• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Voyager, incubo in alto mare.

giusri

Active member
quello che mi fa un po' pensare e' relativo a 3 punti.

1) la mancanza dello calo in banchina a Sharm: mica puo' essere imputabile a Costa se il porto e' piccolo, ed e' ovvio che si preferisce far restare una nave con 1000 persone in rada piuttosto che una con 3800. Ma poi che problemi ha comportato lo sbarco in rada? Cosa c'e' di inammissibile se non c'e' spazio?

2) Suez, e cosa doveva avvisare Costa? Chissa' se loro stessi sapevano a che ora passavano i convogli, gli egiziani hanno una gestione molto casereccia del canale.
Perche' non avevate l'animo in pace...... Ma poi la nave ha fatto qualche ritardo negli scali? Il transito di Suez e' proprio fatto di soste per l'incrocio dei convolgi...cosa dovevate attendere? mica potevate scendere, era una giornata di navigazione. Non capisco proprio il problema, il transito di suez e' quello, navigazione nel canale e sosta nei Laghi Amari o nel canale precedente.

3) se a Ashdod gli israeliani sono organizzati cosi' che colpa ne ha Costa? Se non c'era la navetta probabilmente e' perche l'autroita' portuale non l'ha concessa. In Israele sono mooooolto restrittivi, e non lascaino molte possibilita' al colloquio.


4) se a Safaga non concedono un servizio interno al porto e' imputabile a Costa?

Secondo me troppe volte si generalizza , non penso che perche' le strade sono polverose e' colpa di Costa. Safaga che io sappia e l'unico scalo per andare a visitare Luxor, quindi o ci si ferma a Safaga o non ci si ferma da nessun'altra parte. Il mar rosso quello e' ,e l'Egitto anche, o forse quando avete comprato la crociera pensavate di trovare qaulche cosa piu' simile a New York. Quando si vanno a visitare certe tipologie di posti penso che non ci sia da sorprendersi se trovi Safaga, quando compri di andare a visitare Safaga.........

Safaga non e' in Brasile, non e' in Cina e non e' in Vietnam......ma in Egitto. Colpa di Costa??

quoto al 100 %.....

... aggiungerei solo che i problemi siano circoscritti ai primi 2/3 giorni di navigazione, un po' per colpa del cantiere in corso e poi per le condizioni meteo.....
 

diver67

Active member
Ciao Uno, per il punto 1 credo si lamenti del ritardo dello sbarco, molti addirittura hanno annullato l'escursione, per il resto quoto.
Ciao
 
F

Felix73

Guest
Cokj, credo che il rimborso del 50% del vaucher si riferisse alla crociera della Deliziosa (quella del problema alle eliche) per i passeggeri imbarcati a Cagliari.
Sul resto, concordo abbastanza con quanto detto da Uno e La76.

Un saluto
 

salseros2003

Active member
Quest' anno ho scalato ad Ashdod, la navetta portuale dalla nave all' uscita del porto era a pagamento fino alla mia crociera (quindi nelle prime due crociere della "mia" nave era a pagamento (5$ a tratta)). Dalla mia sosta (terza scalata) era gratuita (il costo dell 'affitto se lo è sobbarcato la nave, non perchè c' ero io a bordo :p oltre tutto ho preso un escursione) perchè i crocieristi precedenti (moltissimi Americani Ebrei) si erano lamentati furiosamente e si sono fatti restituire i soldi dello shuttle dalla nave.
Per chi ha sclato ad Ashdod ad Agosto/Settembre con Silhouette e MOS lo shuttle c'era? Gratis o a pagamento?

Si c'era lo Shuttle. Infatti per la giornata "fai da noi" a Gerusalemme, all'andata abbiamo preso il taxi sotto la nave mentre al ritorno abbiamo preso uno di quelli disponibili e ci ha lasciato all'ingresso del porto da dove abbiamo preso la navetta.
 

salseros2003

Active member
Mi permetto di entrare nella discussione in quanto ero anche io nella crociera inaugurale della Voyager .... E' vero ci sono stati dei problemi e questi problemi ,almeno alcuni hanno fatto sì di '' rovinare '' la crociera a tante persone . In parte anche a me , ma avendo un buon spirito di adattamento e sopratutto vedendo quali sono stati i problemi non tutto può essere attribuito alle persone che lì ci lavorano .... Per quanto riguarda i primi giorni è vero che mancava anche l'acqua e purtroppo le persone che forse più di tutti sono state disastrose , se mi passate il termine , sono state le persone incaricate del BUREAU ,del RICEVIMENTO .... quelle ragazze e il ragazzo non hanno saputo gestire assolutamente le persone e ci sono state tante scene che realmente non si vedrebbero in villaggi del terzo mondo . E' vero la crociera ha toccato anche Messina dopo la fermata di Civitavecchia , ma da quello che ci è stato riferito oltre il mare veramente brutto che avremmo incontrato è stato il rifornimento di altri viveri ed acqua , non dimenticandoci che siamo entrati nel porto di Messina verso le 12.45 circa, forse prima ma siamo riusciti ad attraccare all'incirca alle 15.45 dovuto ciò al maltempo ( quella notte stessa su Messina si è abbattuto un nubifragio che è costata la vita a 4 persone) . Problemi li abbiamo avuti negli attracchi di ASHOD dove non si poteva assare nel porto e per uscire o si prendeva un taxi o si restava in nave ... Problema è stata la non fermata di Porto Said , ma un problema molto brutto è stato quello del Canale di Suez .... siamo stati fermi attaccati a terra dalle circa 8.00 alle 19.00 senza poter sapere niente di quando quella estenuante attesa sarebbe finita , lì è mancato ogni tipo di comunicazione che ci avrebbe almeno messo il cuore in pace ... E quando siamo usciti dal Canale di Suez ci hanno fermati in un porto SAFAQA in cui forse fanno arrivare solo ed esclusivamente navi merci , attraccati lontano da tutte le strade ,tutte di sola terra , senza neè pullman ne taxi e noi tutti a camminare in mezzo a camion e autotreni di tutte le misure con quintali di polvere che saliva dalle ruote dei camion e sicurezza davvero 0 .... a quello anche quando fuori la postazione di polizia prendevi il taxi , questo non poteva comunque riportarti dentro il porto ma ti lasciava comunque fuori e queste non sono cose che ci aspettavamo , anche perchè io stesso sono stato in tanti scali del Vietnam o della Cina o del Brasile e mai mi è capitato una cosa del genere .Però ... nel finire abbiamo dovuto stare in rada a Sharm al Sheik e questo non credo sia ammissibile , che dovendo stare 2 giorni là ci hanno fatto scendere con le scialuppe perchè non c'era il posto in banchina dove regolarmente era attraccata una altra nave Costa e noi siamo entrati in porto dopo le 19.00 solo per quello . Finisco nel dire che comunque quello che hanno potuto fare è stato fatto e per altro ci sono state delle difficoltà oggettive . ULTIMISSIMA COSA DA NON DIMENTICARE : a tutti noi questa crociera non è costata tantissimo e all'arrivo molti di noi anzi credo tutti sono stati contattati dalla Costa o dalle Agenzie per comunicare che COSTA CROCIERE rendendosi conto dei troppi disguidi avuti dalla nave ha dato un VOUCHER ad ognuno di noi che gli permetterà di risparmiare un ulteriore 20 % nella prossime crociera COSTA . Io ho viaggiato molto COSTA e continuerò a viaggiare COSTA .... se volete sapere altre cose sarà un piacere farvele sapere .

Come detto da altri, molte cose che citi non sono imputabili a Costa (a parte la stranezza ad Ashdod dove la navetta ad agosto c'era). Beh sull'essere in rada a Sharm questa però è una scelta programmatica.. si sapeva che c'era anche un'altra nave ed ovviamente si fa ormeggiare quella più grossa.

Sull'ultimo punto relativo al costo..beh viva l'ottimismo... io mi sarei inc.. di brutto indipendentemente da quanto ho pagato.. e del voucher del 20% sulla sola quota crociera beh..bel "gestuccio" ma nulla più visto quello che citi.
Ci saliremo a fine marzo quindi suppongo con rodaggio risolto.
 

rgala

New member
quello che mi fa un po' pensare e' relativo a 3 punti.

1) la mancanza dello calo in banchina a Sharm: mica puo' essere imputabile a Costa se il porto e' piccolo, ed e' ovvio che si preferisce far restare una nave con 1000 persone in rada piuttosto che una con 3800. Ma poi che problemi ha comportato lo sbarco in rada? Cosa c'e' di inammissibile se non c'e' spazio?

2) Suez, e cosa doveva avvisare Costa? Chissa' se loro stessi sapevano a che ora passavano i convogli, gli egiziani hanno una gestione molto casereccia del canale.
Perche' non avevate l'animo in pace...... Ma poi la nave ha fatto qualche ritardo negli scali? Il transito di Suez e' proprio fatto di soste per l'incrocio dei convolgi...cosa dovevate attendere? mica potevate scendere, era una giornata di navigazione. Non capisco proprio il problema, il transito di suez e' quello, navigazione nel canale e sosta nei Laghi Amari o nel canale precedente.

3) se a Ashdod gli israeliani sono organizzati cosi' che colpa ne ha Costa? Se non c'era la navetta probabilmente e' perche l'autroita' portuale non l'ha concessa. In Israele sono mooooolto restrittivi, e non lascaino molte possibilita' al colloquio.


4) se a Safaga non concedono un servizio interno al porto e' imputabile a Costa?

Secondo me troppe volte si generalizza , non penso che perche' le strade sono polverose e' colpa di Costa. Safaga che io sappia e l'unico scalo per andare a visitare Luxor, quindi o ci si ferma a Safaga o non ci si ferma da nessun'altra parte. Il mar rosso quello e' ,e l'Egitto anche, o forse quando avete comprato la crociera pensavate di trovare qaulche cosa piu' simile a New York. Quando si vanno a visitare certe tipologie di posti penso che non ci sia da sorprendersi se trovi Safaga, quando compri di andare a visitare Safaga.........

Safaga non e' in Brasile, non e' in Cina e non e' in Vietnam......ma in Egitto. Colpa di Costa??


Mi sembra di non aver dato a COSTA CROCIERE nessuna colpa , se non quella delle persone incaricate al Bureau/ Ricevimento e alla mancanza di navetta in alcuni porti .... tutto il resto penso , come ho detto , che siano stati fattori contingenti ... come quello del Canale di Suez ... e mi viene da pensare MA SE CI FOSSIMO FERMATI A PORT SAID, COME DA PROGRAMMA , AVREMMO FATTO LA STESSA FILA NEL CANALE DI SUEZ ??? ALLORA AVREMMO PERSO LA FERMATA di SAFAQA ??? questo giusto per correttezza a chi scrive e anche se non l'ho scritto anche io come l'amico MIMMO, che saluto , sono un Pearl ,oro , Ciò signfica come tutti voi sapete che sono un affezionato cliente COSTA e insieme a mia figlia continuerò a viaggiare COSTA sia che ci fosse lo sconto del 20 % sia che non ci fosse stato .... come non ho scritto che una delle mie valigie è stata letteralmente distrutta allo scalo di Sharm .... ma questo penso capiti un pò viaggiando , se non voglio questi possibili guasti o problemi basta non viaggiare .... E a me piace troppo viaggiare per fermarmi per queste quisquilie ....
 

rgala

New member
Come detto da altri, molte cose che citi non sono imputabili a Costa (a parte la stranezza ad Ashdod dove la navetta ad agosto c'era). Beh sull'essere in rada a Sharm questa però è una scelta programmatica.. si sapeva che c'era anche un'altra nave ed ovviamente si fa ormeggiare quella più grossa.

Sull'ultimo punto relativo al costo..beh viva l'ottimismo... io mi sarei inc.. di brutto indipendentemente da quanto ho pagato.. e del voucher del 20% sulla sola quota crociera beh..bel "gestuccio" ma nulla più visto quello che citi.
Ci saliremo a fine marzo quindi suppongo con rodaggio risolto.

Vero MASSIMO , non è niente il 20 % che io ho descritto e detto ... ma quante altre Compagnie lo avrebbero fatto senza essere stati chiamati in causa da tutti ??? Io penso che sia un valido motivo per continuare a viaggiare COSTA CROCIERE ed è un modo come tanti altri sia per la fidelizzazione , ma anche per riconoscere che gli standard qualitativi sono stati un pò scarsi in questa crociera .
 

rgala

New member
io sono tra quelli che non hanno avuto grossi problemi. al ristorante si mangiava bene. la cabina centro nave era buona confortevole e bene insonorizzata....... ma a poppa sicuramente sono rumorose. il rumore dei motori era troppo forte

Per aggiungere qualcosa sulla nave NOI , io e mia figlia Marianna , siamo di quelle persone che non si sono lamentate di nulla e se dico nulla vuol dire NIENTE ... e le tante critiche fatte le prendo con beneficio di inventario , perchè come ha scritto qualcuno ... Ognuno di noi ha una diversa percezione della crociera ....
 

rgala

New member
Cara Renata anch'io sono stata contattata dalla mia agenzia di viaggie per la consegna della lettera con il fatidico sconto del 20%.
E' datata 12 dicembre e la resposabile della mia adv ha chiamato la Costa la quale Le ha detto che lo sconto è stato offerto a tutti, ma proprio tutti, i passeggeri di quella crociera.
Sto leggendo i commenti dei croceristi sbarcati il 12 dicembre e non sembrano molto negativi, peccato speravo che le cose si fossero ormai sistemate.
Che dici, tu che conosci il Comandante Giardina, che cosa ne penserà di questa situazione?
Ale

Un caro saluto dalla Sardegna a te e al tuo ragazzo .... da Marianna e me .
 

Rodolfo

Super Moderatore
quoto al 100 %.....

... aggiungerei solo che i problemi siano circoscritti ai primi 2/3 giorni di navigazione, un po' per colpa del cantiere in corso e poi per le condizioni meteo.....

E cosa hanno comportato le condizioni meteo se non un po' di sballottamenti, comuni, se non più disastrosi, anche a navi più grandi?
 

rgala

New member
Che tu sappia sono stati offerti anche ad altri passeggeri tra quelli presenti nella tua stessa crociera?
ciao

lo sconto come detto è stato fatto a tutti indistintamente anche se dei miei conterranei stanno perfezionando una causa legale per il reale ABBANDONO in Terra Santa fatto da una guida di Costa , o meglio del Vettore che COSTA utilizza in quella Nazione .
 

La76

New member
lo sconto come detto è stato fatto a tutti indistintamente anche se dei miei conterranei stanno perfezionando una causa legale per il reale ABBANDONO in Terra Santa fatto da una guida di Costa , o meglio del Vettore che COSTA utilizza in quella Nazione .

Sul fatto che poi l'indiretto responsabile alla fine sia Costa non c'è dubbio...ma purtroppo le guide a volte fanno scelte ben diverse da quelle richieste e concordate dalla compagnia...:(
 
P

patty56

Guest
Sul fatto che poi l'indiretto responsabile alla fine sia Costa non c'è dubbio...ma purtroppo le guide a volte fanno scelte ben diverse da quelle richieste e concordate dalla compagnia...:(

Ciao Laura, non sono d'accordo, io l'escursione la pago a Costa e quindi il mio interlocutore è lei, lei mi deve garantire. Appena tornati dall'escursione si dovrebbe fare un reclamo all'ufficio escursioni se qualcosa non ha funzionato.
 

La76

New member
Ciao Laura, non sono d'accordo, io l'escursione la pago a Costa e quindi il mio interlocutore è lei, lei mi deve garantire. Appena tornati dall'escursione si dovrebbe fare un reclamo all'ufficio escursioni se qualcosa non ha funzionato.

Io non ho detto che non sia lecito protestare, anzi!Ma un conto è essere responsabili e un conto colpevoli...
Per conto mio, oltre alle proteste all'ufficio escursioni i cui addetti hanno potere pari a zero, la cosa più costruttiva da fare è mandare una bella mail dettagliata all'ufficio clienti della compagnia per mettere a conoscenza di quello che succede sul posto...
Io posso immaginare che la compagnia prenda accordi con l'agenzia per un tipo di trattamento ben diverso dall'ABBANDONO del crocierista, però purtroppo non essendo sempre lì a controllare può succedere che qualcuno (le guide, le agenzie) inizi ad approfittarsene...comportamento che non va di certo bene, di cui però non credo assolutamente che la compagnia sia a conoscenza nè tanto meno che sia contenta.
E lo stesso discorso per conto mio vale anche per fatti molto meno gravi come gli eccessivi tempi di sosta nei negozi convenzionati...
 
Ultima modifica:
Top