• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Victoria: Cina -Giappone - Vietnam - Malesia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
....continuo e grazie per aver la pazienza di seguirmi; vi avverto che......vi sono tante, ma tante, ma tante foto!!!

siamo a piazza del popolo,all'uscita del museo

,,,,,il palazzo governativo........

.....ed eccoci sulla via Nanchino ....a 300 metri dall'hotel

uno dei moltissimi negozi che si trovano lungo questa via.......

................ uno sfavillio di luci ci accompagna lungo il percorso........

Soggiornando più giorni a Shanghai abbiamo potuto visitare diversi templi, come il God’s Temple, il tempio del Buddha di Giada,ognuno con il suo particolare fascino e la straordinaria storia di questa affascinante cultura.
Vi consigliamo una visita all'elegante zona di Tianzifan, ex concessione francese, al giardino di Yuyuan risalenti alla dinastia Ming e al Museo nazionale di grande interesse storico ed archeologico.
Non trascurate il museo della seta – vi meraviglierà e vi interesserà.
Infine, ultima tappa, Shouzou, per i cinesi la piccola Venezia,raggiungibile con un treno, che ha coperto la distanza in pochissimo tempo,sfrecciando a 280 Km/h !
In effetti i giorni utilizzati per la visita sono stati 3 in quanto il primo giorno eravamo...frastornati.. e l'ultimo giorno al mattino , in taxi, abbiamo raggiunto il porto per l'imbarco.
Adesso le foto di Shouzou:

stazione ferroviaria di Shanghai: verso Shouzou

ho scattato,ma non ho visto come....teneva!!!!

........all'interno della piccola...Venezia....

.....calmi, fooooorse sono le gondole??????????

...biglietti per l'ingresso al giardino.....

....nel giardino di pietra.....

......bonzai......

........a seguire alcune foto del museo di Suzhou......

Al rientro, dopo esserci rifocillati, un'ultima passeggiata sulla via Nanchino dove abbiamo avuto il piacere di osservare un bel gruppo di persone che ballavano il
liscio....alla cinese, ossia con movenze orientaleggianti.
Inutile dire che siamo stati coinvolti ed abbiamo anche noi fatto qualche ballo ,ma con le nostre movenze!

....finiscono qui le immagini ed i piccoli commenti relativi a Shanghai.
Quanto prima, posterò quelle della crociera.

Ultima modifica:
Ehilà, finalmente un diario di viaggio in Oriente, sicuramente sarà gettonatissimo!!
Complimenti per la scelta di questo itinerario favoloso, l'opportunità di visitare posti cosi lontani e culture cosi diverse dalla nostra non capita certo tutti i giorni...;)..

Straordinarie le foto e piacevole il racconto, molto dettagliato, Shangai è certamente una delle mete più affascinanti d'Oriente; continua cosi e avrai moooltoo seguito!!
Interessante la segnaletica stradale... sicuramente facile da comprendere...:D..

Grazie e non preoccuparti delle foto, non sono MAI troppe!!
Una curiosità: quante ore di volo ci sono per Shanghai?

Quando puoi ci faresti vedere anche qualche foto della nave? Mi ha sempre incuriosito perchè da molti è indicata come una delle più belle della flotta. Grazie, non voglio però mettere fretta..

Un saluto

Davide

Ultima modifica:
Complimenti per la scelta!! :-)
Un sogno che dovrò fare in modo si avveri il prima possibile, intanto mi godo il Tuo bel diario e le splendide foto continuando a sognare questa splendida crociera!! :-)

Complimenti per le foto.
Questo viaggio è veramente un sogno...Posso chiedere quanti giorni in totale ha richiesto?

Pronta a seguirti anch'io, parecchi anni fa ho fatto una crociera con Costa Victoria, non vedo l'ora di rivederla!
Tutti Cinesi a bordo?

ciao Pino e ciao Mariella non ci sentiamo dalla cociera ai caraibi,abbiamo visto che stavate preparando questa bellissima crociera e eravamo in attesa del vostro diario,spero che stiate benissimo e che la vostra crociera sia stata favolosa,siamo pronti a seguirvi in questo splendido diario che ci intrippa non poco.Noi eravamo indecisi fra questa crociera e quella del Madagascar,poi per problemi legati al fattore tempo,abbiamo optato per il Madagascar e abbiamo prenotato per il 25 gennaio con costa neoclassica.per ora un grosso abbraccio ricordandovi con affetto.Vincenzo e Maddalena

E' davvero un piacere seguirvi e scoprire un itinerario cosi particolare. Victoria poi è nel mio cuore... La mia prima nave, come dimenticarla. Grazie per questo bellissimo reportage.

Ehilà, finalmente un diario di viaggio in Oriente, sicuramente sarà gettonatissimo!!
Complimenti per la scelta di questo itinerario favoloso, l'opportunità di visitare posti cosi lontani e culture cosi diverse dalla nostra non capita certo tutti i giorni...;)..

Straordinarie le foto e piacevole il racconto, molto dettagliato, Shangai è certamente una delle mete più affascinanti d'Oriente; continua cosi e avrai moooltoo seguito!!
Interessante la segnaletica stradale... sicuramente facile da comprendere...:D..

Grazie e non preoccuparti delle foto, non sono MAI troppe!!
Una curiosità: quante ore di volo ci sono per Shanghai?

Quando puoi ci faresti vedere anche qualche foto della nave? Mi ha sempre incuriosito perchè da molti è indicata come una delle più belle della flotta. Grazie, non voglio però mettere fretta..

Un saluto

Davide

Per l'andata da Roma F. a Pudong (Shanghai) circa 11 ore di volo.
Cercherò di postare tutte le foto della nave,ma sono poche in quanto il forum ne è pieno. Ti confermo comunque che a noi la nave è piaciuta molto.

Come vi siete trovati con il cibo nei giorni pre crociera?

Reportage fotografico eccezionale, grazie

Per il cibo ci siamo regolati così: abbondante colazione al mattino in albergo; Mac Donald e brevi "soste" in alcuni ristoranti che offrivano vere prelibatezze,come già scritto,spiedini,anatra laccata,e verdure molto speziate.

ciao Pino e ciao Mariella non ci sentiamo dalla crociera ai Caraibi,abbiamo visto che stavate preparando questa bellissima crociera e eravamo in attesa del vostro diario,spero che stiate benissimo e che la vostra crociera sia stata favolosa,siamo pronti a seguirvi in questo splendido diario che ci intrippa non poco.Noi eravamo indecisi fra questa crociera e quella del Madagascar,poi per problemi legati al fattore tempo,abbiamo optato per il Madagascar e abbiamo prenotato per il 25 gennaio con costa neoclassica.per ora un grosso abbraccio ricordandovi con affetto.Vincenzo e Maddalena

Carissimi Vincenzo e Maddalena, ci auguriamo che stiate in splendida salute , e anche noi, vi stiamo seguendo nella preparazione della vostra crociera di Gennaio e aspetteremo le vostre foto,impressioni e suggerimenti in quanto,......l'abbiamo prenotata per gennaio 2016!!!!!

L'itinerario è veramente molto interessante. Le foto sono veramente belle e rendono benissimo l'idea di ciò che hai visitato. Hai fatto benissimo a fare questi giorni di precrociera anche perchè non capita spesso di essere da quella parte del mondo.
Ho recuperato tutte le pagine arretrate ed inizio a seguirti in attesa di vedere la bellisima Nave "esiliata" in mari per me lontani.

Se fossi stata un'insegnante, hai miei allievi ,avrei consigliato di collegarsi a crocieristi .it per studiare geografia , invece di leggere questi noiosissimi testi che alla fine producono tutti le barbabietole da zucchero...����������������

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.