• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Ho parlato con Costa 5 minuti fa,voi sarete rimborsati sicuramente ,come ogni provincia che sará aggiunta alla zona rossa. Speriamo allora che il Piemonte diventi tutto rosso. Se cosî non fosse,ad ora la Diadema parte regolarmente,visto che se parto mi imbarco da Milano,non sono riusciti a rispondere se mi imbarcano arrivando da zona rossa.....

Che tristezza!!!!!!:o

Ho parlato con Costa 5 minuti fa,voi sarete rimborsati sicuramente ,come ogni provincia che sará aggiunta alla zona rossa. Speriamo allora che il Piemonte diventi tutto rosso. Se cosî non fosse,ad ora la Diadema parte regolarmente,visto che se parto mi imbarco da Milano,non sono riusciti a rispondere se mi imbarcano arrivando da zona rossa.....

A questo punto meglio augurarti che anche tu prenda il virus almeno nel rimborso non avrai neppure la franchigia della quota assicurazione...ma come si fa ad arrivare a scrivere certe cose! Ma vi rendete conto di cosa scrivete!

Mah, secondo me nemmeno in Costa sanno realmente cosa dirci. Diversamente non capisco il motivo per il quale debbano aggiornare un comunicato solamente per levare la frase relativa ai rimborsi. Non è un refuso, perché le altre parti del comunicato sono rimaste immutate.

Anche msc sembra si stia adeguando alle 48hr per la rinuncia della partenza. Almeno per il mercato statunitense, spero venga estesa anche al mercato europeo.

https://m.msccruisesusa.com/en-us/Mobile/Cruise-Deals/cruise-assurance-program.aspx

f068e9115bed8e1c18d49d47fc583c94.jpg

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Siamo arrivati a quasi 10.000 contagi in poco piú di 15 gg . A partire da domani devono sospendere tutte le crociere a livello mondiale. Non riesco a spiegarmi come mai lo Stato Italiano non abbia preso provvedimenti immediati vista la situazione cosi grave.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Siamo arrivati a quasi 10.000 contagi in poco piú di 15 gg . A partire da domani devono sospendere tutte le crociere a livello mondiale. Non riesco a spiegarmi come mai lo Stato Italiano non abbia preso provvedimenti immediati vista la situazione cosi grave.

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

I provvedimenti ci sono, solo che non sono stati capiti.
Se tutti noi stavamo tappati in casa , in 15gg avremo risolto tutto.

Invece vogliono tutti imbarcarsi....

I provvedimenti ci sono, solo che non sono stati capiti.
Se tutti noi stavamo tappati in casa , in 15gg avremo risolto tutto.

Invece vogliono tutti imbarcarsi....

...imbarcarsi, fare la movida, l'apericena, andare a sciare, al mare, etc.; questo dimostra che nonostante l'elevata scolarita' l'Italia ha una popolazione fondamentalmente ignorante!

Di pari gravità trovo le compagnie Crocieristiche che vogliono a tutti i costi mantenere in piedi prenotazioni, Applicare penali, Invece di dichiarare espressamente che non è questo il momento di partire però qualsiasi destinazione

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

...imbarcarsi, fare la movida, l'apericena, andare a sciare, al mare, etc.; questo dimostra che nonostante l'elevata scolarita' l'Italia ha una popolazione fondamentalmente ignorante!

Come non essere d'accordo. D'altronde c'e' chi augura di diventare zona rossa ad una intera regione. Non nascondiamoci pero' dietro un dito, le compagnie, alcune compagnie per meglio dire, con Costa capofila, fanno di tutto per limitare i danni a scapito dei clienti. I documenti ufficiali che vengono modificati in corsa ne sono la testimonianza piu' tangibile. Io risiedo in zona rossa (sarebbe meno di rossa per la precisione ma viene chiamata cosi) e dovrei partire l'11 aprile. Non sono riuscito a capire cosa devo/posso fare. C'e' tempo, vedro' piu in la...

Di pari gravità trovo le compagnie Crocieristiche che vogliono a tutti i costi mantenere in piedi prenotazioni, Applicare penali, Invece di dichiarare espressamente che non è questo il momento di partire però qualsiasi destinazione

Veramente grave, privilegiare il dio denaro in un momento così tragico. Dobbiamo essere noi voce del forum con decisione sconsigliare chi oggi come oggi insiste di partire nonostante tutto. Sopratutto dobbiamo ricordarci (speriamo possa esserci un ricordo) che per queste compagnie siamo solo un numero di percentuali d'incassi e che in emergenze valiamo meno di zero.

Inaccettabile il tuo pensiero...costringi chi ti legge a chiedersi se in tutto ciò non c'è la mano di Dio...che stanco di ogni sorta di mancanze del rispetto umano ha deciso di darci una bella lezione di vita.

Tutti coloro che sono preoccupati solo di ottenere il rimborso possono stare tranquilli: sta circolando l'ipotesi di estendere la zona rossa a tutta Italia.

Inviato dal mio WAS-LX1 utilizzando Tapatalk

Veramente grave, privilegiare il dio denaro in un momento così tragico. Dobbiamo essere noi voce del forum con decisione sconsigliare chi oggi come oggi insiste di partire nonostante tutto. Sopratutto dobbiamo ricordarci (speriamo possa esserci un ricordo) che per queste compagnie siamo solo un numero di percentuali d'incassi e che in emergenze valiamo meno di zero.

Io non sto privilegiando il Dio denaro, sicuramente lo stanno facendo le compagnie, che dovrebbero adottare tutte le misure precauzionali in questo momento storico, ovvero bloccare tutte le partenze

Io non sto privilegiando il Dio denaro, sicuramente lo stanno facendo le compagnie, che dovrebbero adottare tutte le misure precauzionali in questo momento storico, ovvero bloccare tutte le partenze

Non era diretto ai tuoi commenti, ci mancherebbe! Ma se leggi l'altro mio post precedente a quello che hai letto c'è una correlazione su questa mia frase.

Ma anche noi abbiamo un'arma in mano a prescindere dalle scelte delle Compagnie o delle Autorità; non andare. Perché dobbiamo aspettare che ce lo impongano? Da soli non siamo capaci di capire cosa si dovrebbe fare in questo momento?

Oggi Costa Luminosa respinta da Antigua. Sembra che ieri un passeggero sia stato sbarcato a Portorico con i sintomi.

Pare che venga rimborsato con un voucher di pari importo della crociera spendibile entro il 9 marzo 2021 più il rimborso di eventuali spese sostenute per la crociera e null'altro!
Cioè, dovrei lasciare nelle loro casse qualche migliaia di euro fino ad un anno... Bel modo per autofinanziarsi.