• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

Ecco alcune foto dei piatti del ristorante tematico "Frutti di mare"

74f718a80d9257e6b2e576a8a25740bf.jpg

Polpettine di granchio

b838150f903e42c20639b270805dfbf1.jpg

Zuppa di pesce

a42065b04d0b2192325d1cce7279c710.jpg

Filetto di branzino

23a4982d4b1dc9cb86915c21629dc943.jpg

Gamberi in tempura

Niente foto del dessert (millefoglie alle fragole) perché mi sono distratto ed è sparito prima di essere fotografato...

Ultima modifica:
Ritengo che non si possa dare giudizi "categorici", ognuno porta la propria esperienza ed il giudizio in base ad essa..., cercando di essere il più obiettivo possibile.
Chiaro che per una ditata nel piatto o per 8 bicchieri unti ed appiccicosi non è ancora mai morto nessuno (tranquilli stiamo bevendo la ns bottiglia di spumante ogni sera... [emoji16] in buonissima compagnia....), però, pur non essendo un problema grave, è pur sempre fastidioso, si tratti di Costa Venezia o di qualsiasi altro ristorante, trattoria o pizzeria...

Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk

In linea di massima dipende dalla scelta del Comandante di rinunciare allo scalo o dalla chiusura del Porto da parte delle Autorità.

Credo che questo sia il principio generale che governa i vari scali.

Nello specifico ti allego le disposizioni in vigore nel Porto di Venezia

PENALI PER CANCELLAZIONE DI SCALI DI NAVI DA CROCIERA (relative all'anno 2018)

La cancellazione di scali prenotati per l’anno 2018, se effettuata successivamente al 31 gennaio,
comporterà l’addebito di una penale calcolata come segue:

Per navi in homeport: € 3,80 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Per navi in transito: € 1,90 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Minimo fatturabile: 100 passeggeri/giorno

Nel caso di nave prevista in sosta per più giorni, in aggiunta a quanto sopra, sarà addebitato un
supplemento del 25% per ogni giorno suppletivo di presenza in banchina.

La penale non si applica nella caso di cancellazione successiva alla chiusura del Porto per disposizione
dell’Autorità Marittima. In tale circostanza, saranno addebitati i costi dell’inoperosità maestranze e delle
eventuali prestazioni richieste alla Società.
Accidenti........sembra che sia un bel salasso... grazie

!Ot
Per chi volesse potremmo trovarci alle ore 11:00 questa mattina per un saluto collettivo prima dello sbarco di domani; LOUNGE DELLE STELLE Ponte 5.
Mi farebbe piacere rivedervi!

Agli "ispettori" andrebbe ricordato che questa e' una crociere di collaudo per tutto e tutti
Il personale cinese e' preparato per ospiti cinesi, persone entrambe con una cultura dove la liberta' di giudizio e parola e' ben diversa ivi i tempi del quotidian procedere ben piu' tranquilli di quelli che viviamo noi

Inviato da Old iPad carbonella munito

Buongiorno dal Costa Venezia.
Le immagini relative alla serata di Gala/oro tenutasi ieri sera, in particolare gli addobbi di Piazza San Marco.

Immagini di Cristina.

f569af144bbc2bdcef933c152c865b73.jpg

ec7aae75e40ea605b6b5dd239fe45785.jpg

0fb863bef249db15bfda654eb5f9ba3a.jpg

43d0838e95f293e85169f87a5f3ef139.jpg

85717b4c60a64fc6fa7c254f841d8080.jpg

Il nostro Mimmo, con una panoramica notturna....

34d904f049322d153f5a964a56c8303d.jpg

8979190e30860cfa0d49dfde098db896.jpg

dad0fdf7d5128d6cc2310723df93865c.jpg

...e una suggestiva immagine delle sculture di ghiaccio.

d6d2f0b163d618b67c3e5bf5d1811857.jpg

Ultima modifica:
Si continua a parlare di "ispettori" ed altro... per quanto mi riguarda, ero e sono ben a conoscenza di tutto, mi sono informata e non mi ritengo un'ignorante.. non ho bisogno di insegnamenti...
A questo punto mi do x vinta e non continuo su questa strada...

Agli "ispettori" andrebbe ricordato che questa e' una crociere di collaudo per tutto e tutti
Il personale cinese e' preparato per ospiti cinesi, persone entrambe con una cultura dove la liberta' di giudizio e parola e' ben diversa ivi i tempi del quotidian procedere ben piu' tranquilli di quelli che viviamo noi

Forse non lo sai ma i lavoratori cinesi sono quelli più produttivi in tempi di lavoro. E il quotidiam procedere esisteva 30 anni fa,adesso sono più "nevrotici" di noi occidentali, basta vedere il la crescita del PIL Cinese.!!

Si continua a parlare di "ispettori" ed altro... per quanto mi riguarda, ero e sono ben a conoscenza di tutto, mi sono informata e non mi ritengo un'ignorante.. non ho bisogno di insegnamenti...
A questo punto mi do x vinta e non continuo su questa strada...

Hai perfettamente ragione.!!!

I nostri utenti a bordo ci stanno rendendo partecipi delle loro esperienze, senza nessuna pretesa stanno raccontando le loro impressioni, belle o meno belle che siano....mettendoci del loro tempo e senza assolutamente voler polemizzare su una crociera che ben sapevano che avrebbe avuto qualche problema di rodaggio.

Se leggete sul web, non è più né meno ciò che riscontrano altri, se rileggete tutto il post hanno anche affermato che la situazione è stata in progressivo miglioramento.

È o non è sempre richiesta da tutti la massima trasparenza nel riportare i fatti? ......Mi pare che loro lo facciano, senza la presunzione di essere " ispettori".

Ultima modifica:

Mi sembra di aver capito che la gente ha comunque pagato per fare questa crociera. Ora se tu, compagnia, hai il personale preparato per i "cinesi" persone notoriamente con gusti e cultura dissimili dal nostro, e non consideri invece che questa è una crociera di soli " italiani" …… bè forse qualche problema lo crei . E per finire , non ti pensare che i cinesi saranno tanto meglio dei "nostri ispettori" , fidati.

Premesso che non mi riferivo ad alcuno di coloro che hanno scritto altrimenti lo avrei quotato per serieta'
Da domani Costa Venezia servira' il solo mercato asiatico ed il personale di bordo e' per lui formato
Io sarei salito a bordo, pagando, pienamente consapevole che ero un "elemento' utile al collaudo di tutto e tutti
Ah, i cinesi li conosco molto bene, ma questa non e' la sede per darne spiegazione

I cinesi sono super lavoratori, posso affermarlo avendo visitato la Cina molti anni fa quando si stava liberalizzando all'occidente ed anche perché vivo vicino al quartiere cinese dove spesso ci faccio una passeggiata. É una comunità molto chiusa ma che lavora 12 ore al giorno e impara molto velocemente e poiché la loro filosofia é che una bella copia vale l'originale, in poco tempo riescono a copiare tutto.
Sicuramente i cinesi assunti per questa crociera avranno solo qualche conoscenza dell'inglese ma non dovranno lavorare per gli europei quindi sarà stato inutile richiedere la conoscenza delle nostre lingue. I poveretti capiranno solo il cinese o altre lingue orientali.
Muoversi su una nave appena imbarcati e non per turismo ma per lavoro comporta sicuramente un ambientamento che si ottiene col tempo. Credo che per l'arrivo in Cina l'organizzazione sarà perfetta.
Quello che potrà essere un pericolo é che ci copino la nave e in futuro le producono loro. Fanno con tutto così.
Per questa crociera più ancora del solito serve comprensione e pazienza.
Del resto i vernissage sono sempre non privi di intoppi. Se si vuole tutto perfettamente organizzato meglio limitarsi a navi già collaudate rinunciando alle novità.
Fortunatamente riceviamo delle bellissime fotografie per cui dobbiamo solo ringraziare i croceristi che c’è le inviano e più ancora coloro che con pazienza e perdita del loro tempo le postano sul forum.
A tutti un grazie di cuore. Ci permettete di vedere una nave che se ne andrà altrove nascosta ai nostri sguardi.

Ultima modifica:
Fidatevi che avevamo messo tutto in programma ed eravamo consapevoli, diciamo che si è trattato di disguidi e nulla di grave...
Per quanto riguarda la nave, nulla da dire, anzi a me personalmente è piaciuta molto, unica cosa che effettivamente non è stata "pensata" per noi, gli spazi non sono sufficienti per 5000 persone con esigenze "europee"... ma questa mini crociera è stata organizzata per darci modo di salire su una nave che poi andrà in Oriente per restarci, quindi va bene così...
Come ben detto da Oriana, abbiamo tenuto a dare il massimo delle informazioni in bene o in "male", ma solo x dovere di "cronaca"...
Sicuramente alla fine, questa si è comunque rivelata un'esperienza positiva...

Voglio far sommessamente notare che di solito non vado in crociera per poi fare il "criticone" iniziando a tirar fuori tutti i difetti possibili. Sapevo benissimo prima di partire che avrei trovato una nave non pronta al 100%. Ho cercato solo di elencare le cose che secondo me, nave nuova o non nuova, non dovrebbero esserci a bordo. Avrei potuto fare un elenco di cose e/o situazioni che non hanno funzionato a dovere ma che avevo messo in preventivo e quindi non mi sono meravigliato più di tanto. Quello che mi ha meravigliato e che a me non va bene è il fatto che all'amico commensale non gli sia stato dato il supporto di cui lui aveva assoluto bisogno viste le sue intolleranze alimentari e per farvi capire meglio la cosa basta dire che ieri sera, dato che tra i 3 antipasti del menu non c'è ne era uno adatto a lui, ha chiesto di avere del semplice prosciutto crudo. Ebbene gli lo hanno negato, sia il cameriere sia il maitre, dicendo che non ne avevano. Assurdo!! L'altra cosa che a me non è andata giù sono stati bicchieri e piatti sporchi. E' vero che un bicchiere sporco si può trovare ovunque, come dice qualcuno, ma questo non deve succedere soprattutto se i bicchieri in questione erano ben 8... uno passi ma ben 8 tutti insieme no. E, perdonatemi, il on riesco a mangiare nei piatti sporchi e a queste cose io ci faccio molto caso. Forse a qualcuno va bene a me no. L'igiene su di una nave è una delle cose fondamentali. E per questo manderò ad Oriana alcune foto.

Gianni

Ultima modifica:
Le foto di Gianni dicono "tutto",altro che servizio a 5 stelle, e qui il "rodaggio" della nave non c'entra, è mancanza di igiene.