• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

Dipende da opinioni ed aspettative diverse!! E noi siamo qui per accoglierle tutte, che questo sia chiaro.

E poi il discorso della tenuta del mare e dell'onda lunga ha un aspetto relativo rispetto a quanto vissuto a bordo.

Basta che non ci vengano lanciate accuse di "partigianeria".

PS Dimenticavo; possibilmente certe affermazioni devono essere accompagnate da qualche prova, altrimenti si può dire qualsiasi cosa (come già avvenuto). Nave sporca? Documentiamolo.

Ultima modifica:
A leggere queste pagine mi chiedo se ho fatto bene a scegliere una crociera per una vacanza da tempo sognata !!!! ma sono proprio vere queste situazioni o molte son frutto di fervida immaginazione?

Tataluna, ma a memoria tu non hai scelto questa nave e crociera, o sbaglio?

Io credo, nel caso di Voayager, sia stato un caso particolare, anche se in passato qualcuno di simile, proprio con Costa, è già accaduto; mi riferisco a quello di Allegra la cui situazione a bordo approdò pure in TV, in "Mi manda Rai 3". A prescindere dal tipo di nave che può piacere o non piacere, si son manifestati pareri diversi, forse si sarebbero potuti evitare certi problemi e disagi con un più accorto inserimento in servizio della nave.

Per il resto non ti devi preoccupare, parti tranquilla.

E continui a non rispondere alle nostre domande. Ti piacciono i soliloqui? Da parte mia stai cominciando a dare veramente fastidio. Forse è quel che cerchi!!

in una foto con la vecchia livrea c'era scritto Madeira

220b-Grand_Voyager.jpg

..avranno fatto il passaggio di proprietà.......

Ultima modifica:
l'oblo è rimasto chiuso per 4 giorni l'hanno aperto solo dopo ripetute minacce da parte mia

Oblo' chiuso? hum..... l'unica ragione che mi venga in mente per pensare all'oblo' chiuso che non si puo' aprire e' la corazza. La corazza, viene messa per ragioni di sicurezza, e ovviamente deve restare chiusa per tutto il tempo in cui sono previste condizioni meteo avverse. Queindi il fatto che lo abbiano aperto grazie alle tue proteste,......ci credo poco. Lo hanno aperto eprche' le condimeteo lo consentivano.

Grazie Ale qui mi sa che difendono tutti mamma costa anche io la pensavo come loro,mai avrei immaginato di poter vivere un esperienza del genere su una nave costa ,infatti prenoto le mie varie crociere basandomi sulle precedenti esperienze ,mi chiedo a cosa serva questo sito ,a che pro dovrei mettere in giro queste situazioni se non vissute personalmente.

Seb...altri utenti hanno segnalato i problemi iniziali ma hanno anche notato miglioramenti nel corso della crociera...e come ti è già stato detto da tante persone a differenza tua hanno spiegato e motivato con più di quattro righe ripetitive e molte foto quello che stavano denunciando.
Tu per ora ti sei limitato solo a "sparare" contro la nave, contro la compagnia e adesso (probabilmente perchè non ti stiamo compatendo come vorresti) anche su di noi.
Se ti viene da scrivere: 'mi chiedo a cosa serve questo sito' (che comunque è un forum e c'è una bella differenza) io mi chiedo altro...

Grazie Ale qui mi sa che difendono tutti mamma costa anche io la pensavo come loro,mai avrei immaginato di poter vivere un esperienza del genere su una nave costa ,infatti prenoto le mie varie crociere basandomi sulle precedenti esperienze ,mi chiedo a cosa serva questo sito ,a che pro dovrei mettere in giro queste situazioni se non vissute personalmente.

Scusa ma ci sei o ci fai? Ti abbiamo lasciato dire tutto quello che hai voluto,; nessuno ha toccato nulla di quello che hai scritto. E ancora ci accusi di difendere mamma Costa?

Oblo' chiuso? hum..... l'unica ragione che mi venga in mente per pensare all'oblo' chiuso che non si puo' aprire e' la corazza. La corazza, viene messa per ragioni di sicurezza, e ovviamente deve restare chiusa per tutto il tempo in cui sono previste condizioni meteo avverse. Queindi il fatto che lo abbiano aperto grazie alle tue proteste,......ci credo poco. Lo hanno aperto eprche' le condimeteo lo consentivano.
Confermo, sicuramente l'hanno aperto dopo che le condizioni di sicurezza lo consentivano, a volte ci dimentichiamo che si viaggia su una nave e non siamo sulla terraferma.........Comunque questa discussione sta prendendo un verso troppo polemico, e "Urloso".

Ultima modifica:
Ma scusate nelle cabine esterne su tutte le navi le finestre e gli oblò non si aprono. C'è scritto anche sui cataloghi delle varie compagnie di crociera! Mai sentito che le finestre venissero aperte... Mi sbaglio, io?!

cosa vuol dire la colpa è anche tua io quando pago per un servizio pretendo che tutto funzioni ,come tra l'altro è sempre successo nelle precedenti crociere,ho speso 5000 euro per questo viaggio e mi devo anche accontentare ,ma in che mondo vivi ,forse a te le crociere te le regala la costa io le pago e Pretendo il servizio

Seb, nessuno ti contesta questo, una volta che hai pagato lo hai fatto per avere lo standard Costa, e nessuno ti contesta il problema in Israele..

Ma anche se vai da un avvocato quello ti chiederà delle foto, altrimenti la Costa se lo mangia..

Io non discuto le tue ragioni: se leggo i diari di viaggio degli altri vedo che c'è chi è contento, chi è scontento, chi si è accontentato..

Ma tu cosa vorresti da noi? Che ti diciamo che corazzare un Oblò in tempesta è una cosa sbagliata?

Personalmente credo che l'equipaggio abbia fatto ben più del suo meglio, ma la nave evidentemente è stata rimessa in mare troppo presto, quindi sono d'accordo se te la prendi con l'armatore, ma più di questo che pretendi da noi?

Se vuoi fare, e ne hai ragione, un racconto pubblico delle cose che non vanno posta qualche foto o altro, ed accetta, nel caso ci siano (vedi oblò) delle spiegazioni, se vuoi continuare ad inveire e basta allora non è questo il posto dove farlo..

Quando esistono diversi miei commenti, assolutamente non censurati, dove dico che secondo me dovrebbero licenziare alcuni dirigenti, che vuoi di più da questo sito?

Un saluto
Manlio

Ma scusate nelle cabine esterne su tutte le navi le finestre e gli oblò non si aprono. C'è scritto anche sui cataloghi delle varie compagnie di crociera! Mai sentito che le finestre venissero aperte... Mi sbaglio, io?!

Chimera, per chiusi credo intenda "oscurati" con speciali corazzature...a occhio e croce perso l'abbiano fatto per le avverse condizioni del mare dei primi giorni, visto che era anche una cabina ad un ponte basso, probabilmente c'era il rischio che un onda lo sfondasse e allagasse la cabina.

Spiegazione corretta Laura; proprio per questo. I cristalli possono sfondarsi. Tra le altre cose Voyager ne sa qualcosa a proposito di cristalli. ;)

Riflettendoci mi ero resa conto che dovevo aver capito male la frase "oblò chiusi"! Mi dispiace aver frainteso! Comunque se questo viene fatto per ragioni di sicurezza non credo che ci si possa lamentare un granchè... anche perchè se si fossero infranti non vorrei pensare alle conseguenze!