Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Hanno detto che il divieto in Lombardia non riguarda chi è in transito....
Nicoletta, è poco ma voglio esprimere un grazie sincero a te e a tutti voi che siete in prima linea....e so che state facendo tantissimo essendo in contatto con diversi amici medici, che come te stanno facendo di tutto per salvare vite. La situazione è al collasso e occorre la massima collaborazione da parte di tutti per arginare e non far diffondere ulteriormente il virus.
Tutti, a maggior ragione chi i viaggi lì organizza, debbono fermarsi la salute vale più di una vacanza.
ciao, assolutamente non per spirito polemico ma giusto per capire bene, sia ben chiaro… ecco la cosa del transito da dove esce, c'è un documento o una dichiarazione ufficiale? Poi, bisognerebbe intendersi anche su quello: avendo l'aereo in mattinata e arrivando da piuttosto lontano passerò la notte in un hotel vicino all'aeroporto, non so se può essere considerato transito tout court... e cmq secondo me la frase dal documento di Costa è piuttosto precisa: negano l'imbarco (a bordo della nave, non sull'aereo) a chi proviene dalla Lombardia, non a chi risiede in Lombardia, quindi io intendo anche i voli che provengono dalla Lombardia, nel caso di nave che si trova all'estero. Il che mi parrebbe molto sensato...
E' stato chiarito dalla regione Lombardia che i controlli di polizia in aeroporti e stazioni ferroviarie non si applicheranno a chi è in transito. Fonte Sky tg24 oggi.
Aldilà di questo ho chiamato Costa che mi ha confermato che i charter non potranno più partire da Milano. Molto probabilmente le partenze verranno tutte spostate a Roma Fiumicino.
Il 23 marzo o 26 marzo partiranno le prime crociere da venezia.fino al 3 aprile per ora non ci si può imbarcare infatti costa ti dice che per il 10 non ci sono problemi, ma il problema è di base in questo momento da parte mia inteso come cliente non c'e l'intenzione a partire per ovvi motivi, dall'altra parte ovvero Costa non c'e la possibilità di garantire sicurezza sia sanitaria che condizioni contrattuali, per questa partenza ma anche per chi leggi parte a breve per le zone calde.
Si potrà pure far qualcosa per fermare tutto questo,è vergognoso che continuino a chiedere i soldi alla gente dicendo che è tutto confermato pur di non disdire.
Capricorno dice bene, dobbiamo fare di tutto per arginare in prima linea anche chi organizza viaggi
Ma spostando la partenza del volo da Malpensa a Roma ,X noi che partiamo un giorno prima con easyjet,perdiamo i voli e ne dovremmo acquistare altri all'ultimo momento con costi esorbitanti,a questo punto rinunzieremo meglio ancora alla crociera.
Nicoletta, è poco ma voglio esprimere un grazie sincero a te e a tutti voi che siete in prima linea....e so che state facendo tantissimo essendo in contatto con diversi amici medici, che come te stanno facendo di tutto per salvare vite. La situazione è al collasso e occorre la massima collaborazione da parte di tutti per arginare e non far diffondere ulteriormente il virus.
Tutti, a maggior ragione chi i viaggi lì organizza, debbono fermarsi la salute vale più di una vacanza.
Costa VictoriaMa non di Costa. Altre Compagnie vedremo. Devo ancora capire quando dovrai partire.
Ho parlato con Costa 5 minuti fa,voi sarete rimborsati sicuramente ,come ogni provincia che sará aggiunta alla zona rossa. Speriamo allora che il Piemonte diventi tutto rosso. Se cosî non fosse,ad ora la Diadema parte regolarmente,visto che se parto mi imbarco da Milano,non sono riusciti a rispondere se mi imbarcano arrivando da zona rossa.....Comincio a sentire puzza di bruciato!
Dall'aggiornamento odierno sulla home page Costa è scomparsa la dicitura: "Costa Crociere sta pertanto contattando i passeggeri provenienti da queste città direttamente o tramite agenzie di viaggio per comunicare loro la disposizione e informarli delle procedure di rimborso totale." che seguiva quella esistente tuttora relativa alle zone rosse. Spero sia un refuso...
Costa Victoria
Venezia (Partenza), Bari, Dubrovnik, Venezia (Arrivo)
Vedi itinerario
Partenza: 28 Mar 2020
Arrivo: 31 Mar 2020
Dal sito COSTA
Costa Victoria
Venezia (Partenza), Bari, Argostoli/Cefalonia, Atene, Santorini, Rodi, Creta... Venezia (Arrivo)
Vedi itinerario
Volo disponibileLast Minute
Partenza: 31 Mar 2020
Arrivo: 10 Apr 2020
Comincio a sentire puzza di bruciato!
Dall'aggiornamento odierno sulla home page Costa è scomparsa la dicitura: "Costa Crociere sta pertanto contattando i passeggeri provenienti da queste città direttamente o tramite agenzie di viaggio per comunicare loro la disposizione e informarli delle procedure di rimborso totale." che seguiva quella esistente tuttora relativa alle zone rosse. Spero sia un refuso...
Ho parlato con Costa 5 minuti fa,voi sarete rimborsati sicuramente ,come ogni provincia che sará aggiunta alla zona rossa. Speriamo allora che il Piemonte diventi tutto rosso. Se cosî non fosse,ad ora la Diadema parte regolarmente,visto che se parto mi imbarco da Milano,non sono riusciti a rispondere se mi imbarcano arrivando da zona rossa.....
Ho parlato con Costa 5 minuti fa,voi sarete rimborsati sicuramente ,come ogni provincia che sará aggiunta alla zona rossa. Speriamo allora che il Piemonte diventi tutto rosso. Se cosî non fosse,ad ora la Diadema parte regolarmente,visto che se parto mi imbarco da Milano,non sono riusciti a rispondere se mi imbarcano arrivando da zona rossa.....
Ma spostando la partenza del volo da Malpensa a Roma ,X noi che partiamo un giorno prima con easyjet,perdiamo i voli e ne dovremmo acquistare altri all'ultimo momento con costi esorbitanti,a questo punto rinunzieremo meglio ancora alla crociera.
Ti confermo che riesco a leggerla