• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager a Livorno

Frency

New member
Il catalogo 86 Italian é come dici tu.
L´enrico faceva il classico Mediterraneo Occidentale con Napoli e Palermo, Civitavecchia non esisteva.
L´Eugenio 11 crociere da 10 giorni in cui toccava Alessandria e Ashod rimanendo dalle 8 fino le 19.30, 4 crociere di 10 giorni con 2 giorni ad Istambul, la grande crociera d´agosto 32 giorni, St Thomas, Cuba, Veracruz, Jamaica e St Domingo.
La Danae faceva da Venezia crociere da 14 giorni, Egitto rimanendo la notte, Israele, Istanbul, MYconos, Pireo, Dubrovnik d´incanto.

Un saluto

che itinerari stupendi !!

comunque ho seguito il vostro consiglio e sono andata a vedere il reportage di leo sulla voyager ..... un po di apprensione per la cabina .... meno male che ci andrò solo a dormire ......

grazie dei consigli e suggerimenti !!!
 

DrPianale

Co-Fondatore
al momento ho una I2 ponte 3 a prua ( se ricordo bene la 3003)

grazie ...

( considera che viaggio sola .... ma porto una quantità spropositata di vestiti e affini )

Ohhh, tu mi "servi".... quando salirai mi dovrai dire com'è la cabina 3001 che è di fronte alla tua...


Vorrei prenotarla io per l'anno prossimo (siamo in 3)
 
Ultima modifica:
I

Italian Cruiser

Guest
Grazie mille Tano ! :)

Ricordo che sull'Eugenio Costa... nell'atrio... c'era ancora una targa con una Grande Crociera d'Agosto... ma se non sbaglio questa si spingeva in Canada & New England... e poteva essere abbinata ai 7 giorni della Costa Riviera.

Costa... con appena 6 navi... dimostrava di essere in grado di offrire itinerari eccezionali... c'era anche l'Alaska... e la copertura era globale. Quelle 6 navi hanno fatto la storia Costa moderna ! :)

No... Voyager strutturalmente non sarà mai a livello di Marina e di Allegra... lo standard Royal Olympia era ben diverso rispetto a quello di Costa... mass market di fascia bassa. E le navi riflettevano il suo prodotto... ecco perché aveva nella flotta anche ex Cunard ed NCL alquanto modeste. Anche la fusione con Sun Lines fu essenzialmente un'operazione monopolistica... le navi di questa compagnia erano ad un altro livello.
 

Frency

New member
Ohhh, tu mi "servi".... quando salirai mi dovrai dire com'è la cabina 3001 che è di fronte alla tua...


Vorrei prenotarla io per l'anno prossimo (siamo in 3)

ok sarà fatto !!! proverò a vedere un pò com'è !!! devi solo aspettare il mio ritorno .... o se ho qualche info lo scriverò nella diretta !!!

comunque io nutro sempre una piccola speranza in un up !!! dopo quello ricevuto questo inverno ......

fra
 

rossy

New member
Già Laura è proprio quello che pensavo di fare quest'inverno anche io!!!! da queste foto devo dire che il pensiero sta diventando sempre più realizzabile!!! magari ci si trova a bordo!!! pensa che bello!!!! grazie Oliver.....sei sempre efficientissimo!!!

Mi unisco al vostro pensiero....
 

mal di mare

New member
essendo l'unica nave Costa su cui non sono salita ho prenotato per luglio
qualcuno di voi che è stato a bordo recentemente sa dirmi com'è la
situazione attuale,visti i commenti non lusinghieri sul blog
soprattutto relativamente a pulizia e rumori nelle cabine grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
La nave è molto migliorata da quando è entrata in servizio con il marchio "C"; la pulizia, la cura e la manutenzione è quella standard di Costa, in genere più che buona. Per il resto certi "difetti" di costruzione non sono superabili; del resto Marina, al ristorante a poppa, era accompagnata nella navigazione dal tintinnio di piatti e bicchieri.
 

mal di mare

New member
La nave è molto migliorata da quando è entrata in servizio con il marchio "C"; la pulizia, la cura e la manutenzione è quella standard di Costa, in genere più che buona. Per il resto certi "difetti" di costruzione non sono superabili; del resto Marina, al ristorante a poppa, era accompagnata nella navigazione dal tintinnio di piatti e bicchieri.

questo per me è abbastanza per partire tranquilla,consapevole del tipo di nave che ho scelto
ho trovato la cabina che dovrebbe minimizzare i fastidi...............
la curiosità e la voglia di avere l'unico modellino che manca alla mia collezione
hanno avuto il sopravvento.............
 

oliver72

New member
La nave è molto migliorata da quando è entrata in servizio con il marchio "C"; la pulizia, la cura e la manutenzione è quella standard di Costa, in genere più che buona. Per il resto certi "difetti" di costruzione non sono superabili; del resto Marina, al ristorante a poppa, era accompagnata nella navigazione dal tintinnio di piatti e bicchieri.

quoto rodolfo , io durante la visita ho trovato tutto molto pulito e in perfetto ordine , è stata fatta tanta manutenzione ,e la nave è molto migliorata , oltretutto ho pranzato a bordo ed è stato tutto ottimo :)....
 

diver67

Active member
essendo l'unica nave Costa su cui non sono salita ho prenotato per luglio
qualcuno di voi che è stato a bordo recentemente sa dirmi com'è la
situazione attuale,visti i commenti non lusinghieri sul blog
soprattutto relativamente a pulizia e rumori nelle cabine grazie

Ciao, la mia esperienza è stata positiva, sia per la pulizia in generale, che per la cabina, ho anche riincontrati il cabin steward che avevo su luminosa. Come detto in altri post, è una nave con alcuni limiti, ma ottima per crociere, con scali giornalieri, e pochi giorni di navigazione. Per i rumori, ti posso dire che oltre a quelli di navigazione, normali se sei su una nave, soprattutto in manovra, alcune cabine hanno un rumorino eccessivo, derivante dal condizionamento, ma niente di catastrofico, fà molto più rumore l'ascensore di casa mia, specialmente la notte. Parti tranquilla e goditi la scia dalle jacuzzi.
 
T

tano

Guest
Si vede perfino dalla foto che la Voyager é in mano Costa, sembra un´altra nave.

A propositi della Sun Line che parla Italian, grande compagnia, guardate che cabine e che grandezza, tre navi, la stupenda Stella Solaris che giá navigava negli anni ´70, ricordo un amico di mio padre parlarmi molto bene, molto superiori delle navi Linea C di quelli anni che navigavano in adriatico, nave sulle 16.000 TSL, e le piccole Stella Oceanis ed Stella Maris di appena 4500 TSL.

Image0222.jpg


Image0221.jpg
 

oliver72

New member
tano ,veramente interessante , ma sei un archivio nautico :).... il tuo materiale sulle navi deve essere molto vasto !!!
 

oliver72

New member
ciao a tutti , ieri di rientro dalle ferie al mare a San Vicenzo abbiamo fatto tappa a Livorno per salire su Voyager per una visita alla nave e per salutare degli amici ,in nave ho avuto il piacere di conoscere "mal di mare " utente del forum con cui abbamo passato un piacevole pomeriggio scambiandoci ricordi delle crociere sull'Enrico Costa e sulla bellissima Eugenio C" degli anni 80 , se non fosse stato che si erano fatte le 18 e quindi era arrivato il momento di scendere ( purtroppo :( ) avremmo potuto continuare ad oltranza.
e ieri è anche stata la prima volta che la mia ultima bambina ,olivia di appena 3 mesi ( comiuti il 21/7 ) è salita su una nave :) anche se non come passeggera ma solo come ospite .

per tornare alla nave ,che ho trovato in ottime codizioni e molto pulita e ben tenuta , e devo dire che nonostane la nave avesse abbordo 730 passegeri non c'era confusione , e per quanto riguarda il mangiare al buffet era tutto molto buono , tutte le volte che la vedo mi piace sempre di più , e non vedo l'ora di avere l'occasione di fare una crociera su questa piccola Costa .


ultimefoto2012003.jpg
 
Ultima modifica:
Top