• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costellazione di meraviglie baciate dal sole - Msc Orchestra - 13/02/2016

• Autore discussione Autore discussione Miryam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qualche pioggerellina leggera passeggiera a Tortola e poi un tremendo acquazzone appena siamo rientrati in nave a La Romana (stavo andando in piscina invece sono dovuto rientrare al coperto) ho avuto la fortuna di godermi tutte le spiagge con il sole.

Quasi alla fine, ci sono arrivata anch'io. Se si potesse fare il pacchetto [emoji295] [emoji295] [emoji295] all inclusive! Che nostalgia.

Non so se mi son perso qualcosa ma.... mi pare di non aver letto nulla su St. Kitts e Nevis.
Faccio un check a ritroso ;)

Alle h.15,00 sotto un sole che spacca tutto, non posso dire le pietre perchè lì non c'erano ;) , ci riuniamo tutti e 10 per riprendere il taxi.
E mentre aspettiamo Alcide, il nostro tassista, vedo che i minivan con targhetta Taxi non hanno la targa.

Quindi la domanda la porgo ad Alcide e lui mi risponde che i minivan che il Presidente dell'isola che da' loro l'auto per lavorare, girano tutti senza apporla sull'auto, ma l'hanno all'interno dell'abitacolo, altrimenti devono pagare tasse salate e se li fermano la Polizia e ne sono sprovvisti, devono pagare la multa.

La risposta non stava tanto in piedi, anche perchè lungo il tragitto di ritorno vedo altre auto senza e non sono taxi. Mah??!!

Nel frattempo faccio altre domande al nostro amico e chiedo se nel corso degli anni gli abitanti lavorano tutti, perchè 10 anni fa quando venni qui per uuna vacanza di mare, vidi che la situazione era un po'.....diciamo così...decadente; cerco di spiegarmi meglio: nel Resort in cui passai la mia vacanza, notai che i camerieri vestiti con la loro deivisa, dopo aver ritirato i piatti degli ospiti, il restante cibo veniva messo in scatoloni di cartone e posti su una bicicletta.
Incuriosita chiesi dove li avrebbe portati e lui mi rispose che li portava a casa per sfamare la sua famiglia.

Questa situazione è rimasta così, perchè chi ha la fortuna di lavorare come cameriere, ha il pasto assicurato 2 volte al giorno.
Il degrado fuori dai Resort c'è sempre e quindi il problema non è stato ancora risolto.

Risaliamo in nave e ci prepariamo per andare a bere un cocktail al Deck 6 - "The Amber Bar" ascoltando il due Célinejazz e Steel Drum

Concludo la giornata di oggi regalandovi il tramonto sul Mar dei Caraibi.....

....carissime amiche e amici del Forum....ci risentiamo alla prossima isola.....St.Kitts.....

(Continua....)

Stiamo ancora navigando per raggiungere l'isola di St.Kitts dove vi arriveremo verso le h.13,00 circa.

Inganniamo la mattina facendo un giro in nave e scattando foto

Deck 6 - Guest Relation

Proseguendo ad ammirare la bella moquette, c'è un bar per un delizioso espresso....

.....e devo dire che il caffè è veramente buono, anche perchè ho visto che utilizzano una nota marca italiana.

Torniamo indietro e davanti a noi una bella scalinata.....

.....sotto la stessa una base di vetro trasparente dove scorre dell'acqua e sulla base poggia il pianoforte che allieta le serate con la sua musica il duo Célinejazz.

.....le splendide balconate lucidate a nuovo con i suoi vetri finemente decorati ti aiutano a salire e scendere dai diversi piani....

......fino a portarti a scoprire un soffitto a specchio pieno di leds con un cielo stellato immenso....

Questo è il totem dove si registrerà la carta di credito, strisciando anche la cruise card.
Troverete le istruzioni sul display, basta digitare la lingua prescelta della propria nazione e le istruzioni escono di volta in volta

Se non dovesse funzionare, o semplicemente non si riesce a capire come fare, basta andare al Guest Relations e fanno tutto loro.

.......e adesso saliamo al ponte piscine per un po' di tintarella, perchè non so se nel pomeriggio mi aspetterà un altro acquazzone :(

I teli spugna sono di colore arancio e sono forniti direttamente in cabina uno per ospite. Si utilizzeranno sia per le spiagge che per la piscina.

Dopo l'uso, possono essere riposti nel bagno della cabina dove il personale avrà cura di sostituirli ogni sera con teli puliti ed igienizzati.
Ricordate che i teli non possono essere lasciati in piscina o spiaggia, in tal caso se non verranno sostituiti vi verrà addebitato il costo sul conto di bordo.

Ho notato che spesso alcuni ospiti lasciano il telo sul lettino e si allontanano; ma ecco l'occhio d'aquila e vigile del Pool Service che arriva, si guarda intorno e con molta diplomazia fa sparire il telo o gli effetti personali dell'ospite lasciando libero il lettino.
Il malcapitato ospite al suo ritorno dovrà andare al Guest Relations a recuperare le sue cose :(

Cari amici e amiche croceristi/e vi avviso che dovete pranzare presto oggi, perchè per il pomeriggio ho prenotato per voi un'escursione con Msc ed il punto di ritrovo sarà a teatro alle h.13,30.
Cercate di essere puntuali, altrimenti vi lascio a bordo!!!!!

(Continua.......)

.....Il degrado fuori dai Resort c'è sempre......

E questa è una cosa che a me da un po fastidio... quando visito certi posti e trovo situazioni simili provo un certo di disagio e vedere tanta differenza sociale a distanza di pochi metri e la cosa non mi rende felice affatto...

.....Ho notato che spesso alcuni ospiti lasciano il telo sul lettino e si allontanano; ma ecco l'occhio d'aquila e vigile del Pool Service che arriva, si guarda intorno e con molta diplomazia fa sparire il telo o gli effetti personali dell'ospite lasciando libero il lettino.
Il malcapitato ospite al suo ritorno dovrà andare al Guest Relations a recuperare le sue cose :( ........

Finalmente qualcuno inizia a far rispettare una regola di buona educazione e molto elementare...

Bel diario, belle foto e bella nave... ho viaggiato con la sorella Musica ed ho avuto modo di apprezzare la bellezza degli ambienti...

continuo a seguirti..

Miryam, bellissime foto, la nave stupenda vista dalle tue immagini. Non vedo l'ora di salirci.
Per il caffé buono sarà contento il mio maritino che l'anno scorso sulla Fantasia si è lamentato
un pò;)continuo a seguirti, ciao

Rieccomi.....non mi sono dimenticata di voi, anzi...vi ho pensato tutta settimana, ma il lavoro ha preso il soppravvento!
Ma in serata proseguo con il diario!!!!....intanto vediamo di rispondere alle amiche e amici a bordo!

Miryam, bellissime foto, la nave stupenda vista dalle tue immagini. Non vedo l'ora di salirci.
Per il caffé buono sarà contento il mio maritino che l'anno scorso sulla Fantasia si è lamentato
un pò;)continuo a seguirti, ciao

Ciao Jarmila, ho sempre il mio appunto sul quaderno per inserire foto degli interni, ma non sono tutte qui....aspetta il seguito!!!
Un avviso a tuo marito: il caffè espresso è buono in quasi tutti i bar, anche al bar situato al centro del buffet al Deck 13.Consiglierei di evitare quello del dispenser per la colazione, che poi lo stesso dispenser è a disposizione degli ospiti 24h su 24h.

Pero' questa situazione l'ho trovata così a Febbraio, non so se proseguirà per i prossimi mesi, me lo auguro per te e tutti coloro che navigheranno con Msc Orchestra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.