• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

Miryam

Well-known member
Partiti , proprio in questo momento!!

09de7cc4c529e53f117cbb5d570630a9.jpg

Vedo il mare un po' mosso, si ballerà stasera?
 

Azsisaro

Active member
In qualsiasi cucina ci deve essere la massima igiene, vediamo nei ristoranti x esempio, sopratutto in una nave da crociera dove in un ambiente al chiuso e' più facile che le infezioni intestinali si propaghino.
I piatti non lavati o non aver il cibo richiesto non rientra nel dire la nave e' nuova, perché la nave non viaggia da sola quindi ci può stare i diservizi, la male organizzazione ma non la mancata pulizia di piatti e bicchieri
 

BUD

Member
In nessuna nave , si deve verificare una cosa del genere!! In una nuova poi, ha dell'assurdo.Non un bel biglietto d visita.....[smilie=guerriero_1:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lo so Sandro e sono molti altri particolari degli allestimenti che sono assolutamente realistici, almeno da quel che si può vedere dalle foto.
C'è anche un pezzetto di "casa mia" a bordo: la sfilata di parallelepipedi rossi sovrastati da Leoni Alati. Fino a qualche anno fa, in dimensioni maggiori, erano il "leitmotiv" della Mostra Cinematografica.
Un'altra cosa: ho sentito che qualcuno ha scambiato la statua di San Todaro in cima a una delle due colonne, per San Giorgio che uccide il drago. Sarebbe stato quanto mai imbarazzante, con tutto rispetto, avere in Piazza San Marco il simbolo di Genova. ;);)
 
Ultima modifica:

Onda del mare

Active member
Lentamente ci stiamo avvicinando alla banchina.. sicuramente il momento più triste del nostro breve viaggio... A presto Costa Venezia e grazie per le emozioni che ci hai riservato..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Un' ultima immagine.....


87b2add17a85f24056256320eaab41b1.jpg



...ed un messaggio - " tra poco si scende ..."


Buon rientro a tutti e grazie per averci portato con voi !
 

BUD

Member
Grazie per aver condiviso emozioni. Buon ritorno a casa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Grazieeee...vi ho seguito con piacere ed emozione.

Grazie anche ai Moderatori che hanno postato le foto, ottimo lavoro.Bravi!!!!!
 

zanzara59

Well-known member
Che brutto però quando una crociera finisce . Grazie per le magnifiche foto postate, e grazie per i vostri resoconti. Qualcuno ha avuto dei problemi e qualcuno no. Meglio così. Però quello che non posso ammettere è che i diritti di un "malato", perché chi soffre di un intolleranza alimentare è da considerarsi un "malato" a tutti gli effetti , vengano calpestati e tutti rimangano in silenzio. E' più di qualche volta che sento che COSTA se ne frega di chi ha questi problemi , e l'ho verificato io personalmente più volte. Questo non va bene. Non può essere accettato. Se vado in qualsiasi trattoria/ristorante di uno dei paesi più sperduti del sud Italia, il problema , bene o male, lo risolvono … se vai su una nave Costa , ti devi arrangiare !!! Ma fatemi il piacere ……. Riempiono la nave di statue, maschere, costumi che usi una volta l'anno ….. e poi non hai un po' di prosciutto ??? Spero che i responsabili di Costa si sveglino.
 

Crys

Active member
Grazie a tutti per averci seguito in questo viaggio...., è stato un piacere poter collaborare in questo live.
Grazie mille Oriana... ti ho "stressata" con l'invio di foto, messaggi, ecc. non appena avevo la connessione... carissima, noi avremo modo di parlarne a voce molto, molto presto... abbiamo un appuntamento.... [emoji7]
Un'ultima cosa.... ci tengo a dire pubblicamente che la magnifica compagnia di questi giorni è stata sicuramente una delle cose più belle, grazie agli amici che hanno condiviso con noi questa esperienza: mi mancherete tantissimo!!
Però confido nel futuro.... [emoji23]


Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie a tutti per averci seguito in questo viaggio...., è stato un piacere poter collaborare in questo live.
Grazie mille Oriana... ti ho "stressata" con l'invio di foto, messaggi, ecc. non appena avevo la connessione... carissima, noi avremo modo di parlarne a voce molto, molto presto... abbiamo un appuntamento.... [emoji7]
Un'ultima cosa.... ci tengo a dire pubblicamente che la magnifica compagnia di questi giorni è stata sicuramente una delle cose più belle, grazie agli amici che hanno condiviso con noi questa esperienza: mi mancherete tantissimo!!
Però confido nel futuro.... [emoji23]


Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk
È stato un piacere Cristina!
Mi avete fatto vivere in prima persona la vostra crociera ma soprattutto la gioia del vostro stare assieme, siete un bel gruppo!!
A presto dunque...[emoji6]



Bene....pensavate fosse finita così?....qualche scatto restato in disparte per voi...


21b77787c88a49e7cd558c99960e06f5.jpg




4303d96b2a636be07f0bc2e9befcf8cb.jpg



4884c219a2d9997fc19269c8670e57dc.jpg



56a3ebe338ef6601d40f9b3a380cf649.jpg



a34555a1c53bc65b00aa0584e5b3b91c.jpg



9879dabde8750b95113d11bce7864228.jpg



eaef91abff6aef87e4ec3584002a5b2b.jpg



Le coste che si allontanano e il Venezia che prende velocità su uno straordinario scenario azzurro.


8c5132a4d3eb187842c1e2cced13cf96.jpg



43635b51ef466c52567c239d984d2536.jpg



3c182c0c70518d7ffd08df8820921909.jpg


2232a2a6926f98229e33686cd5a785e2.jpg



Degli scatti molto particolari che Cristina ha " catturato" notando bellissimi particolari....


8dff98b3f4dc9098945dcc28d0e040b4.jpg



d4aa83733c70572bc85b4de45f1c9554.jpg






11f3dd063dc2b39731461f399bec054c.jpg



5152ec60b8b40c1cde9cbeb7fafaf540.jpg



edbf0f5d5d0f96c2f609ec52febd5c8e.jpg


...del " sogno veneziano".


Grazie Crys!
 

giada50

Well-known member
Che brutto però quando una crociera finisce . Grazie per le magnifiche foto postate, e grazie per i vostri resoconti. Qualcuno ha avuto dei problemi e qualcuno no. Meglio così. Però quello che non posso ammettere è che i diritti di un "malato", perché chi soffre di un intolleranza alimentare è da considerarsi un "malato" a tutti gli effetti , vengano calpestati e tutti rimangano in silenzio. E' più di qualche volta che sento che COSTA se ne frega di chi ha questi problemi , e l'ho verificato io personalmente più volte. Questo non va bene. Non può essere accettato. Se vado in qualsiasi trattoria/ristorante di uno dei paesi più sperduti del sud Italia, il problema , bene o male, lo risolvono … se vai su una nave Costa , ti devi arrangiare !!! Ma fatemi il piacere ……. Riempiono la nave di statue, maschere, costumi che usi una volta l'anno ….. e poi non hai un po' di prosciutto ??? Spero che i responsabili di Costa si sveglino.

Direi che generalizzare sia errato... Se leggi qualche post precedente c'è scritto che in altre occasioni la persona con intolleranze era stata seguita e servita in modo adeguato e ne era rimasto più che soddisfatto... pertanto è in questa occasione che la compagnia, attraverso il suo personale, ha peccato...

Per il momento è tutto ed al mio ritorno a casa forse aggiungerò qualcosa riguardo la crociera... Ringrazio di cuore sia Oriana che Davide per il tempo dedicato al live della Costa Venezia.

Gianni
 
Top