engineer
Member
L'avevo letto anche io ma....il fatto, CREDO, che stia nello stabilire chi decide se "le circostanze sono inevitabili e straordinarie" ( come recita l'articolo).Buongiorno a tutti. Il "documento ufficiale" è certamente "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO".
Per quanto riguarda i comportamenti della Compagnia e in particolare l'articolo "7 - Recesso del Passeggero", il successivo comma 7.2
recita testualmente: "7.2 Ai sensi dell’articolo 41 comma 4 (Codice Turismo n.d.r.), in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un'incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il Passeggero ha diritto di recedere dal contratto, ecc
Sono dell'avviso che la mia partenza da Malpensa prevista per venerdì rientri in questa norma e quindi sto valutando se procedere o meno all'annullamento della mia crociera ai Caraibi..
Un saluto a tutti.
Purtroppo penso, ed a questo potrebbe appellarsi Costa Crociere, che solo la Farnesina possa dichiarare che quelle circostanze ( per me a Singapore , per te ai Caraibi) sono "inevitabili e straordinarie".
Finchè non c'è una dichiarazione UFFICIALE dello Stato le nostre sensazioni, purtroppo, credo che contino poco poco....
Ciao.
Carlo