• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mima975

New member
Buonasera, ho letto in altri post dell'assenza del minibar in cabina. Vale anche per le suites?
Cos'è cambiato negli ultimi anni sugli spettacoli? io ero rimasta all'ordinaria conformazione di due spettacoli al teatro che cambiavano ogni giorno.
Grazie mille
Miriam
 

artemide

Well-known member
Diciamo che sono particolari... quindi o ti piace o non ti piace....
Nel complesso sono giusti i colori perché fanno parte del carattere della nave.
 

capricorno

Super Moderatore
Certamente, ti credo sulla parola! Anche se è la prima volta che vedo una sistemazione così, bisogna ammettere che effettivamente ha il suo perché.
Per quanto riguarda gli interni, a mio avviso troppo moderni e colorati (ma io sono amante del classico...), non posso non notare che la veranda è grigia-grigia in netto contrasto col super-sgargiante interno.
IMG_20220309_172110.jpg

Non è grigio grigio. Questo è il pannello esattamente opposto a....


IMG_20220309_172102.jpg
...questa parete. In realtà la finitura delle pareti è in larice azzurro molto tenue.
I gusti sono gusti e non si discutono ma nell'insieme ne esce un ambiente molto rilassante.
 

capricorno

Super Moderatore
Anche per me i colori sono troppo vivaci.
Preferisco le tonalità più soft specie nelle cabine..
Forse le foto non rendono , ma ti assicuro che l'effetto è molto piacevole. In fondo le finiture delle pareti sono molto chiare e i soli elementi di colore non guastano. Poi per carità, non a tutti debbono piacere per forza.
 

soniat

Well-known member
Certo che con un veranda così:love:, a me verrebbe da dormire direttamente sul divanetto! Con la finestra aperta e il rumore del mare....
Dall'ultima foto sembra che il divanetto grigio sia stato messo davanti alla porta-finestra che dà sul balcone. E' solo un'impressione mia? Forse stavano pulendo ed hanno spostato i divani?
Concordo (e sogno) completamente !!! Finestra aperta, temperatura adeguata e rumore del mare ! La mia personale visione del paradiso !
 

Ornix

New member
Ragazzi la nave è meravigliosa 😍 io partirò con i miei 3 figli il 31 da Palermo… spero tanto di trovare buon tempo perché nelle mie precedenti crociere il mare è sempre stato in tempesta ed abbiamo sofferto molto… in merito alle escursioni Vorremmo prenotare Il pacchetto my exploration ed includere una visita a Roma ma sono titubante per la durata e perché facendola con tre bambini non vorrei si annoiassero o stancassero troppo camminando… qualcuno di voi a Roma è sceso? Le escursioni hanno ritmi serrati? Grazie mille e buon arrivo a Valencia😘
 

Ornix

New member
Ti metto qualche info

L'area Squok è accessibile solo tramite prenotazione che farai a bordo, iscrivendo il bambino allo Squok Club gratuitamente.

L'animazione allo Squok Club e alla Teen Zone è dedicata ai ragazzi dai 3 anni ai 17.

Per i bambini da 0 a 6 anni, è disponibile uno spazio dedicato in cui possono giocare se accompagnati da un adulto. La mascherina è obbligatoria per tutti gli adulti e per i bambini al di sopra dei 6 anni.
È disponibile un servizio di Baby Sitter a pagamento, dove una puericultrice assisterà il bambino.
Sono circa 22 le "tate" attualmente a bordo che si occupano dei bimbi.

Qualche foto degli ambienti per i più piccoli....

PS: gli spazi per i bimbi sono differenziati e molti di più di quelli fotografati. Chiaramente gli altri essendoci dei bambini non ho potuto fotografare.

Visualizza allegato 1838135
Visualizza allegato 1838136
Visualizza allegato 1838137
Visualizza allegato 1838138


Esiste uno spazio molto bello all'aperto e un buffet dedicato alle famiglie con bambini e uno spazio Squok dove possono pranzare assieme.


Visualizza allegato 1838139
Visualizza allegato 1838140
Visualizza allegato 1838141
Visualizza allegato 1838142
Grazieee per le foto dello squilibrio club spero proprio che i miei 3 figli vogliano rimanerci ☺️ Altra domanda… sapete dirmi invece se la piscina coperta ha una temperatura abbastanza alta da essere utilizzata? La parte con gli scivoli è scoperta giusto? I miei figli impazzirebbero se potessero utilizzarli!!!
 

gimale

Well-known member
Non entriamo in porto a Valencia per il maltempo stiamo andando a Palma per sbarcare gli spagnoli.
 

Luca*

Well-known member
Peccato, mi dispiace per voi.
Vedo che siete arrivati proprio davanti, stati lì un po’ e poi cambiato direzione.
Sarebbe bello sapere se con una nave più piccola e con meno superficie al vento la manovra sarebbe stata possibile
 

gimale

Well-known member
Sono state le autorità marittime di Valencia, a quanto annunciato a voce dal comandante a non autorizzate l'entrata in porto stamattina. La decisione di partire per Palma non so se è stata del comandante o di qualcuno della direzione centrale di Costa. Comunque ora la navigazione è tranquilla molto meno vento e mare più calmo. Arriveremo a Palma attorno alle 16.30 e ripartiremo alle 22.30.
 

gimale

Well-known member
La piscina coperta è utilizzata in questi giorni di maltempo soprattutto da bambini. Gli scivoli ovviamente sono chiusi.
Grazieee per le foto dello squilibrio club spero proprio che i miei 3 figli vogliano rimanerci ☺️ Altra domanda… sapete dirmi invece se la piscina coperta ha una temperatura abbastanza alta da essere utilizzata? La parte con gli scivoli è scoperta giusto? I miei figli impazzirebbero se potessero utilizzarli!!!
 

gimale

Well-known member
Oggi abbiamo pranzato al ristorante Maremma ad un tavolo proprio sulla scia. Poca gente a pranzo e in giro per la nave. Il mare a quell'ora era ancora molto mosso.
Come aveva già scritto Oriana, l'ambiente del ristorante è più accogliente e ricorda un po' lo stile dei ristoranti principali delle navi precedenti.
Stasera proviamo il ristorante Bellavista riservato agli occupanti delle suites ma accessibile a pagamento anche per gli altri passeggeri.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera, ho letto in altri post dell'assenza del minibar in cabina. Vale anche per le suites?
Cos'è cambiato negli ultimi anni sugli spettacoli? io ero rimasta all'ordinaria conformazione di due spettacoli al teatro che cambiavano ogni giorno.
Grazie mille
Miriam
Nelle suites il minibar e’ presente.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Peccato, mi dispiace per voi.
Vedo che siete arrivati proprio davanti, stati lì un po’ e poi cambiato direzione.
Sarebbe bello sapere se con una nave più piccola e con meno superficie al vento la manovra sarebbe stata possibile
No, perche’e’ stata l’Autorita’ portuale valenciana ad impedirne l’ingresso.Toscana ha potenza da vendere con i Pod, ed infatti anche a Marsiglia siamo entrati ed usciti con oltre 40 nodi, quando il limite e’ 20/25 per altre navi. Ieri parlando con alcuni ufficiali, dopo aver chiesto se fossimo rimasti a Barcellona, dissi loro che da quel poco che avevo visto su Marine Trafic avremmo avuto navigazione molto movimentata visto che era previsto vento molto forte, 40/50 nodi, e che a Valencia difficilmente saremmo entrati in porto: loro asserivano il contrario.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top