20220307_160700.jpg
IMG_20220307_160707.jpg
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno da Marsiglia. Cielo coperto, giornata ventosa e piuttosto fredda ma intanto oggi rimarremo a bordo a goderci la nave.
Siamo ormeggiati proprio a fianco di Smeralda che abbiamo visto arrivare stamattina

Visualizza allegato 1838132
Ieri sera abbiamo cenato al ristorante l'Argentario che ci è stato assegnato. In effetti appena entrati si ha l'impressione di una mensa aziendale ma per i soci diamante c'è una zona riservata del tutto differente. Colori caldi e locali molto accoglienti.

Visualizza allegato 1838133

Abbiamo cenato benissimo e anche il servizio è stato veloce.
Abbiamo trascorso parte della serata al Colosseo dove ci sono state le performance di un gruppo musicale, ballerini, un duo di acrobati e per finire si è ballato con l'animazione. Dopo cena un omaggio a Madonna: un gruppo musicale composto solo da donne: fantastico!
Nonostante il vento piuttosto forte abbiamo "ballato" poco. Cabina ben insonorizzata, insomma procede tutto per il meglio.
Monica, devo correggerti: stamane ad arrivare era Fortuna non Smeralda!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top