• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costellazione di meraviglie baciate dal sole - Msc Orchestra - 13/02/2016

• Autore discussione Autore discussione Miryam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Shark85 e grazie per aver postato la foto della Disney Wonder, ma io ad Antigua non l'ho trovata.
Forse non tutte le navi fanno settimanalmente lo stesso tragitto....Peccato, mi sarebbe piaciuto vederla!

.....e dopo gli acquisti rientro in nave perchè mi aspetta un massaggio balinese; mai fatto in vita mia, chissà come sarà?????

Ora saliamo al Deck 13 e diamo un'occhiata all'Aurea Spa

Sui pannelli dei corridoi vedute di luoghi caraibici ed in sottofondo una musica orientale che, secondo me, aiuta già ad immedesimarsi nell'ambiente in cui si passerà qualche ora

Un particolare.....

Parrucchiere per signora, che sarà diviso da un pannello per poter "sistemare" anche i baldi giovani!!!

Ecco le ragazze orientali che mi stanno aspettando.....

....usciro' dopo circa 1 ora e mi sentiro'......diversa.

Il massaggio dura circa 30 minuti ed aiuta ad alleviare le tensioni muscolari, con aumento della circolazione sanguigna e toglie lo stress accumulato dal lavoro,.....o almento così mi hanno detto......e vi diro' che questa sensazione di rilassamento e di benessere durerà per qualche giorno.

Ora scendiamo al Deck 5 al bar "L'Incontro" per sorseggiare una buona cioccolata calda!!!!

Guardate che non sono impazzita!!!:(

E' vero che fuori ci sono 30°C, ma all'interno l'aria condizionata è bassina, ed una buona cioccolata calda ci vuole, accompagnata da deliziosi pasticcini alla frutta, rigorosamente gluten free, preparati quotidianamente dalle sapienti mani del pasticciere di bordo.

Vi posto una foto di come presentano tazze, tazzine e bicchieri con all'interno bevande deliziose!

In questo bar è possibile anche fare colazione la mattina dalle h.6,00 alle h.10,00 con croissants e pasticcini gluten free.

Ogni pezzo viene preparato in un reparto separato dalla pasticceria e poi confezionato in appositi sacchetti trasparenti; li espongono in una bacheca di vetro con la descrizione degli ingredienti utilizzati.

Questa sera andremo al Deck 7 al "The Shaker Lounge" per un cocktail e per fare un balletto con gli ufficiali di bordo

Termina così la serata.....domani staremo tutto il giorno in spiaggia, quindi preparate il borsone e mettete dentro l'occorrente!!!!!

(Continua....)

Miryam, belle foto. Scusa mi, la colazione al bar "L'incontro" è a pagamento?
Continuo a seguirti, ciao.

Ciao Jarmila,
ti rispondo dicendo che la colazione è a pagamento.
Io non l'ho mai pagata, perchè avevo il pacchetto Allegrissimo che me la comprendeva.

Se ti serve qualche altra info, chiedi pure!Ciaooooo:D

Continuo a seguirti, Miryam. -che spettacolo quelle tazze al bar, che leccornie! Certo che una cioccolata calda, è proprio il colmo! Comunque gli interni di MSC sono più eleganti, vero?

Continuo a seguirti, Miryam. -che spettacolo quelle tazze al bar, che leccornie! Certo che una cioccolata calda, è proprio il colmo! Comunque gli interni di MSC sono più eleganti, vero?

Ciao Crociera, sai gli interni di Msc li ho trovati sobri, i colori non molto forti e comunque come nave mi è piaciuta molto.
Anche i servizi sono stati ottimi.Era già qualche anno che non viaggiavo piu' con questa compagnia, e non sapevo come mi sarei trovata!

Di solito io non scelgo le compagnie, ma gli itinerari.
Posso dire che la Msc Orchestra è una nave vivibile, anche per i bambini.

Ciao Crociera, sai gli interni di Msc li ho trovati sobri, i colori non molto forti e comunque come nave mi è piaciuta molto.
Anche i servizi sono stati ottimi.Era già qualche anno che non viaggiavo piu' con questa compagnia, e non sapevo come mi sarei trovata!

Di solito io non scelgo le compagnie, ma gli itinerari.
Posso dire che la Msc Orchestra è una nave vivibile, anche per i bambini.

Mah, anche io ho scelto le crociere in base all'itinerario, e non credo che ne potrò fare ancora o comunque tante da permettermi di scegliere la nave, ma se potessi sceglierei MSC ( discorso voli-bagagli da stiva a parte)

Anch'io scelgo l'itinerario magari a scapito di una nave ultra accessoriata. Orchestra e' vivibile ma ha cabine piccole e non ha piscine e idromassaggi coperti se non alla SPA.

Grazie alle amiche che lasciano messaggi ed a tutti coloro che passano senza lasciare messaggi!

Oggi continuero' con il diario; nel frattempo preparate le borse da spiaggia!!!!

Repubblica Dominicana - 17 febbraio 2016

Repubblica Dominicana - 17 febbraio 2016

Mare piatto, nuvole leggere, sole sole sole.......

Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana.
La città si trova al centro della costa meridionale dominicana, affacciata sul Mar dei Caraibi.

Il primo insediamento nella zona fu quando Bartolomeo Colombo, fratello di Cristoforo Colombo esplorava la zona della foce del fiume Ozama per conto dell'esercito spagnolo. La fondazione ufficiale risale al 5 agosto 1498.

La città di Santo Domingo è il piu' antico nucleo fondato dagli europei del nuovo mondo. Oggi è dichiarata Patrimonio dell'Unesco e vi sono ancora edifici del sedicesimo secolo, e tra i piu' antichi i primi uffici amministrativi e la prima cattedrale del Nuovo Mondo.

Bartolomeo Colombo chiamo' così Santo Domingo perchè la città è stata creata nel giorno omonimo santo. Nel 1930 dopo che la città fu gravemente danneggiata da un forte uragano che distrusse gran parte delle zone abitate, l'allora Presidente Rafael Leonidas Trujillo fece costruire le zone devastate e rinomino' Santo Domingo con il nome di Ciudad Trujillo. Alla sua morte nel 1961 la città riacquisto' il vecchio nome di Santo Domingo.

Nel corso degli anni la capitale si è elevata.
Nel 2008 è stata inaugurata la metropolitana con le sue cinque linee sotterranee. La linea 1 attraversa in senso nord-sud passando dai quartieri degli uffici governativi; mentre la linea 2 è in fase di lavorazione.

Gli autobus sono di due categorie: quelli con aria condizionata e quelli senza con costi variabili sul biglietto.

Dopo tutto questo discorso direi che possiamo scendere.

Resteremo in porto dalle h.8,30 alle h.17,00 - il Tutti a Bordo è alle h.16,30.
Carta Pass alla mano e vvvviiiiaaaaaa!!!!!

Il sole è caldo, ma c'è una brezza leggera; passiamo il Duty Free con temperature glaciali ed usciamo a prendere il taxi collettivo.

Una donna di colore divide i turisti in base alla loro scelta di destinazione e nel giro di 10 minuti ci ritroviamo in 10 persone per andare tutti a Bayahibe, di cui una coppia prenderà una barca sulla spiaggia per andare a Saona.

Il nostro autista parla bene l'italiano e ci decanta l'isola prendendo un'autostrada già benm trafficata alle h.9,30 del mattino.
Mi guardo intorno e vedo molta sporcizia sul ciglio della strada e qualche carretto che vende frutta e prodotti locali.

Arriviamo alla spiaggia.
Ognuno di noi prende una direzione diversa ed io vado a scattare qualche foto, e poi noleggero' un ombrellone per restare tutto il pomeriggio in spiaggia.

Adesso lascio parlare le foto..........e scusate se mi sono dilungata con le informazioni!!!!!

(Continua.....)

Bellissime foto e colori. E' moolto interessante conoscere la storia e le impressioni personali dei luoghi visitati. Grazie

Foto Bellissime, è come riessere li, anche se ormai son già passati 2 mesi riguardando queste foto sembra di esser stato li pochi giorni fa.

Foto Bellissime, è come riessere li, anche se ormai son già passati 2 mesi riguardando queste foto sembra di esser stato li pochi giorni fa.

Pensa che per me sembra essere ritornata ieri!
Io ci ritornerei, e tu?
Magari cambiando mese, ho trovato tanti acquazzoni!:(

Tu in quale periodo sei andato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.