• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

La vendita di Voyager e' certa..... Anzi il venditore di crociere di bordo proprio ieri pomeriggio ha comunicato che Voyager E' STATA VENDUTA 2 SETTIMANE FA !!!!!

Ma l'agente di bordo avrà parlato con cognizione di causa... o no ? Sul web non c'è traccia di Costa Voyager già venduta... e se così fosse penso che ci sarebbe stato un comunicato ufficiale di Costa (non ci sarebbe ragione di fare mistero della vendita). Questa anticipazione a bordo mi sembra piuttosto singolare. Comunque ti ha detto anche a chi sarebbe stata venduta la nave ?

Ha comunicato tutto di sua spontanea volontà .... Dicendo appunto che l'itinerario sul Mar Rosso e' stato annullato a causa della situazione politica e perché Voyager e' stata ufficialmente venduta da 2 settimane.... Comunicando anche che x l'itinerario " terre sacre ecc.. " sono sospese momentaneamente le vendite x trovare una nave sostituiva ....
Egoisticamente mi sono soffermata sull'itinerario delle terre sacre xché l'ho prenotato e non ho pensato a chiedere a chi Costa abbia venduto Voyager.... Me ne scuso !!! :-(. Ora che ci penso però mi viene il dubbio che abbia detto qualcosa ,...... Ma se così fosse non ricordo !!!!
Scusate ma ero un po' rimasta scioccata x la mia crociera prenotata :-(

credo comunque che non ci sia alcun motivo per dubitare quanto da lui comunicato ... Ripeto spontaneamente davanti ad una cinquantina di persone durante la " riunione " di presentazione del catalogo 2014/2015

Io riporto solo quanto sentito .... Non sono a conoscenza di altro ;-)

Ultima modifica:
Non ti devi mica scusare se non l'hai chiesto. In ogni caso, se siamo risultati dubbiosi, almeno per me, è il fatto che molte affermazioni spontanee e circostanziate, anche del recente passato, si son poi rivelate "inesistenti".
Che poi la strada della vendita sia una di quelle percorse, non ci piove.

Non capivo cosa ci facesse a bordo il venditore se la nave è in "disarmo".

Ciao e grazie.

sono solo voci di corridoio ma più che già venduta in trattative "serie" con un (già in mano) accordo pre vendita con una compagnia cinese
quanto ci sia di vero difficile dirlo, prendetelo con le pinze, anche se, del tutto personale la vedo giusta

io non lo so però un indizio forse c'è
la compagnia starebbe pure costruendo la prima unità da crociera totalmente cinese
almeno, e lo ripeto, voci di corridoio, questo dicono
tu hai idea se è vero che esista una compagnia che sta costruendo una nave da crociera cinese?

io non lo so però un indizio forse c'è
la compagnia starebbe pure costruendo la prima unità da crociera totalmente cinese
almeno, e lo ripeto, voci di corridoio, questo dicono
tu hai idea se è vero che esista una compagnia che sta costruendo una nave da crociera cinese?

Se parli di Xiamen International Cruise Co. la cosa non ha senso. Hanno in progetto la costruzione di una meganave da 100.000 tonnellate a Xiamen... entrata in servizio prevista per il 2018... e nel frattempo si comprano Costa Voyager... che è quanto di più tradizionale esista sul mercato ? E' a dir poco singolare...

Direi di non dare peso alcuno alle semplici voci di corridoio.

Se parli di Xiamen International Cruise Co. la cosa non ha senso. Hanno in progetto la costruzione di una meganave da 100.000 tonnellate a Xiamen... entrata in servizio prevista per il 2018... e nel frattempo si comprano Costa Voyager... che è quanto di più tradizionale esista sul mercato ? E' a dir poco singolare...

Direi di non dare peso alcuno alle semplici voci di corridoio.

senza dubbio non dare nessun peso ma poterle riportare magari, sono per tirarne delle conclusioni.......
comunque non parlo di questa Xiamen International Cruise Co. solo perché non solo non ne so niente, ma non ho neanche sentito fare nomi "in corridoio", solo l'accenno alla compagnia che si sta costruendo l'unità da crociera

L'unica compagnia cinese che al momento ha in programma di far costruire una nave da crociera in quel Paese è la Xiamen... non ne esistono altre. Detto questo... si torna a parlare di Voyager.

E se la Voyager non venisse sostituita con nessuna nave ?!?!?
Mi viene questo dubbio perché ho appena visto sul sito della Costa, nell'area delle mini vacanze, un nuovo itinerario molto simile a " terre sacre e isole nel blu " con partenza a metà di aprile con la Magica .
E' probabile che chi come me ha prenotato la Voyager venga indirizzato su questa crociera .... Non coincidono però date e porti di partenza .....
Cosa ne pensate ?!?!

E se la Voyager non venisse sostituita con nessuna nave ?!?!?
Mi viene questo dubbio perché ho appena visto sul sito della Costa, nell'area delle mini vacanze, un nuovo itinerario molto simile a " terre sacre e isole nel blu " con partenza a metà di aprile con la Magica .
E' probabile che chi come me ha prenotato la Voyager venga indirizzato su questa crociera .... Non coincidono però date e porti di partenza .....
Cosa ne pensate ?!?!

non penso Costa Magica dal mese di maggio partirà da Venezia per tutta estate con l'itinerario "mari e miti" della durata di 7 giorni

Come ho già detto in passato... sono possibili più soluzioni della vicenda... compresa la cancellazione di tutte le crociere previste per Voyager... e la riprotezione dei passeggeri prenotati su altre navi.

Come ho già detto in passato... sono possibili più soluzioni della vicenda... compresa la cancellazione di tutte le crociere previste per Voyager... e la riprotezione dei passeggeri prenotati su altre navi.

Per quello che propone adesso il sito, sembra che Costa abbia preferito optare per questa soluzione...