• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

capricorno

Super Moderatore
Penso che sono foto che vengono da terra, sono le "sfinci di San Giuseppe" dolce tipico della sicilia occidentale (Palermo e Trapani). E' un impasto tipo bigne, ma fritto e poi farcito con ricotta dolce, cioccolato e frutta candita. Delizioso.
Ma infatti quelli fotografati erano i vostri buonissimi dolci siciliani.


Intanto aggiornamento da bordo: si "balla" parecchio!!
 

Miryam

Well-known member
Nelle foto posta dove si vedeva le navi ferme ho visto dei nuvoloni carichi di pioggia, e leggo sopra da Capricorno che a bordo si balla ,senza musica, ne deduco che non sarà una nottata tranquilla.
 

Jo54

Active member
Nelle foto posta dove si vedeva le navi ferme ho visto dei nuvoloni carichi di pioggia, e leggo sopra da Capricorno che a bordo si balla ,senza musica, ne deduco che non sarà una nottata tranquilla.
Già con le navi in panchina si vedeva che c’era tanto vento,poi a mare aperto ci sta che si balla.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buongiorno a tutti! Barcellona…ieri dieta forzata per noi…mal di mare…ma non ci e’ dispiaciuto saltare la cena!
@gimale : Monica se vuoi/puoi incontrarci contattami in chat dall’App. Il mio nick e’ essepi2.
 

gimale

Well-known member
Maurizio grazie per la correzione, da così lontano non sono riuscita a capire che nave fosse e ho dato per scontato che fosse Smeralda avendola vista attraccata al nostro fianco.
In effetti ieri dalla partenza fin verso le 21 si ballava parecchio, il vento fischiava fortissimo dalla porta finestra della cabina. Per fortuna non soffriamo ed abbiamo potuto provare il ristorante l'Archipelago. Esperienza da fare una volta. L'ambiente è molto accogliente ed elegante. La cena è stata piacevole con accostamenti di sapori inconsueti e una selezione di vini abbinati ai diversi piatti veramente di tutto rispetto. Ed abbiamo avuto la piacevole sorpresa di incontrare nuovamente il sommelier che avevamo conosciuto su NeoRomantica.
Oggi a Barcellona pioggia e vento: resteremo ancora a bordo.
 

prof

Staff Member
Buongiorno, seguo tutti con grande interesse. Vorrei sapere tra i tanti nuovi bar che ci sono su Costa Toscana cosa rientra nell’all inclusive nuovo. Per esempio all’Aperol Spritz bar o al Kartell bar per l’aperitivo si può andare o c’è un sovrapprezzo rispetto al pacchetto My drinks. Grazie e speriamo in un miglioramento del meteo!
 

gimale

Well-known member
I'aperitivo al Kartell bar è a pagamento, non so dirti per l'Aperol spritz ma sono tutti indicati nei bar speciali sul oggi a bordo.
Provo ad allegare una foto, connessione permettendo
 

capricorno

Super Moderatore
Grazi Oriana per avere risposto alle mie perplessità. La mia sarà comunque al ponte 9 e credo di averla individuata grazie proprio alla tua foto. La seconda quando iniziano le cabine che "fuoriescono" verso il mare dalla linea, nella parte centrale, (quella serie di cabine "bombate" verso fuori). Dovrebbe avere il balcone più grande, rispetto alle altre.
Come promesso nel tour delle cabine ho visto al ponte 9 una cabina con la veranda, eccola.


IMG_20220309_172128.jpg


Appena entri , armadio e porta del bagno, letto, divanetto e porta finestra in uscita sulla veranda...


IMG_20220309_172115.jpg
IMG_20220309_172121.jpg
Scrittoio, pannello TV.


IMG_20220309_172102.jpg
 

recluta

Active member
Grazie. Questa è quella della tipologia innovativa "terrazza sul mare" che, oltre al balcone, frappone una veranda. Penso che dormirò sul divano e lascerò ai due bonsai il lettone.
 

tieffe

Well-known member
Oriana grazie per le foto della cabina con terrazza, sarà la mia sistemazione nella prossima crociera a settembre su Toscana.
 

artemide

Well-known member
Certo che con un veranda così:love:, a me verrebbe da dormire direttamente sul divanetto! Con la finestra aperta e il rumore del mare....
Dall'ultima foto sembra che il divanetto grigio sia stato messo davanti alla porta-finestra che dà sul balcone. E' solo un'impressione mia? Forse stavano pulendo ed hanno spostato i divani?
 

lusitania1915

Well-known member
grazie mille per le info sullo squok club, nostro figlio ha già 6 anni quindi penso potrà godersi liberamente gli spazi secondo gli orari, e in escursione invece scenderà con noi come sempre. bella anche l'idea del buffet servito per le famiglie, speriamo abbia orari che ci vengono comodi:) sul today ci sono elencati gli orari giorno per giorno dello squok club e dei ristoranti vero?

se non sono OT chiedo anche se col pacchetto MyDrinks, quello base, che la nostra agenzia ci ha omaggiato, c'è un limite alle consumazioni quotidiane ad esempio di caffè, bibite o succhi (so che l'acqua ha il limite di 1/2 l al giorno a persona) mentre per il resto non è molto chiaro

vorrei anche ringraziare Capricorno per averci mostrato le escursioni! noi saremo in crociera in un periodo in cui quasi certamente ci sarà la possibilità di scendere in autonomia ma a Cefalù invece credo andremo con l'organizzata (e forse anche ad aix en provence)

continuo a seguire con interesse e prendo appunti
 

capricorno

Super Moderatore
grazie mille per le info sullo squok club, nostro figlio ha già 6 anni quindi penso potrà godersi liberamente gli spazi secondo gli orari, e in escursione invece scenderà con noi come sempre. bella anche l'idea del buffet servito per le famiglie, speriamo abbia orari che ci vengono comodi:) sul today ci sono elencati gli orari giorno per giorno dello squok club e dei ristoranti vero?

se non sono OT chiedo anche se col pacchetto MyDrinks, quello base, che la nostra agenzia ci ha omaggiato, c'è un limite alle consumazioni quotidiane ad esempio di caffè, bibite o succhi (so che l'acqua ha il limite di 1/2 l al giorno a persona) mentre per il resto non è molto chiaro

vorrei anche ringraziare Capricorno per averci mostrato le escursioni! noi saremo in crociera in un periodo in cui quasi certamente ci sarà la possibilità di scendere in autonomia ma a Cefalù invece credo andremo con l'organizzata (e forse anche ad aix en provence)

continuo a seguire con interesse e prendo appunti
Appena recupero un po' più di tempo controllo il diario di bordo con gli orari. Per quanto riguarda il pacchetto MyDrinks, non vi è limite alla quantità giornaliera, caffè, cappucci, bibite, succhi ecc.ecc. al buffet e al ristorante sono serviti al bicchiere. Il mezzo litro di acqua è riferito alle bottigliette che puoi ritirare in qualsiasi bar a bordo per il consumo in cabina.

Non so in che periodo andrai ma so per certo che Cefalù è problematico l'accesso in certi periodi dell'anno e occorre lasciare il mezzo lontano poiché il centro viene interdetto al traffico. Meglio l'escursione organizzata.
 

capricorno

Super Moderatore
Certo che con un veranda così:love:, a me verrebbe da dormire direttamente sul divanetto! Con la finestra aperta e il rumore del mare....
Dall'ultima foto sembra che il divanetto grigio sia stato messo davanti alla porta-finestra che dà sul balcone. E' solo un'impressione mia? Forse stavano pulendo ed hanno spostato i divani?
No, non stavano pulendo la disposizione è quella e la veranda, i vetri della veranda, sono suddivisi in tre ante...quella che purtroppo non ho fotografato è quella da cui si esce.
I moduli delle cabine hanno tutti un destra e sinistra per quanto riguardano le uscite, il maniglione che vedi è bloccato poiché l'arredo è posizionato come nella foto e viene attivata l'uscita sul modulo corretto...nella cabina subito affianco è esattamente l'opposto.

Spero che tu mi creda sulla parola, comunque ho un video della stanza, in realtà di tutte le cabine, ma purtroppo non li so mettere nel forum.
 
Ultima modifica:

artemide

Well-known member
No, non stavano pulendo la disposizione è quella e la veranda, i vetri della veranda, sono suddivisi in tre ante...quella che purtroppo non ho fotografato è quella da cui si esce.
I moduli delle cabine hanno tutti un destra e sinistra per quanto riguardano le uscite, il maniglione che vedi è bloccato poiché l'arredo è posizionato come nella foto e viene attivata l'uscita sul modulo corretto...nella cabina subito affianco è esattamente l'opposto.

Spero che tu mi creda sulla parola, comunque ho un video della stanza, in realtà di tutte le cabine, ma purtroppo non li so mettere nel forum.
Certamente, ti credo sulla parola! Anche se è la prima volta che vedo una sistemazione così, bisogna ammettere che effettivamente ha il suo perché.
Per quanto riguarda gli interni, a mio avviso troppo moderni e colorati (ma io sono amante del classico...), non posso non notare che la veranda è grigia-grigia in netto contrasto col super-sgargiante interno.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top