sabbamadda
Active member
Herminia con le tue parole e le bellissime foto hai reso perfettamente l'idea di Mumbai, grazie che ci porti virtualmente con te nei tuoi viaggi...
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Maria Cristina, magari fare incetta di quei favolosi sari.
Non facendo vita mondana, non saprei quando metterli. Si magari, durante un matrimonio o le cene di gala, ma poi resterebbero a prendere polvere nell'armadio durante il resto dell'anno.
Ne ho comprato uno molto bello un paio di anni fa su internet e lo metto solo durante le crociere., pensa te.
Diverso è il discorso con l'abito tradizionale vietnamita, Ao Dai, che metto tranquillamente anche per andare a fare la spesa
Herminia, è un tripudio di emozioni....
Ora so che se vengo in India respiro qualcosa di veramente diverso, di antico, con delle radici in cui posso vedere i principi Indiani che trattavano con Alessandro il Macedone, con i mercanti Romani, ed alla fine con Vasco de Gama, in una cultura che non ha conosciuto, come la nostra, lo 'strappo' di un Medioevo che ha davvero cambiato moltissimo..
Spero di venire lì e vedere qualcosa di vero, anche se mi dovrò sorbire lo strano miscuglio ricchezza povertà, pulizia e cattivo odore.. ma anche questo fa parte del mondo reale..
So che incontrerò il sorriso di un bambino, che nei ricami, negli ori, nell'architettura, vedrò il modo di sentire, insolitamente gentile per la nostra concezione, di un popolo millenario..