• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Venezia, la nuova unità della flotta Costa Crociere.

Didi

Well-known member
Giada, il prosciutto crudo negato ,in nave era presente, l'ho visto scritto in un menù come antipasto . Forse è stato negato perchè di solito viene servito con un supplemento .In questo caso una vera piccineria.
Grazie per avermi fatto partecipare a questo evento. E grazie ad Oriana e chi si è preoccupato di postare le foto sul forum.
Vi auguro un buon rientro a casa. Fortunatamente siete stati tutti avvertiti perchè oggi i trasporti pubblici sono in sciopero.
 

giada50

Well-known member
Giada, il prosciutto crudo negato ,in nave era presente, l'ho visto scritto in un menù come antipasto . Forse è stato negato perchè di solito viene servito con un supplemento .In questo caso una vera piccineria.
Grazie per avermi fatto partecipare a questo evento. E grazie ad Oriana e chi si è preoccupato di postare le foto sul forum.
Vi auguro un buon rientro a casa. Fortunatamente siete stati tutti avvertiti perchè oggi i trasporti pubblici sono in sciopero.

Certo lo so e lo abbiano anche mangiato perciò è assurda la risposta che hanno dato... e poi dai, per 2 fette di prosciutto fare una figura così barbina...

Gianni
 

Onda del mare

Active member
Purtroppo sono venuto a conoscenza che dal Costa Venezia sono stati trafugati oggetti vari, provo vergogna, copertine situate nei ponti esterni, addirittura la tavoletta porta menù, teli plastificati per apertura valigie, tazze da te, caffè, posate, tappetini del bagno... Scusate,ma sono veramente schifato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera a tutti!
Ringrazio veramente di cuore, a nome di Crocieristi, ma soprattutto a titolo personale, tutti coloro che hanno voluto incontrarsi almeno in uno dei due appuntamenti che ci eravamo dati; e' stata occasione per dare un volto ad un'amicizia virtuale! Per gli assenti...che dire...il proverbio recita che hanno sempre torto...almeno, quasi sempre. Forse un'occasione per conoscere qualcuno che di persona potrebbe essere meno antipatico di quanto risulta attraverso un forum!
Nei prossimi giorni scrivero' anche sulla crociera in se'! Nessun dubbio invece, e mi sembra opinione comune, che Costa Venezia sia veramente bellissima!
 

giada50

Well-known member
Purtroppo sono venuto a conoscenza che dal Costa Venezia sono stati trafugati oggetti vari, provo vergogna, copertine situate nei ponti esterni, addirittura la tavoletta porta menù, teli plastificati per apertura valigie, tazze da te, caffè, posate, tappetini del bagno... Scusate,ma sono veramente schifato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Purtroppo l'uomo (almeno qualcuno) è così e non c'è limite alla sua deficenza...

Gianni
 

Rodolfo

Super Moderatore
Purtroppo sono venuto a conoscenza che dal Costa Venezia sono stati trafugati oggetti vari, provo vergogna, copertine situate nei ponti esterni, addirittura la tavoletta porta menù, teli plastificati per apertura valigie, tazze da te, caffè, posate, tappetini del bagno... Scusate,ma sono veramente schifato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Schifato sì, ma non credo meravigliato.
 

billoby

Well-known member
Buonasera,

volevo ringraziare tutti i fortunati che erano a bordo per averci presentato Costa Venezia in maniera più che adeguata, con i consueti pro e contro del viaggio inaugurale.
Coloro che conosco personalmente, quali Nicola, Maurizio, Cristina e Gianni ma anche altri affezionati utenti del Forum ci hanno mostrato le magnificenze di questa nuova ammiraglia Costa, che purtroppo sarà inaccessibile ai più, a meno di un ritorno nel Mediterraneo tra qualche tempo.

Spero che l'amico Paquito abbia ottenuto le risposte che cercavo.... ;)

Grazie ancora, ed in particolare alla nostra fantastica Oriana che si è sobbarcata un gran lavoro da casa....:D



Un saluto
Davide
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Purtroppo sono venuto a conoscenza che dal Costa Venezia sono stati trafugati oggetti vari, provo vergogna, copertine situate nei ponti esterni, addirittura la tavoletta porta menù, teli plastificati per apertura valigie, tazze da te, caffè, posate, tappetini del bagno... Scusate,ma sono veramente schifato

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

durante una conferenza su MSC ci hanno spiegato che la compagnia subisce fra tutte le navi un danno (sono passati un po di anni ora saranno anche di piu') da 1 milione di euro di roba trafugata.
 

Adrisessanta

Well-known member
Di ritorno dal Venezia scrivo qualche semplice riflessione.
Innanzitutto ringrazio Maurizio per averci dato la possibilità di un incontro in modo da rinfocolare vecchie amicizie e farne delle nuove. Per quanto riguarda la nave devo dire di averne ricavato un'impressione più che ottima. Premesso che ero partito ben conscio dei problemi ai quali potevo andare incontro, tutto sommato non è andata così male. Magari si poteva evitare di imbarcare così tanta gente visto che la capienza dei due ristoranti non era sufficiente a servire tutti i 4600 circa passeggeri a bordo sui due turni. A qualche centinaia di persone, infatti, è stato imposto come ristorante dedicato per cena il buffet! Per il resto, come dicevo poc'anzi, la nave in sé mi è piaciuta molto, sia negli interni che gli esterni. Molto bella la passeggiata al ponte 5 con una miriade di postazioni nelle quali accomodarsi, seduti o sdraiati. Molto bella la poppa aperta, sempre al ponte 5, con quei divani sui quali accomodarsi e rimirare la scia standosene tranquilli. Bella anche la zona poppiera del ponte 10, aperta, con due idromassaggi ed una piscina. Molto belli anche gli interni. La hall è un vero gioiellino. Peccato per la musica a volume assordante e le feste a tema che si tenevano ogni sera. Queste in effetti hanno ormai preso piede anche su altre navi della compagnia. Personalmente ritengo che la hall non sia indicata per manifestazioni di questo genere. Lo vedo più un luogo dove incontrare altre persone sorseggiando un aperitivo o un caffè in tranquillità. Tanto più che nella hall sono ubicate le postazioni della reception e delle escursioni ove a volte è difficile riuscire a farsi capire, tra il volume troppo alto della musica e la confusione regnante a causa delle troppe persone presenti. Credo che in nave vi siano già molti locali dove si organizzano feste a tema che potrebbero essere già più che sufficienti allo scopo.
Una delle poche delusioni è stata quella della SPA. Veramente molto ma molto minimal. Nel caso questa nave tornasse nel mercato europeo, ritengo indispensabile che la SPA debba essere oltremodo ingrandita.
In conclusione è stata una bellissima esperienza quella di salire su una nave nuova di zecca, che rifarei ad occhi chiusi. Infatti ho già prenotato da molto tempo inaugurale e battesimo di Smeralda. In attesa di sapere la data del vernissage di Toscana, la seconda nave, dopo Venezia, in costruzione per il mercato asiatico.
 

Didi

Well-known member
Non ero presente ma sottoscrivo ogni parola che riguarda la musica ed il rumore che ormai regna ovunque e su tutte le navi.
Vi prego e spero che altri si uniscano a questa richiesta, lasciateci un luogo dove far quattro chiacchiere in compagnia bevendo un caffè o un drink
Esaudire questa richiesta non costa nulla!
 

barbara80

Active member
Ciao a tutti, ho avuto modo di conoscere alcuni di voi e dare quindi un volto si nomi che qui si leggono. È stato davvero piacevole,grazie.
Per il resto concordo sulla musica (giovedì pomeriggio avevamo trovato dei divanetti esterni al gondola lounge tranquilli ed è arrivata una comitiva, non mi parevano italiani, ed hanno acceso della musica assordante e se la cantavano a squarciagola...rispetto per le altre persone inesistente).
Noi saremo stati fortunati ma ci siamo trovati bene su tutto.
Ho anche gia esposto gli omaggi....peccato che dietro ho il muro rosso e non risaltano abbastanza.
Unica cosa negativa,e non poco è questa: inizialmente mi avevano consegnato una maschera, vista,fotografata per mostrarla ai miei amici che mi aspettavano al ponte esterno....poi quando sono rientrata in cabina era magicamente sparita...e la cabinista non sapeva niente....era più bella di questa...ma la cosa che più mi rode è che qualcuno sia entrato nella mia cabina ed abbia fatto sparire un articolo...dicevamo sempre che in cabina è tutto sicuro, non tocca niente nessuno...ed invece ci dobbiamo ricredere...e su questo argomento non è piacevole.
c38beae953f7ff74b7d75b770ad6de19.jpg
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie per questa splendida diretta!

Ai crocieristi che ci hanno fatto ammirare Costa Venezia e ai corrispondenti da terra Oriana e Davide per il lavoro dietro le quinte.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Barbara potevi chiedere la registrazione degli accessi della tua cabina: vengono tutti memorizzati.
Se fosse entrato qualcun altro, oltre al cabinista, sarebbe risultato, a meno che qualcuno di passaggio abbia trovato la porta aperta durante il riassetto e ne abbia approfittato.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Lunedi’ avro’ una call conference con Costa per confrontarsi su questa esperienza a bordo del Venezia.
Vorrei portare a conoscenza degli interessati quali sono state le problematiche; a molte ho avuto accesso parlando con molti di voi ma mi farebbe piacere che mi scriveste con MP altri aspetti negativi, anche personali, da trasmettere onde magari evitare il ripetersi in prossime occasioni simili, leggasi Costa Toscana!
Grazie mille per la collaborazione!
 

barbara80

Active member
Barbara potevi chiedere la registrazione degli accessi della tua cabina: vengono tutti memorizzati.
Se fosse entrato qualcun altro, oltre al cabinista, sarebbe risultato, a meno che qualcuno di passaggio abbia trovato la porta aperta durante il riassetto e ne abbia approfittato.
Rodolfo ho chiesto al guest service ed hanno detto che è entrato solo il cabinista, che l'unica spiegazione è che l'abbia presa con l'intento di cambiarla se fosse stata rotta...ma la cabinista quando avevo chiesto che fine avesse fatto la maschera ha detto che non lo sapeva e che me ne avrebbe portata un altra, e ne ha portate 2.
Davvero strana la cosa.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Alcune immagini.
Dal ponte di comando, galleria d'arte a bordo, scorci dalla Old Fortress a Corfu', accoglienza con getti d'acqua, pronti per l'Hot Pot restaurant a bordo

cfc2d08defd5bda6c7b89352fa684fa5.jpg


ee73ff03788f8a4152ac5137d61525d8.jpg


a4c1ff0fdbf1dfedc35fe5023f57fb1a.jpg


4360385736fcd8dcfeaf649906346f0d.jpg


51bbffce2f286ff66454459db93242e0.jpg


ea739c7403aead4f411e9f331715170d.jpg


8b21600d1cd01a9a768ca6b6a56b1d20.jpg


931307341be026ba1cca782657422b25.jpg


c5f73582dd62b36e1aa52816805bba5e.jpg


Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top