• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

massimilianob

Well-known member
Non ho mai avuto simpatie per Costa ma devo riconoscere che in questa nave è stato fatto un lavoro di arredo davvero pregevole. Peccato che non la vedremo nel mediterraneo, forse mai, o forse un futuro non vicino, chi lo sa...
 

Didi

Well-known member
Veramente una bella nave . Non ho capito il ristorante dedicato . A chi dedicato ? mi appare piuttosto spartano quasi come un buffet.

Penso che le cabine con riservati i lettini davanti saranno provviste di vetri che ne impediscano la vista dall'esterno come era un tempo sul ponte passeggiata.
 

billoby

Well-known member
Buonasera,
dopo la splendida sequenza di foto mandataci dal notro Nicola passiamo a visionare i filmati girati oggi a bordo di Costa Venezia.










 

hornet75

New member
Concordo sulla bellezza della nave che peraltro diventa la nuova ammiraglia Costa superando in stazza anche la Diadema, poi leggo le dichiarazioni di Michael Thamm:

............................Inoltre Costa Venezia rafforza ulteriormente il legame di Costa con l’Italia: è una nave costruita in Italia, da un cantiere italiano, che batte bandiera italiana e che farà vivere ai clienti cinesi esperienze italiane indimenticabili.”

e mi sale un senso di misto rabbia/frustrazione, possibile che si citi 5 volte la parola italia/italiano ma alla fine ne usufruiranno solo i cinesi? Ma questa cosa non da fastidio pure a voi?
 

Raffa28

New member
Molto bella questa nave, una enorme differenza dalle altre targate Farcus!

Peccato che sia destinata al mercato Cinese........


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Veramente una bella nave . Non ho capito il ristorante dedicato . A chi dedicato ? mi appare piuttosto spartano quasi come un buffet.

Penso che le cabine con riservati i lettini davanti saranno provviste di vetri che ne impediscano la vista dall'esterno come era un tempo sul ponte passeggiata.
E' un ristorante dedicato a pochissime persone che assisteranno allo showcooking di qualche chef di bordo per persone selezionate.
 

capricorno

Super Moderatore
Altre immagini ci giungono da Trieste..


d15671d9bc73beac59de8f5fac10ba6d.jpg



c0ee8146543c7cbbf3c0c5f562c17c16.jpg



c584582e5d2a74e1d7130117bd8a4ee7.jpg



45702990234877d2366cb8ec634ab049.jpg
 

zanzara59

Well-known member
Comunque la nave è bellissima ...... oserei dire però sprecata per il mercato cinese . Una volta sono stato su una nave con la maggior parte dei passeggieri cinesi . Pensavano solo a giocare e fumare dappertutto.. Spero che questo non gli venga permesso su questa meraviglia del mare . Attualmente non conosco la normativa in vigore in quei paesi nei riguardi del fumo, ma se fosse rimasto tutto come era un po' di anni fa ....... dopo sei mesi la nave non sarebbe più fruibile per noi occidentali a causa della puzza il fumo che impregnava tutti gli ambienti , tutto il mobilio, perfino il ristorante. Speriamo che le leggi vigenti non permettano più tutto quello che era permesso anni fa.
 

zanzara59

Well-known member
Bellissime e raffinate. Stile "Venezia" . Un plauso sincero ad architetti ed arredatori che hanno contribuito alla creazione di tutto questo.
 

ENRICO747

Active member
Concordo sulla bellezza della nave che peraltro diventa la nuova ammiraglia Costa superando in stazza anche la Diadema, poi leggo le dichiarazioni di Michael Thamm:



e mi sale un senso di misto rabbia/frustrazione, possibile che si citi 5 volte la parola italia/italiano ma alla fine ne usufruiranno solo i cinesi? Ma questa cosa non da fastidio pure a voi?

In un certo senso l’ammiraglia di Costa Crociere resta Diadema. Questa distinzione Costa Crociere-Costa Asia non la comprendo proprio...
Che poi a vista, dal’esterno, non si puó distinguere una nave Costa Asia da una nave Costa Crociere...quindi questa differenza non ho capito quanto sia “giuridica” piuttosto che meramente “commerciale”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
In un certo senso l’ammiraglia di Costa Crociere resta Diadema. Questa distinzione Costa Crociere-Costa Asia non la comprendo proprio...
Che poi a vista, dal’esterno, non si puó distinguere una nave Costa Asia da una nave Costa Crociere...quindi questa differenza non ho capito quanto sia “giuridica” piuttosto che meramente “commerciale”.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Costa Asia e' una societa' totalmente a se', con un proprio presidente, e con regole differenti: e' una societa' contrllata da Costa Crociere spa ed allo stesso livello, giuridicamente, di Aida.
 

ENRICO747

Active member
Costa Asia e' una societa' totalmente a se', con un proprio presidente, e con regole differenti: e' una societa' contrllata da Costa Crociere spa ed allo stesso livello, giuridicamente, di Aida.

Allora è discutibile che due societá totalmente differenti giuridicamente adottino lo stesso marchio....in Italia credo non sarebbe possibile.
Comunque tutto il trattamento riservato all’evento é stato incentrato sull’italianitá...vedi la presenza di Savini, le frecce tricolori, il luogo di costruzione e di battesimo della nave...
Costa Asia mi sa molto di “maneggio” burocratico/fiscale, nella sostanza è Costa Crociere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Eccomi qui. Da poco tornato da Costa Venezia.:D

Sono rimasto MOLTO sorpreso dalla bellezza di Costa Venezia. Non sono mai stato un grandissimo estimatore delle navi sopra le 100.000 tn e soprattutto quelle targate di Costa, ma mi sono trovato davanti ad una nave veramente molto bella.
Dalla Hall centrale, passando per i vari ristoranti di bordo e soprattutto il bellissimo lido di poppa, non c'è stato un angolo che non sia stato di mio gradimento. :)
Nonostante la nave risulti essere calibrata per un pubblico cinese, sia nell'arredamento che nella struttura, è un vero peccato che risulti destinata esclusivamente per il mercato cinese.
Mi auguro che Costa possa, in futuro, rivedere questa politica commerciale, permettendo alcune partenze anche per noi europei / occidentali. :)

La nostra diretta LIVE comunque continua, con altri video e foto direttamente da Costa Venezia. :) .-)
 

billoby

Well-known member
Un ringraziamento speciale a RobertoB che ci invia uno spettacolare sorvolo delle Frecce Tricolori su Costa Venezia...;)

 

massimilianob

Well-known member
Mi auguro che Costa possa, in futuro, rivedere questa politica commerciale, permettendo alcune partenze anche per noi europei / occidentali. :)

Suppongo che comunque un occidentale, poniamo un italiano, volendo possa comprare una crociera su questa nave, oppure è proprio off limit la vendita delle cabine fuori dal asia?
 
Top