• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Toscana, debutto in societa’

Gabriele C.

Well-known member
Non entriamo in porto a Valencia per il maltempo stiamo andando a Palma per sbarcare gli spagnoli.
Gli ospiti spagnoli possono salire sia a Barcellona che a Valencia?
Certo è un pò complicato da Palma rientrare a Valencia: Costa ha messo ha disposizione un volo aereo?
 

capricorno

Super Moderatore
Sicuramente Gabriele , Costa ha programmato e riprotetto tutti gli ospiti sbarcanti e da imbarcare. Nella precedente crociera hanno imbarcato sia a Barcellona che a Valencia, un po' meno a Valencia rispetto alla precedente. Un gran lavoro di programmazione in poco tempo.
 

Didi

Well-known member
Quanto é bello questo diario prolungato!
L'ho scoperto solo ora perché ho passato due giorni a chiudere ed aprire casa e a fare e disfare valigie.
L'inverno ormai dovrebbe lasciare lo spazio all'arrivo della primavera e dopo 3 mesi sono molti gli impegni che ci aspettano in città.
Per ora grazie, é tardi , a domani i commenti
 

Ornix

New member
Ragazzi come procede la navigazione vedo dalle webcam che c’è pioggia e dalle informazioni di bordo che il vento è molto forte!
 

Didi

Well-known member
Maurizio la tua cabina è molto bella e mi sembra abbia anche armadi a sufficienza.
Personalmente la nave mi piace, mi ricorda lo stile svedese in uso anni 50/60 .
Linee semplici e pulite di mobili non pomposi ma eleganti.
Non mi piace il ristorante Argentario e non apprezzo la mancanza di tovaglie.
Ho invece ammirato tantissimo i dolci che devono essere veramente buoni.
Io mi sazierei con dolci. Mio marito non ne prende, con due porzioni di quello sarei più che felice.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Maurizio la tua cabina è molto bella e mi sembra abbia anche armadi a sufficienza.
Personalmente la nave mi piace, mi ricorda lo stile svedese in uso anni 50/60 .
Linee semplici e pulite di mobili non pomposi ma eleganti.
Non mi piace il ristorante Argentario e non apprezzo la mancanza di tovaglie.
Ho invece ammirato tantissimo i dolci che devono essere veramente buoni.
Io mi sazierei con dolci. Mio marito non ne prende, con due porzioni di quello sarei più che felice.
Buonasera a tutti, dopo giorni di vento forte e mare brutto, oltreche’ di connessione scarsissima, rieccomi qui!
@Didi: la suite non e’male come superficie, balconi, dotazione ed armadi, ma purtroppo non hanno un cassetto e le posizioni negli angoli ad estrema prua ed estrema poppa, soprattutto ai ponti piu’ alti, sono veramente infelici e invivibili con vento forte e mare mosso…si sento o in modo eccessivo.
Ieri abbiamo saltato Valencia, andati a Palma, ripartiti alle 22:30 ed oggi navigazione per giungere domani a Palermo. Oggi mare mosso, vento, freddo, ma tutto sopportabile e la giornata e’ volata via fra incontri con gli amici.
Abbiamo provato oggi a pranzo il ristorante stellato, Archipelago: io ho scelto il menu’ Barbieri, mia moglie quello di Leon…esperienza da fare una volta per provare qualcosa di fuori dai canoni classici della cucina.
Ci e’ piaciuto piu’ o meno tutto, pur preferendo piatti e menu’ tradizionali. Ottimo servizio e cura dei particolari caratterizzano l’esperienza.
Sta avendo un ottimo riscontro, soprattutto fra gli stranieri.
Superfluo dire che in un ambiente comunque raffinato ed elegante, ci si dovrebbe presentare con abbigliamento ed un comportamento consono all’insieme…a certi personaggi dovrebbero vietare l’ingresso!
I menu’ di Archipelago varieranno in base alla zona geografica di posizionamento della nave.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Menu’ Barbieri

Frittelle di capesante e zucchine

53AA7FEB-6143-4B1A-94F1-3CDEE6F365D3.jpeg

Gramigna con melanzane e salsiccia
07A7B8C5-9201-493C-8658-0A3E10ABEF61.jpeg

Insalata di astice e mela kanzi e pancotto

886ADE79-66AA-4F37-9FA6-7C20E7B94E6F.jpeg

costolette di agnello al tartufo nero


D925BC20-DFD5-4029-B690-0575544DBEE8.jpeg

Ristretto di latte al caramello

6A08B452-B869-45EE-9390-9B128EA50824.jpeg
 

gimale

Well-known member
Arrivati a Palermo finalmente con un po' di sole anche se sui monti incombono nubi minacciose. Oggi andremo in escursione a Cefalù di cui vi ha già raccontato Oriana la scorsa settimana.
Abbiamo provato, l'altra sera, il ristorante Bellavista, dedicato alle suite ma accessibile a pagamento. Abbiamo mangiato divinamente, in un ambiente tranquillo e raffinato.

Allego il menù
 

Allegati

  • elite_it.pdf
    422.2 KB · Visualizzazioni: 33

gimale

Well-known member
Il sole è durato proprio poco, già a mezzogiorno era sparito. Vabbè, almeno non piove e non fa freddo.
In altro thread hanno chiesto fotografie della nave: Oriana ha già fatto un ottimo reportage. Provo a postare qualche immagine anche se sicuramente di qualità inferiore e magari con qualche doppione...IMG_20220312_132053.jpg
IMG_20220314_100825.jpg
IMG_20220315_163948.jpg



IMG_20220312_133144.jpg
 

Didi

Well-known member
Maurizio scusa il ritardo nel rispondere al tuo post.
La mancanza di cassetti é una grossa cavolata, certo i cassetti sono più costosi ma non mi pare il caso di eliminarli. Fortunatamente sulla Deliziosa ne troverai tanti.
La posizione delle suites immaginavo fosse difficoltosa con mare mosso. Il baricentro non è un invenzione di architettura ma fisica.
Infatti nei tempi passati Costa le suite le poneva a centro nave in altezza e lunghezza.
Poi é arrivata MSC che furbescamente ha posto le cabine con esperienza migliore a poppa e prua e quello che prima veniva scartato è diventato il più caro ed il meglio, anche se la fisica non è cambiata.
Solo le navi più grandi forse sono più stabili e vi si sente meno il mare agitato.
Per questo motivo non sono mai salita su una MSC.
Ora Costa si è fatta furba e l'ha imitata. Io resto della mia idea, seguo il baricentro. Non soffro il mare ma potrebbe sempre capitare.
 
Top