giusri
Well-known member
quello che mi fa un po' pensare e' relativo a 3 punti.
1) la mancanza dello calo in banchina a Sharm: mica puo' essere imputabile a Costa se il porto e' piccolo, ed e' ovvio che si preferisce far restare una nave con 1000 persone in rada piuttosto che una con 3800. Ma poi che problemi ha comportato lo sbarco in rada? Cosa c'e' di inammissibile se non c'e' spazio?
2) Suez, e cosa doveva avvisare Costa? Chissa' se loro stessi sapevano a che ora passavano i convogli, gli egiziani hanno una gestione molto casereccia del canale.
Perche' non avevate l'animo in pace...... Ma poi la nave ha fatto qualche ritardo negli scali? Il transito di Suez e' proprio fatto di soste per l'incrocio dei convolgi...cosa dovevate attendere? mica potevate scendere, era una giornata di navigazione. Non capisco proprio il problema, il transito di suez e' quello, navigazione nel canale e sosta nei Laghi Amari o nel canale precedente.
3) se a Ashdod gli israeliani sono organizzati cosi' che colpa ne ha Costa? Se non c'era la navetta probabilmente e' perche l'autroita' portuale non l'ha concessa. In Israele sono mooooolto restrittivi, e non lascaino molte possibilita' al colloquio.
4) se a Safaga non concedono un servizio interno al porto e' imputabile a Costa?
Secondo me troppe volte si generalizza , non penso che perche' le strade sono polverose e' colpa di Costa. Safaga che io sappia e l'unico scalo per andare a visitare Luxor, quindi o ci si ferma a Safaga o non ci si ferma da nessun'altra parte. Il mar rosso quello e' ,e l'Egitto anche, o forse quando avete comprato la crociera pensavate di trovare qaulche cosa piu' simile a New York. Quando si vanno a visitare certe tipologie di posti penso che non ci sia da sorprendersi se trovi Safaga, quando compri di andare a visitare Safaga.........
Safaga non e' in Brasile, non e' in Cina e non e' in Vietnam......ma in Egitto. Colpa di Costa??
quoto al 100 %.....
... aggiungerei solo che i problemi siano circoscritti ai primi 2/3 giorni di navigazione, un po' per colpa del cantiere in corso e poi per le condizioni meteo.....