• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

SAMILA

New member
Ciao Seb967 è davvero triste sentire che è stata un esperienza così pessima, cosa è successo nello specifico se si può raccontare ?
Disorganizzazione, problemi alla nave, mancata assistenza ?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Premesso che di commenti non troppo entusiasmanti ne abbiamo già letti un pò, comprendo bene che non sarà stata, come tu stessa dici, "la solita crociera Costa" ove tutto generalmente è coerente con le nostre aspettative.
Però sarebbe il caso di precisare quali siano state le circostanze che ti hanno delusa, diversamente comprenderai che chi ti legge non può rendersi conto di nulla di preciso.
 

amantecrociere

New member
Anch'io sono appena rientrata dalla crociera su costa voyager
è vero ci sono stati molti problemi nella prima settimana sulla nave
ma bisogna aggiungere che poi le problematiche sono state risolte e che adesso la nave funziona bene anche grazie al suo staff che ha fatto miracoli (mi sento in obbligo di ringraziare tutto il personale)
non mi senbra corretto sconsigliare a tutti questa crociera
non fosse altro per il suo itinerario splendido che va a sopperire i problemi che una nave,messa in navigazione forse troppo presto!!, ha avuto e che ora naviga meravigliosamente
ho sentito tante persone lamentarsi in questi 15 giorni!!
alcune si sono lamentate persino della sosta fatta a Messina !!
senza nemmeno capirne il motivo ! e questa la dice lunga su tutto !!
personalmente penso che tutti i problemi che ci sono stati( non si possono negare) non sono riusciti a rovinarmi questa vacanza che aspettavo da tanto tempo e che i luoghi visitati abbiano di gran lunga superato tutte le problematiche trovate a bordo e questa crociera a bordo di questa nave io sento di consigliarla a tutti!!!!
 
F

Felix73

Guest
Grazie Amantecrociere.
Il tuo mi sembra un commento estremamente equilibrato.
Puoi dirci con maggior precisione per quale motivo è stato fatto lo scalo a Messina?
A tuo parere, com'è il comfort di navigazione di questa nave nelle varie situazioni meteo e marine che avete incontrato?

Un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sarebbe stato meglio che questi problemi non ci fossero stati... ma benissimo per non essersi fatti rovinare la vacanza da questi.

Seb967 carretta del mare mi sembra un termine decisamente fuori luogo per una nave da crociera, anche se non è al livello delle altre unità Costa.
 

pmanlio

Active member
Amante crociere, sicuramente capisco chi si lamenta, ma sono sicuro che se fossi stato a bordo sarei tornato con la tua visione delle cose..

Un salutone!!
Manlio
 

fandelmare

New member
...."messa in navigazione forse troppo presto";se è così, molti sanno che questo capitò anche con la prima crociera di Costa Europa bersagliata in quella occasione da diversi problemi di ordine tecnico... e allora cosa dire ci risiamo! Inviterei però chi ha parlato di questi problemi ad essere più dettagliato entrando nello specifico. Grazie.
 

marcog

New member
prima di tutto è necessario chiarire i motivi per definire pessima una crociera,detto cosi vale come l'aria fritta,solo dopo avere spiegato in dettaglio cosa cè che non va allora si puo discutere.
 

amantecrociere

New member
Lo scalo a Messina fu fatto per le condizioni meteo pessime
e questo ci evitò altre 8 ore di mare forza 8
la nave avrebbe dovuto stare ferma in porto almeno ancora 8 giorni e permettere così la sistemazione di tutta la nuova attrezzatura ma la società non ha ritenuto possibile spostare la partenza di una settimana lasciando così l'equipaggio nel totale caos
approfitto di questo spazio per ringraziare tutto lo staff del comandante Ignazio Giardina per il modo con qui ha saputo gestire la situazione credetemi per niente facile!!!
ho trovato Costa Voyager molto comoda,piccola certo ma con tutto a portata di mano , tutto molto familiare sento di poterla consigliare sopratutto per l'itinerario a dir poco splendido e che rifarei subito!!

la nave ha tenuto benissimo l'onda lunga
tanto che ha permesso di mangiare al ristorante nella serata di Messina !!!!!
ma nel mar rosso non avrà nessun problema!!
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Era una domanda che avevo fatto e che non ha trovato risposta, se non da te con il tuo post Renata. Oramai i problemi tecnici, legati forse ad una affrettata messa in linea, spero siano stati superati, e quindi nel complesso valgono anche gli altri elementi di giudizio, che tu hai sottolineato puntualmente.

La bellezza dei luoghi toccati ha alleviato marginalmente i problemi di bordo; i posti rimangono e chissà che la nave entri pienamente a regime in un favorevole rapporto tra i due elementi essenziali per una buona riuscita di una crociera. Ciao e grazie.
 

allocci

New member
Siamo alle solite, è facile sparare sulla croce rossa......complimenti a "Amantecrociere", hai dato una spiegazione esaudiente e onesta della problematiche con una dinamica puntuale, ovviamente nulla ci impedisce nel criticare una compagnia, dal mettere subito in servizio una nave ,per il vile dio denaro, ma come ha sottolineato , il personale è stato fantastico e professionale nel risolverli, sono gli uomini "in trincea" che fanno grandi qualsiasi azienda (in questo caso costa)
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
Sono appena rientrato da una crociera costa sulla nuova Vojager,esperienza veramente pessima,una carretta del mare 1000 problemi riscontrati a bordo ,sconsiglio vivamente di salire su questa nave che non ha niente a che fare con le solite crociere costa.

ciao, ho letto i tuoi 3 messaggi, dai quali si capisce che molto probabilmente ci sono stati problemi in quella crociera.
Quando ti sarà un po' passata l'amarezza, se vuoi, portaci a conoscenza dei fatti dal tuo punto di vista.
Poi interagendo con persone esperte di questo forum ed altri viaggiatori a bordo, si cercherà di comprendere questo tuo incubo, perché letto così il titolo è veramente da paura.
 
T

tano

Guest
Sono appena rientrato da una crociera costa sulla nuova Vojager,esperienza veramente pessima,una carretta del mare 1000 problemi riscontrati a bordo ,sconsiglio vivamente di salire su questa nave che non ha niente a che fare con le solite crociere costa.

Non esageriamo !!!!
La colpa é anche tua. Tu l´hai voluta e penso che sapevi a cosa andavi incontro.
Sicuramente i problemi non te l´immaginavi, anche per me non é una nave Costa, ma una carretta del mare mi sembra eccesivo.

Un saluto.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come al solito interventi buttati là, senza il minimo di discussione che non servono praticamente a nulla. Ti è stato chiesto di spiegarti meglio, di chiarire: silenzio.

La prossima volta evita di inserire anche quello iniziale. Ciao.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Attenderei quache altro attimo per un'integrazione della discussione altrimenti, a Netiquette, cancellerei direttamente l'intervento. Ogni critica è legittima se esplicata, dimostrata, discussa.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Concordo con l'attendere ancora qualche ora, poi se non ci saranno spiegazioni che giustifichino il primo intervento, chiuderei l'argomento.
 
Top