• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager a Livorno

Frency

New member
Non per impicciarmi dei fatti tuoi... ma direi che è davvero il caso di non esagerare con i bagagli... o tu o loro in cabina altrimenti. ;)

no no ti puoi impicciare ..... avevo già pensato di ridurre la quantità anche perchè a differenza delle altre volte non raggiungerò livorno in macchina ma con il treno .... quindi mi limiterò alla valigià grande e il beauty case !!

!

comunque grazie siete gentilissimi !!
 
T

tano

Guest
A me Italian lo scafo tutto bianco non mi dispiace, anche giallo blu andava da Dio.
Le virgolette invece si, mi mancano moltissimo.

Un saluto.
 

La76

New member
La sulle navi di una volta, sulla Voyager é una grande veritá, una delle cose piú stupende.

Un saluto.
eh lo so Tano, a m la Voyager piace perchè mi ricorda qualcosa che oggi non c'è quasi più e che purtroppo non ho potuto vivere...ed è quello che secondo me manca di più sulle navi "moderne"...quel contatto con il mare...ma tanto che te lo dico a fare, lo sai come la penso!;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
Veramente il contatto con il mare c'è sempre... dipende molto dalla struttura della nave... le stesse Favolosa e Fascinosa sono molto più aperte delle loro gemelle... per via del lido di poppa scoperto. Ci sono navi poi che sono panoramicissime...

Laura... è tutta questione di ampliare la tua conoscenza in fatto di navi... si parte dai piani delle stesse. ;)

Tano... sulla C virgolettata hai ragione... quella è parte della storia di Costa... mentre la linea gialla e blu era una cosa molto più recente... credo che risalga al cambiamento di nome delle navi... da Eugenio C ad Eugenio Costa per intenderci. Prima c'era una linea blu... poi ripresa da Prestige Cruises.

Ma come ho già detto... le virgolette sui fumaioli di Classica e Romantica difficilmente sarebbero entrate... sono cilindri molto snelli.
 
T

tano

Guest
Il giallo e blu era da prima. Me la ricordo anche a Buenos Aires rimanere affascinato, ma era da prima della trinnovazione con Mariotti.

Image0230.jpg
 

RITANNA

Active member
Eh Oliver...un pensierino alla crociera in mar rosso quest'inverno l'avevo fatto anche per la nave!;)
Molto belle le foto del ristorante, hai ragione...
Già Laura è proprio quello che pensavo di fare quest'inverno anche io!!!! da queste foto devo dire che il pensiero sta diventando sempre più realizzabile!!! magari ci si trova a bordo!!! pensa che bello!!!! grazie Oliver.....sei sempre efficientissimo!!!
 

La76

New member
Laura... è tutta questione di ampliare la tua conoscenza in fatto di navi... si parte dai piani delle stesse. ;)

Paolo hai ragione...dammi tempo, ok?;)

Già Laura è proprio quello che pensavo di fare quest'inverno anche io!!!! da queste foto devo dire che il pensiero sta diventando sempre più realizzabile!!! magari ci si trova a bordo!!! pensa che bello!!!! grazie Oliver.....sei sempre efficientissimo!!!

Quell'itinerario è il mio sogno nel cassetto da quando è uscito...lo farei anche su un pattino!:) :) :)
Comunque a parte gli scherzi sarebbe bello incontrarsi a bordo...per ora faccio una prova a viaggiare da "sola" a novembre...anche se poi molto sola non sarò visto che alla fine su Classica quella settimana parte mezzo forum!;)
 

allocci

New member
la nave sembra molto carina e in ordine...(hahahah Cristian:D), grazie Oliver:)
Allora il ristorante Club...non c'è????
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie della precisazione Tano ! :)

Che bello che deve essere quel catalogo del 1986...

Dimmi se ci ho preso per l'estate. ;)

-Costa Riviera: Caraibi da Fort Lauderdale.
-Eugenio Costa: Crociere lunghe nel Mediterraneo e vicino Atlantico da Genova.
-Carla Costa: Caraibi Meridionali da San Juan.
-Enrico Costa: 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale.
-Daphne: Alaska.
-Danae: Crociere lunghe nel Mediterraneo da Genova e da Venezia.

La famosa flotta di 6 navi Costa della metà degli anni '80 era quella... conseguenza della drastica riduzione in pochi anni... uscita di scena di Andrea C, Federico C, Flavia, Italia, Columbus C, Amerikanis e World Renaissance.

Riguardo a Costa Voyager... difficile trovare lo spazio per il ristorante club. ;)
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... il pic nic in nave... proprio no... ;)

Il Bar La Bodeguita non vi basta ? ;) :)
 
T

tano

Guest
Dalla prima volta che l´ho vista da la sensazione che mese a mese fanno qualcosa di nuovo, aggiungono qualcosa, molto migliorata, molto ben tenuta.
Peró siamo nel 2012 le cabine non ci saremo mai, la nave é nata per altro tipo di crociera, secondo me non arriverá mai ad eguagliare Marina ed Allegra.

Il catalogo 86 Italian é come dici tu.
L´enrico faceva il classico Mediterraneo Occidentale con Napoli e Palermo, Civitavecchia non esisteva.
L´Eugenio 11 crociere da 10 giorni in cui toccava Alessandria e Ashod rimanendo dalle 8 fino le 19.30, 4 crociere di 10 giorni con 2 giorni ad Istambul, la grande crociera d´agosto 32 giorni, St Thomas, Cuba, Veracruz, Jamaica e St Domingo.
La Danae faceva da Venezia crociere da 14 giorni, Egitto rimanendo la notte, Israele, Istanbul, MYconos, Pireo, Dubrovnik d´incanto.

Un saluto
 
Top