• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Non era diretto ai tuoi commenti, ci mancherebbe! Ma se leggi l'altro mio post precedente a quello che hai letto c'è una correlazione su questa mia frase.

Tutto chiarissimo tranquilla. Ad oggi ci viene consigliato di stare a casa ed in alcune zone addirittura imposto. Presto sarà tutta l’Italia in zona rossa e le compagnie hanno ancora il coraggio di offrire sconti oppure di applicare penali in caso di rinuncia ecc ecc... al di là di perdere o meno soldi già versati quello che mi demoralizza è il menefreghismo da parte loro, sottolineando che dovrebbero essere i primi a farlo, di sconsigliare vivamente di partire.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono stata dai carabinieri questa sera per informarli di quanto sta accadendo e di questa sorta di istigazione a partire a livello nazionale nella speranza che potesse essere almeno la pulce nell'orecchio.io sto in umbria, non è una zona rossa (al momento) e non abbiamo porti ovviamente, forse per città dove avvengono imbarchi potrebbero essere sollecitati ad intervenire non so......a me qui hanno consigliato di rivolgermi ad un avvocato civile.
Ha ragione chi dice che semplicemente possiamo decidere di non partire senza aspettare che loro lo facciano per noi ma ragazzi scusatemi,io non li ho da regalare i soldi, sono strafelice per chi si può permettere di spenderne senza godere del servizio e far finta non sia successo nulla di certo se Costa non rimodula il suo modo di fare deve sapere che moltissimi clienti andranno persi

e138a5905c476f6f0e1bf61fdfaf2567.jpg

Arrivata comunicazione da Costa Crociere, occorreva solo attendere con tranquillità.

Ma è chiaro che bisogna anche tutelare l'aspetto economico: i soldi "costano" sudore e fatica per ciascuno di noi, ci mancherebbe.

e138a5905c476f6f0e1bf61fdfaf2567.jpg

Arrivata comunicazione da Costa Crociere, occorreva solo attendere con tranquillità.

Attendere con tranquillità per loro significa 4 giorni prima della partenza? Mi sarei aspettato ulteriori comunicazioni riguardo anche altri itinerari visto lo stato di emergenza.

Devono bloccare tutto!!!!!ma chi parte ormai?solo chi non vuole perdere tutto partirebbe secondo me, di certo è venuto meno lo spirito con cui si è prenotato in tempi non sospetti

Ma quindi fatemi capire, aspettano 4 giorni prima per avvisare che la crociera per cui si è prenotato è stata cancellata per i passeggeri italiani?
Io dovevo partire il 21 da Miami con MSC seaside ma avevo prenotato il volo per il 18 in modo da poter passare 4 giorni a Miami. Ovviamente prenotato macchina, albergo ecc.. cosa aspettano a cancellare subito?? Senza parole

Hanno appena aggiunto tutta l'Italia al decreto. Che ci stiamo raccontando?? Da questo momento non si puó piu salire in nave.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Praticamente non sono ammessi spostamenti per vacanze per nessun italiano, quindi nessun italiano può salire a bordo di una nave da crociera.

Praticamente non sono ammessi spostamenti per vacanze per nessun italiano, quindi nessun italiano può salire a bordo di una nave da crociera.

Esattamente.
Le ripercussioni saranno pesanti. Speriamo che serva per tornare alla normalità il prima possibile. La salute è il bene più prezioso che abbiamo.
Vediamo cosa succede e come affronteranno la crisi le compagnie crocieristiche.

Ciao a tutti, io avrei prenotato una crociera per maggio con MSC secondo voi posso ottenere un rimborso? Secondo me non è il caso partire

Ora bisogna vedere la soluzione per le navi attualmente in navigazione e per quelle in partenza ed in arrivo nei porti italiani.
P.e. Costa Smeralda? Civitavecchia, La Spezia, Savona non potrà far scendere i passeggeri in escursione, ma solo quelli per fine crociera e ritorno a casa.

Esattamente.
Le ripercussioni saranno pesanti. Speriamo che serva per tornare alla normalità il prima possibile. La salute è il bene più prezioso che abbiamo.
Vediamo cosa succede e come affronteranno la crisi le compagnie crocieristiche.

Ora bisogna vedere la soluzione per le navi attualmente in navigazione e per quelle in partenza ed in arrivo nei porti italiani.
P.e. Costa Smeralda? Civitavecchia, La Spezia, Savona non potrà far scendere i passeggeri in escursione, ma solo quelli per fine crociera e ritorno a casa.

Credo si arrivera’ ad uno stop. Potranno forse far rientrare i passeggeri ed ormrggiarle senza far scendere gli equipaggi.
Mi auguro che a chi rientra non facciano fare una quarantena a bordo. Ma d’altra parte non vedo altre soluzioni. Gli unici incolpevoli sono quelli del giro del mondo partiti a gennaio: gli altri hanno fatto una scelta di partire in accordo con la compagnia che lo ha permesso. Nessuno dovra’ lamentarsi di nulla.