• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

Cokj72

New member
Mauro....... ma queste chicche le lasci per fine anno ????
e che Costa Crociere dispensa più assist di Leo Messi ;) :lol::lol::lol:

auguri di un sereno 2012 !
grazie anche a te e alla tua famiglia.


Il 2012 sarà un anno pieno di soddisfazioni per me, saranno varate Costa NeoRomantica (che avrà prezzi doppi di Cunard) e Fascinosa (il più bel nome che una nave potesse avere :p)
[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:[smilie=risata_09[1:
 

salseros2003

Active member
Quali compagnie prediligi?
Ale

Dipende dall'itinerario.

Al momento ottime esperienze su Celebrity (Constellation nel nord europa e Silhouette in Terra Santa). Una volta su Holland in Alaska , perfetta ma credo che Holland si debba scegliere per simili itinerari vista l'offerta più da relax rispetto a Celebrity.
Ottime anche le volte su Royla (Freedom ai Caraibi, Navigator nel suo primo anno nel Med e andremo con la Vision nei fiordi e Capo Nord la prossima estate) che consiglierei per i Caraibi ad esempio.

A dire il vero ci siamo sempre trovati benissimo anche con Carnival (4 volte sempre ai Caraibi) che è consigliabile per il costo davvero basso delle crociere ed una offerta a bordo che, a nostro parere, è come Costa solo che "costa" mooolto meno.

Come ti divevo dipende dall'itinerario... esempio è HAL, se vuoi andare ai Caraibi evitala.. per l'Alaska ottima.

Poi ovviamente dipende da cosa cerchi su una nave: cibo allora HAL e Celebrity sono al top del top, servizio Hal anche un attimo sopra Celebrity (però su HAL siamo saliti una sola volta quindi da prendere per quella che è), divertimento allora Royal, relax a basso costo senza però perdere in qualità allora Carnival (col costo di una Royal ai Caraibi ne fai due quasi con la Carnival).

Grazie per le info
 

salseros2003

Active member
Non è tanto piccolo il contributo, è di 5 euro a testa, però puoi scegliere tantissomo è come fare un pranzo.

Si ma è un pranzo che su tutte le compagnie è gratis tranne che su Costa. Di norma l'usiamo solo per escursioni ad orario molto presto così per valocizzare la cosa... se nella scorsa crociera su Celebrity avessi dovuto pagare le volte che l'ho usata beh mi sarebbe costata 30 euro almeno...
Peccato, si aggiunge alla pecca di essere l'unica (forse anche MSC) a non avere buffet serale.
 

maumarti

Member
Ho letto questo topic solo ora , e non posso non restare amareggiato dagli eventi descritti.
Sì, perchè al di là del modo forse discutibile in cui sono stati presentati, o della "percentuale di veridicità" di quanto dichiarato, palesano un deficit da parte della Compagnia, in tale occasione, decisamente elevato.

La mia amarezza sta, oltre che nel dispiacere per chi ha vissuto un viaggio tutt'altro che ... "eccellente", nel fatto che la prima tentazione è quella di pensare "bene, allora boicottiamo quella nave, e già che ci siamo tutta la flotta di quella compagnia, così imparano; tiè!".

Quando invece sarebbe a mio parere decisamente più costruttivo riuscire a far pervenire tramite i giusti canali certi tipi di lamentele. Ed è quello che vorrei fare, perchè in queste pagine di topic ho riscontrato diversi motivi di insoddisfazione crescente nei confronti di certi comportamenti o politiche aziendali, che condivido.
Ma io non vorrei che la soluzione dovesse essere per forza "allora cambio armatore per le mie crociere", o quantomeno che se lo cambio sia solo per la curiosità di provare qualcos'altro, non per una caduta di fiducia (e la messa in attività della Costa Voyager in quel modo onestamente di fiducia me ne da poca...).
Francamente ho provato ad informarmi anche presso adv relativamente a canali efficaci per inoltrare lamentele COSTRUTTIVE, ma forse per la mia scarsa conoscenza del "backend" di questo settore non sono riuscito a cavare assolutamente nulla; e le segnalazioni fatte (credo non solo da me) via email o pure via raccomandata non hanno a mio avviso prodotto alcun risultato.

Mi chiedo quindi: al momento il top management se ne "infischia" della fidelizzazione di clienti "storici" e coscientemente segue regole di business più "di massa" e meno attente alle esigenze dei passeggeri, oppure non arrivano correttamente certi segnali di insoddisfazione? E in questo secondo caso, si può fare qualcosa?

Perchè sencondo me numeri come quello del Costa Voyager alla lunga i clienti a Costa glieli fanno perdere, e visti i chiari di luna di questi anni non credo che sarebbe una gran cosa...
 

Cokj72

New member
Mi chiedo quindi: al momento il top management se ne "infischia" della fidelizzazione di clienti "storici" e coscientemente segue regole di business più "di massa" e meno attente alle esigenze dei passeggeri, oppure non arrivano correttamente certi segnali di insoddisfazione? E in questo secondo caso, si può fare qualcosa?
si vede che i profitti salgono, i fidelizzati che cambiano sono pochissimi e i nuovi tantissimi

Perchè sencondo me numeri come quello del Costa Voyager alla lunga i clienti a Costa glieli fanno perdere, e visti i chiari di luna di questi anni non credo che sarebbe una gran cosa...
ecco, secondo te. Chiedi ai 1000 tornati quanti di loro non utilizzeranno lo sconto del 20% che hanno ricevuto ;)
 

maumarti

Member
si vede che i profitti salgono, i fidelizzati che cambiano sono pochissimi e i nuovi tantissimi


ecco, secondo te. Chiedi ai 1000 tornati quanti di loro non utilizzeranno lo sconto del 20% che hanno ricevuto ;)

Purtroppo non posso che condividere ...
Un peccato: questo secondo me non può che portare ad un inesorabile calo della qualità.
Ma se è questo che va bene alla gente, si vede che quello sbagliato sono io ... ;)
 
Top