• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costellazione di meraviglie baciate dal sole - Msc Orchestra - 13/02/2016

• Autore discussione Autore discussione Miryam
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E questa è una cosa che a me da un po fastidio... quando visito certi posti e trovo situazioni simili provo un certo di disagio e vedere tanta differenza sociale a distanza di pochi metri e la cosa non mi rende felice affatto...

Finalmente qualcuno inizia a far rispettare una regola di buona educazione e molto elementare...

Bel diario, belle foto e bella nave... ho viaggiato con la sorella Musica ed ho avuto modo di apprezzare la bellezza degli ambienti...

continuo a seguirti..

Gianni e Daniela sono contenta che siete saliti a bordo con me e con gli altri amici.

Purtroppo il degrado l'ho trovato su quasi tutte le isole, ed è un peccato che anche gli abitanti dei villaggi non possano usufruire delle comodità dei turisti, o almeno vivere un po' dignitosamente!

Per quanto riguarda il Servizio in piscina - Pool Service - sono rimasta meravigliata che anche una compagnia italiana si sia mossa a fare qualcosa.Questo tipo di servizio l'ho notato sulle compagnie straniere, addirittura su alcune, il personale ti accompagna a scegliere il posto migliore.Ma questo è un altro discorso!

A breve continuero'......

St.Kitts & Nevis - 18 febbraio 2016

St.Kitts & Nevis - 18 febbraio 2016

E' uno stato insulare dell'America Centrale corrispondente ad un piccolo arcipelago formato da due isole delle Piccole Antille, Saint Kitts e Nevis.

La capitale è Basseterre, si parla la lingua inglese e la religione è anglicana e cattolica.
La valuta è il dollaro.

Le isole sono di origine vulcanica con larghi picchi centrali coperti di giungla. La popolazione vive vicino al mare e utilizzano l'acqua dolce che viene fornita da numerosi fiumi che scendono dalle montagne . Sulla strada, ci sono dei rubinetti collegati a tubi provenienti dal sottosuolo che erogano acqua dolce utilizzata ad ogni consumo.

Il paese è un membro del Commonwealth britannico, con la Regina Elisabetta II come suo capo di Stato, sono rappresentate a St.Kitts e Nevis da un Governatore generale.

Spettacolare il luogo dell'isola piu' visitato Brimstone Hill Fortress restaurato dopo un lungo abbandono

E' una cittadella fortificata costruita dagli iglesi nel 1690, semidistrutta dalle cannonate dai francesi prima e dagli uragani dopo ed infine restaurata negli anni '70.

Il complesso in pietra lavica scura, noto come la Gibilterra del Caribe, si estende su una superficie di 15 ettari; imponente e di grande suggestione vale senz'altro la visita sia per la storia che racconta sia per il panorama

Per un secolo gli schiavi posarono pietra su pietra su di una collina per costruire una gigantesca cordigliera di pietre di 230 metri sopra le acque blu ed il verde tenero delle canne da zucchero, e a base di canna da zucchero è anche l'aperitivo piu' bevuto su tutta l'isola, il Ting un cocktail a base di succo di pompelmo.

Il vulcano dell'isola Mount Liamuniga invita alla sfida, dove un tempo nei pendii scorreva la lava bruciante, ora sono inondati da bouganvillae purpuree, ibisco e flamboyant multicolori, rosa e rosii come fiamme rivolte verso il cielo

Arrampicandosi sui pendii si scopre in cima alla bocca del cratere occupato da un lago e da un giardino botanico rigoglioso

Continuando sulla strada costiera ci addentriamo in una stretta stradina costeggiata da piantagioni di canna da zucchero fino ad arrivare ad una meravigliosa dimora in legno dipinto di bianco, utilizzata ai tempi dai padroni delle piantagioni ed oggi è la dimora di ospiti villeggianti sull'isola.

Sostiamo per poterla ammirare nel suo interno e mentre tutti vanno a visitarla, io faccio due chiacchiere con il giardiniere, un uomo massiccio di colore che ha una gran voglia di chiacchierare e con il suo inglese perfetto mi racconta la storia di questo meraviglioso e profumatissimo fiore, da lui chiamato Joe's Rain

Ma ora entriamo a visitare la dimora padronale con la sua sala da pranzo delicatamente arredata in stile creolo

La vista sul giardino

....è ora di andare, prima di salire sul taxi mi soffermo a fare questa foto sui tralicci, anzi sui pali della luce; qui i tralicci in ferro di stile europeo non esistono

(.....continua.....)

Ciao Myriam e complimenti !!!
Io e te stiamo praticamente facendo il diario in contemporanea dei due itinerari caraibici della MSC Orchestra!!
Alla fine ne verrà fuori un bel lavoretto, utile per chi vorrà fare questa crociera il prossimo anno sulla MSC Poesia visto che gli itinerari saranno identici.

PS: l'escursione a St. Kitts l'hai fatta con la MSC ?

Ciao Myriam e complimenti !!!
Io e te stiamo praticamente facendo il diario in contemporanea dei due itinerari caraibici della MSC Orchestra!!
Alla fine ne verrà fuori un bel lavoretto, utile per chi vorrà fare questa crociera il prossimo anno sulla MSC Poesia visto che gli itinerari saranno identici.

PS: l'escursione a St. Kitts l'hai fatta con la MSC ?

Ciao Comax,
con questi nostri diari potremo aiutare tanti viaggiatori a scegliere i meravigliosi itinerari fatti da entrambi.

Rispondo alla tua richiesta e...sì...ho voluto provare un'escursione con Msc, e ti diro' era organizzata alla perfezione!

Ciao Miryam!! Letto tutto d'un fiato! Complimenti, stai diventando una vera professionista dei diari.. E ottima scelta questo viaggio! E' un sacco di tempo che penso ai Caraibi e così stai facendo un attentato sia al mio sistema immunitario (mi dovrei impanare come una cotoletta per andare li senza scottarmi), sia al mio conto in banca.. :D

Ciao Miryam!! Letto tutto d'un fiato! Complimenti, stai diventando una vera professionista dei diari.. E ottima scelta questo viaggio! E' un sacco di tempo che penso ai Caraibi e così stai facendo un attentato sia al mio sistema immunitario (mi dovrei impanare come una cotoletta per andare li senza scottarmi), sia al mio conto in banca.. :D

Ciao Marco e grazie per la visita!
Ti consiglia di indorare la cotoletta nella protezione 50, e poi passare alla rosolatura!!!!

St.Kitts - 18 febbraio 2016

St.Kitts - 18 febbraio 2016

.....il sole si sta preparando ad andare a dormire e dobbiamo ringraziarlo per la splendida giornata che ci ha regalato!

Sulla via del ritorno il nostro autista rallenta per mostrarci la fabbrica di birra dove imbottigliano la birra venduta in tutte le isole delle Antille e le varie Università di Medicina e di Veterinaria.

Si sofferma davanti alla casa del Governatore.....

Una coppia di francesi seduta accanto all'autista , gli chiede qualche notizia sugli abitanti dei villaggi; io ne approfitto per memorizzare quanto racconterà a loro.

Così sapro' che gli abitanti sono molto poveri e vivono in casette di legno e baracche fatte di lamiera, senza acqua corrente e senza bagno.L'acqua che utilizzano per cucinare o lavare la biancheria sarà quella pubblica presa sulla strada erogata da diversi rubinetti posti sul ciglio della strada.

Il bagno non esiste nelle abitazioni ed i loro bisogni li fanno nel giardino.

Gli uomini lavorano la terra, o coltivano verdura ed alberi da frutto , ed il loro ricavato lo vendono al mercato nel corso della settimana; le donne si occupano della casa e dell'istruzione dei figli.

Ogni dieci famiglie c'è un cimitero senza alcuna recinzione, dove possono anche brucare l'erba le caprette o le vacche.
C'è la prigione posta in centro-città ed è assolutamente vietato chiedere l'elemosina per strada, anche perchè gli abitanti dei villaggi non ne sentono il bisogno, stanno bene così.
Questo è quello che asserisce l'autista, ma il degrado regnava ovunque, oltre alla sporcizia.

Su nostra richiesta ci lascia nelle vicinanze del porto per un po' di shopping e mentre rientriamo in nave eccovi alcune foto.....

Bye-bye St.Kitts.......domani sarà il giorno di preparare la valigia....che tristezza :( , e giungeremo ad Antigua....ma con una sorpresa!;)........

(Continua......)

Amiche ed Amici del Forum....non mi sono arenata, prometto che al piu' presto continuero' questo viaggio .......!

Sono arrivata e mi scuso per avervi lasciato...."alla deriva", ma per motivi lavorativi mi sono dovuta fermare con il diario; ma ora avendo un po' di tempo a disposizione sono pronta a proseguire questo meraviglioso viaggio con Msc Orchestra.

Per prima cosa vorrei parlare dei servizi offerti:

Assistenza ottima all'aeroporto di Milano Malpensa dove al check in c'erano 2 hostess di terra di Msc che hanno dato indicazioni sulle procedure di imbarco e con priorità dello stesso alle famiglie con bambini piccoli e passeggeri che viaggiano in business

La stessa assistenza l'ho trovata all'arrivo all'aeroporto della Martinica dove le hostess di terra ci hanno indicato i bus dove salire e deporre i nostri bagagli

Imbarco abbastanza veloce, diciamo che saranno passati circa 45 minuti dalla discesa dal nostro bus allo sportello del check in.
L'unico intralcio, a mio avviso, è l'accanimento del personale di bordo di Msc che incita ad acquistare pacchetti bevande o prenotazioni al tavolo ristorante orientale Shangai ad un prezzo super vantaggioso per quella sera.

Ma io mi domando: come si puo' cenare all'alba delle h.23,00 circa al ristorante orientale, dopo un volo di circa h.8,30 con addosso una stanchezza inverosimile, super accaldati causa abbigliamento invernale (abbiamo lasciato Milano Malpensa ad una temperatura di -1C°), abbiamo il pensiero di registrare la carta di credito, andare a fare l'esercitazione di emergenza e disfare le valigie e....scusate se è poco!!!!!

Comunque si riesce ad espletare il tutto, tranne la cena orientale e mangiare qualcosa al buffet; per la sera dell'imbarco il ristorante principale resterà aperto fin dopo le h.23,00 per aspettare tutti gli altri ospiti.

Sopra la foto del buffet al Deck 13 dove si troverà cibo per tutti i gusti ed è disponibile 20h24.

Al buffet saranno sempre presenti frutta e verdura freschissimi e per tutta la durata dell'apertura , con pulizia maniacale di piani in acciaio, cambio posate e pinze per prendere il cibo, piatti e vassoi.Il personale aiuta gli ospiti a servirsi.

Ho mangiato della frutta freschissima e tagliata al momento tra cui cocco - mango - papaya - ananas - anguria - frutto della passione - melone bianco e giallo.

Le verdure tagliate crude e cotte a vapore ognuna disponibile in diverse ciotole.
Ogni giorno disponibilità di pasta con vari condimenti diversi, zuppe, pizza ed una gran varietà di finger food e sandiwiches di vario tipo.
Posso dire che nessuno ha patito la fame.....anzi!!!!

Sopra la foto del Ristorante Shangai, mai provato perchè personalmente non amo la cucina orientale.

Il ristorante si trova al Deck 7 con apertura dalle h.18,00 alle h.24,00 con prenotazione tavolo obbligatoria.

Nella barchetta, posta fuori dal Ristorante Shangai, tutti i giorni venivano presentati i pesci freschissimi che si potevano scegliere nel menu'.

L'intrattenimento per i bambini è seguito dagli animatori di origine italiana che parlano diverse lingue straniere ed il tutto è concentrato al Deck 14 nel Miniclub.

Al Deck 13 c'è un angolino riservato esclusivamente ai bambini che con l'assistenza del personale del Miniclub li aiutano a servirsi da soli al buffet per il pranzo e per la cena.
Ho assistito una sera ad una festa di compleanno dove i bambini erano vestiti eleganti con in testa le orecchie di Topolino per i maschietti e fiocchi di nastro color rosso a pois bianchi per le bambine, stile Minnie.
I tavoli erano apparecchiati con bicchieri e piatti in plastica colorati.
Finita la loro cena, il personale ha spento le luci sopra i tavoli e con la torta di compleanno sul tavolo, illuminata dalle candeline, hanno cantato tutti insieme in francese Tanti Auguri a..... e la festeggiata ha spento tutte le candeline con un fragore di applausi e di risate.

....e noi grandi estasiati ci siamo fermati tutti a vedere la gioia e l'allegria di questi splendidi bambini!!!

La manutenzione della nave è ottima.
La mia cabina veniva riassettata 3 volte al giorno, con cambio asciugamani quotidiani e cambio lenzuola 2 volte a settimana.
La pulizia regna ovunque, ed ho notato dei dispenser di sapone liquido posti fuori dai ristoranti e buffet, ma sopratutto al rientro dalle gite, posti subito dopo la lettura della cruise card.

Al Guest Relations il personale è multilingue e sempre disponibile a darti una qualsiasi informazione.

Al Deck 6 si trova il Msc Voyageurs Club Info Point dove è possibile registrarsi per diventare socio, oppure per conoscere lo stato di socio ed il livello di appartenenza dei punti ed avere informazioni su tutte le offerte riservate ai soci.

Al Deck 7 c'è la biblioteca dove è possibile prendere in prestito libri e riviste in inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
I libri si possono tenere per tutta la durata della crociera e restituire il giorni prima dello sbarco.
Orario h.10,00/12,00 - h.15,00/17,00.

(Continua.....)

Brava Miryam, stavo aspettando il seguito, molto ben dettagliato.

Mi viene da dire una cosa: ho fatto due crociere ai Caraibi con costa, 2013 e 2016, nell'ultima nulla da dire sulla ristorazione, ottima, ma mango, papaya, frutto della passione......mai visti, nè in altri itinerari nè ai Caraibi, dove immagino tra l'altro che siano più facilmente reperibili. Complimenti ad MSC.

Io non ho mai usufruito del miniclub per bimbi perchè i miei figli erano già grandi, ma che gestiscano anche la ristorazione dei bambini mi sembra un cosa lodevole. Questo servizio c'è su Costa o su altre compagnie crocieristiche, per pura curiosità?

Ciao Crociera, sinceramente non so come sia sulle altre compagnie, non ho mai fatto caso.
Questo intrattenimento l'ho trovato molto carino, anche perchè si svolgeva insieme ai "grandi", diciamo così forse per far sentire a proprio agio i piccoli ospiti e non lasciarli in disparte in un altro locale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.