• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Voyager, itinerario cancellato

ANTONIO 72

New member
La terza nave che affianchera' l'Atlantica e la Victoria in Oriente sara' la Serena e lo sappiamo da tempo, oltre alla Gran Holiday c'e' anche la Celebration ancora in Ibero. Potrebbe anche essere questa?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti l'avevo detto ancora mesi fa: era solo a sostegno del fatto che le altre due, lì, van più che bene e quindi è inutile, per ora, ipotizzare loro impieghi diversi da quelli attuali.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
La terza nave che affianchera' l'Atlantica e la Victoria in Oriente sara' la Serena e lo sappiamo da tempo, oltre alla Gran Holiday c'e' anche la Celebration ancora in Ibero. Potrebbe anche essere questa?

Scherzate? No, ma la serena non è occupata tutto il 2014 nel mediterraneo?
 
I

Italian Cruiser

Guest
In base a quanto riportato sul sito Iberocruceros la Grand Celebration sarà in Adriatico da maggio a novembre 2014... impiegata in crociere di 7 giorni sulla rotta Venezia (talvolta Ravenna)- Istanbul (e viceversa). Le crociere della Voyager potrebbero anche essere riassegnate a questa nave... con la commercializzazione da parte di Costa. Il cambio non è svantaggioso... Celebration è parecchio più vecchia di Voyager... ma paradossalmente è strutturalmente molto più avanzata. Per intenderci può essere paragonata a Costa Classica.

Riguardo a Costa Serena in Estremo Oriente... credo che si parli di fine 2014... non della stagione estiva già programmata.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
In base a quanto riportato sul sito Iberocruceros la Grand Celebration sarà in Adriatico da maggio a novembre 2014... impiegata in crociere di 7 giorni sulla rotta Venezia (talvolta Ravenna)- Istanbul (e viceversa). Le crociere della Voyager potrebbero anche essere riassegnate a questa nave... con la commercializzazione da parte di Costa. Il cambio non è svantaggioso... Celebration è parecchio più vecchia di Voyager... ma paradossalmente è strutturalmente molto più avanzata. Per intenderci può essere paragonata a Costa Classica.

Riguardo a Costa Serena in Estremo Oriente... credo che si parli di fine 2014... non della stagione estiva già programmata.

Ah ok, grazie. Ma per serena voi parlate del dopo Dubai? Non per altro ma perchè vedendo che non c'è la crociera di ritorno in Italia, mi ero messo a pensare pure io....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ah ok, grazie. Ma per serena voi parlate del dopo Dubai? Non per altro ma perchè vedendo che non c'è la crociera di ritorno in Italia, mi ero messo a pensare pure io....

Certo che si parla del dopo Dubai... aprile 2015 quindi... a conclusione della stagione invernale 2014-15 negli Emirati Arabi Uniti. Anche Atlantica del resto è arrivata in Estremo Oriente a conclusione di una stagione su Dubai. Fine OT.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Certo che si parla del dopo Dubai... aprile 2015 quindi... a conclusione della stagione invernale 2014-15 negli Emirati Arabi Uniti. Anche Atlantica del resto è arrivata in Estremo Oriente a conclusione di una stagione su Dubai. Fine OT.

Ok grazie per l'info, scusate l'o.t.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non ho capito bene, io che ho Voyager prenotata per egitto gennaio 2015 con che nave andrò?

Al momento non si sa. Le opzioni possibili sono diverse.

A) Un'altra nave Costa.
B) Una nave del Gruppo Carnival trasferita a Costa.
C) Una nave Iberocruceros commercializzata da Costa.
D) Riprotezione su un'altra crociera in seguito alla cancellazione di tutti gli itinerari della Voyager.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Penso che tanta gente vorrá il rimborso della crociera. Fossi in costa farei fare le stagioni del 2014 a voyager, poi finisce di fare terre sacre e isole nel blu e la vendono....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Penso che tanta gente vorrá il rimborso della crociera. Fossi in costa farei fare le stagioni del 2014 a voyager, poi finisce di fare terre sacre e isole nel blu e la vendono....

Ti sfugge che Costa punta a vendere la Voyager ben prima dell'inizio della stagione 2014...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si ma non capisco perchè, perdono moltissimi soldi.....

Su che basi affermi una cosa del genere ?

Ho già spiegato che in caso di riprotezione... su un'altra nave... o su un'altra crociera... la maggior parte dei passeggeri accetterà. Per decidere di dismettere la Voyager... evidentemente i guadagni portati da questi alla compagnia non sono più in linea con le aspettative.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Su che basi affermi una cosa del genere ?

Ho già spiegato che in caso di riprotezione... su un'altra nave... o su un'altra crociera... la maggior parte dei passeggeri accetterà. Per decidere di dismettere la Voyager... evidentemente i guadagni portati da questi alla compagnia non sono più in linea con le aspettative.

Tutta la gente che non accetta? Quelli che chiederanno i rimborsi per crociera non effettuata? Non affermo nulla, dico solo che a guadagnarci non ci guadagnano proprio per niente....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Tutta la gente che non accetta? Quelli che chiederanno i rimborsi per crociera non effettuata? Non affermo nulla, dico solo che a guadagnarci non ci guadagnano proprio per niente....

Marco... hai espresso 2 concetti tra loro in contraddizione. Non è tutta la gente e quanti... ma la stessa cosa. Quanti non accetteranno la riprotezione... chiederanno il rimborso. Gli altri accetteranno quanto proposto da Costa. E la compagnia genovese sicuramente avrà fatto bene i suoi conti... non è mica in mano a degli sprovveduti. Evidentemente non conviene più tenere Voyager nella flotta. Troppo spesso si dimentica che questa nave è stata acquisita per operare tutto l'anno in Mar Rosso... meta turistica tra le più richieste... su un itinerario di nicchia che era praticamente un monopolio. Poi la situazione interna dell'Egitto è rapidamente precipitata... rendendo il Paese off limits. Evidentemente sulle rotte attuali Voyager non va più bene... e questo è il risultato di una struttura estremamente tradizionale... in tutto e per tutto simile a quella di tante navi degli anni '80.

Quindi non insistere più sul tasto del perché della dismissione.
 
D

Dr.Crocierite!!!

Guest
Marco... hai espresso 2 concetti tra loro in contraddizione. Non è tutta la gente e quanti... ma la stessa cosa. Quanti non accetteranno la riprotezione... chiederanno il rimborso. Gli altri accetteranno quanto proposto da Costa. E la compagnia genovese sicuramente avrà fatto bene i suoi conti... non è mica in mano a degli sprovveduti. Evidentemente non conviene più tenere Voyager nella flotta. Troppo spesso si dimentica che questa nave è stata acquisita per operare tutto l'anno in Mar Rosso... meta turistica tra le più richieste... su un itinerario di nicchia che era praticamente un monopolio. Poi la situazione interna dell'Egitto è rapidamente precipitata... rendendo il Paese off limits. Evidentemente sulle rotte attuali Voyager non va più bene... e questo è il risultato di una struttura estremamente tradizionale... in tutto e per tutto simile a quella di tante navi degli anni '80.

Quindi non insistere più sul tasto del perché della dismissione.

Ok, scusatemi! :)
 
Top