• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

A volte mi pare di fare una crociera assieme a dei collaudatori o ispettori per la qualità.. Se parli con qualcuno o si lamentano di tutto paragonando altre navi ed altre crociere o riescono a trovare su ogni cosa un qualcosa che non va.. Le ultime che ho raccolto.. non potendo farne a meno.. sono state lamentele sui tempi di apertura delle porte automatiche....ieri sera a cena una vicina di tavolo dopo aver saputo che avevamo fatto il suo stesso giro a vedere la dimora di Sissi e Kanoni con l autobus per la modica spesa di 35€ un tre compreso il biglietto di ingresso alla casa ha commentato''in Costa sono proprio dei ladri io ho pagato 45 € solo per la casa di Sissi''... Meno male che la mia vacanza sta andando a gonfie vele e anche oggi un bellissimo sole... Altro che porte lente o veloci...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Che brutto sentire i vicini di tavolo lamentarsi sul prezzo.....ma che stiano a casa!

......................e comunque mi piace questa nave.....................

Salta a causa del previsto maltempo lo sbarco a Zara... Ripartiremo da Dubrovnik domani alle 14.00...peccato era l unico scalo che non avevo mai fatto... Pazienza la sicurezza è prioritaria.. Ora sentiremo altri 4000 critiche per lo scalo saltato...

.... nascita di comitati per promuovere una class action contro la Compagnia che non ha provveduto predisporre soluzioni alternative per lo sbarco nel Porto.

Non è la prima volta che mi capita in adriatico .... bora in arrivo? Peccato anche per me era l'unico scalo mai fatto!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

Purtroppo causa vento forte previsto per domani, il Costa Venezia restera’ in porto a Dubrovnick fino alle ore 14:00 di giovedi’ per poi puntare su Trieste.
Sono previsti 40 nodi ma in realta’ dovrebbero essere meno ma le precauzioni non sono mai troppe!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Fidiamoci ..... ma tutte le previsioni che sto leggendo mi danno est sud est massimo 35-40 km.....

Pazienza .... godiamoci il costa club!!!!

solo adesso ci hanno fatto l’annuncio del cambio programma.......peccato che questa mattina il taxi che ci accompagnava in nave già sapeva del cambio itinerario e noi no.

Gondola Lounge ponte 5 - Art Gallery ponte 4 - Sala carte ponte 4.

f4a4e44f8d7b189bb12ce24445bfa1c6.jpg

8ad8a81fff0e592c0cd39f505af9502e.jpg

9d17a3b259ae1f897363602f0f0ff229.jpg

de5e743b1c6d29819513785c41c466b0.jpg

b0bec566484d681f230495dae9bd3b16.jpg

e10bc71f363649415a402c731e9af964.jpg

54dd6d36d47588e331a2616c2bdf4ddc.jpg

9a922dfd447d4ada3b41c7de625da415.jpg

Ristorante Canal Grande

951f036a53747b108f2ebd25b4e078d1.jpg

df8c518f867a35eac87c42bf99d9f868.jpg

23f47c86c34b995592d801d16195360f.jpg

2b8f4892427849e8d7a2b6516630f243.jpg

4aa92981f180f9e767bcdd22e89b2e1d.jpg

83a7573dcf089c3e6a435c3cfb415ac0.jpg

5fcacf340c814af905eb377ba2ce55bb.jpg

Una bella cosa se Costa per domani riducesse il costo della navetta per la città..

Mi hanno appena detto all'ufficio escursioni che chi ha comprato il biglietto oggi può utilizzarlo anche stasera fino a mezzanotte e domattina.

Una curiosità......quando una nave salta lo scalo, paga ugualmente tutta la cifra programmata???

In linea di massima dipende dalla scelta del Comandante di rinunciare allo scalo o dalla chiusura del Porto da parte delle Autorità.

Credo che questo sia il principio generale che governa i vari scali.

Nello specifico ti allego le disposizioni in vigore nel Porto di Venezia

PENALI PER CANCELLAZIONE DI SCALI DI NAVI DA CROCIERA (relative all'anno 2018)

La cancellazione di scali prenotati per l’anno 2018, se effettuata successivamente al 31 gennaio,
comporterà l’addebito di una penale calcolata come segue:

Per navi in homeport: € 3,80 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Per navi in transito: € 1,90 per capacità nominale nave/approdo cancellato
Minimo fatturabile: 100 passeggeri/giorno

Nel caso di nave prevista in sosta per più giorni, in aggiunta a quanto sopra, sarà addebitato un
supplemento del 25% per ogni giorno suppletivo di presenza in banchina.

La penale non si applica nella caso di cancellazione successiva alla chiusura del Porto per disposizione
dell’Autorità Marittima. In tale circostanza, saranno addebitati i costi dell’inoperosità maestranze e delle
eventuali prestazioni richieste alla Società.

A volte mi pare di fare una crociera assieme a dei collaudatori o ispettori per la qualità.. Se parli con qualcuno o si lamentano di tutto paragonando altre navi ed altre crociere o riescono a trovare su ogni cosa un qualcosa che non va.. Le ultime che ho raccolto.. non potendo farne a meno.. sono state lamentele sui tempi di apertura delle porte automatiche....ieri sera a cena una vicina di tavolo dopo aver saputo che avevamo fatto il suo stesso giro a vedere la dimora di Sissi e Kanoni con l autobus per la modica spesa di 35€ un tre compreso il biglietto di ingresso alla casa ha commentato''in Costa sono proprio dei ladri io ho pagato 45 € solo per la casa di Sissi''... Meno male che la mia vacanza sta andando a gonfie vele e anche oggi un bellissimo sole... Altro che porte lente o veloci...

Forse è vero come dici tu che alcuni vanno in giro come ispettori... Io per quanto mi riguarda non do molto peso a cose che possono creare qualche minimo fastidio o disappunto e cerco sempre di godermi la crociera nel miglior modo possibile. Ma ci sono cose sulle quali non si può sorvolare: 2 esempi sopra tutti. 1) due sere fa portando a tavola la bottiglia di prosecco omaggio abbiamo chiesto dei bicchieri fute: bene c'è li hanno portati tutti (e dico tutti) unti ed appiccicosi. Chiamato il maitre questi ha constatato quanto detto ha chiesto scusa e li ha fatti cambiare. 2) Questa mattina a colazione al ristorante Gran Canal ho ordinato uova alla Benedict e salmone. Sono arrivati due piatti unti di cosa non so ma unti è con impronte digitali visibili. Anche qui dopo l'intervento del maitre rimandati indietro sempre dopo aver fatto notare la cosa al cameriere. Quanto riportato non sono cose che ho sentito dire ma che ho constatato personalmente e fotografato e se riterrete opportuno posso anche far pubblicare le foto.
Un conto è lamentarsi del prezzo pagato per l'Achilleion o per uno scalo saltato che per quanto mi riguarda non sono problemi da prendere in considerazione ma far notare il servizio avuto in queste due occasioni non credo significhi fare gli ispettori. Io, comunque, parlo sempre per me e per quello che mi tocca direttamente e se so che altre persone dicono di t trovarsi bene solo felice per loro. Le cose sono sicuramente migliorate dal primo giorno ma credo che ancora debbano farne di strada.... Ma questa è solo una mia opinione... :)

Gianni

p.s. Quanto riferito da Mimmo e assolutamente vero. Alle 12,05 abbiamo preso il taxi da porta Pile per tornare a bordo e lungo il percorso il tassista ci ha detto che Costa Venezia non sarebbe partita ed avrebbe saltato Zadar ma non ha saputo darne la spiegazione. Solo a bordo alle 16.30 (più o meno) il comandante ha comunicato la variazione ditinerario ed il motivo.

Ultima modifica:
Diciamo che tante delle cose citate le considero abbastanza “ordinarie”....trovare un bicchiere sporco o una ditata nel piatto puô succedere anche in un ristorante o su qualsiasi altra nave..
Problemi seri e rilevanti direi che non ce ne sono, il personale addetto alla ristorazione/bar é un pó disorientato e poco preparato ma nel complesso io sto trascorrendo una crociera eccellente.
Come prevedibile qualcuno a bordo ha cercato dietrologie nel mancato scalo a Zadar....il mondo dei social é anche questo..
Per il fatto che qualcuno (ad es un taxista) sapesse giá del cambio di programma...non c’è da stupirsi, la Compagnia giustamente ed ovviamente avrá aspettato sino all’ultimo per emanare un comunicato ufficiale magari sperando in un miglioramento delle condimeteo....tanto saperlo alle 10 di mattina o alle 16 non cambia assolutamente nulla ai passeggeri.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk