• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

Torno a leggervi. Dopo due anni circa dalla prenotazione, oggi non si parte per Mauritius, ce ne faremo una ragione, l'unica cosa che mi dispiace è che questo itinerario non si farà più.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Torno a leggervi. Dopo due anni circa dalla prenotazione, oggi non si parte per Mauritius, ce ne faremo una ragione, l'unica cosa che mi dispiace è che questo itinerario non si farà più.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Posso capire come ci si senta in questo caso dal momento che anche la mia partenza da Abu Dhabi per Savona del prossimo 13 marzo la vedo piuttosto traballante. Anche io l'avevo prenotata da almeno un anno e mezzo e vedersi andare tutto in fumo quando ormai ci si era fatti la bocca non è bello!
Ma dunque Mediterranea tornerà vuota da Port Luis?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Pensiero personale. In questi ultimi giorni ho maturato l’idea che i media, tv, giornali ed anche i social abbiano montato all’estremo qualcosa che di estremo non aveva, e non ha nulla! Hanno messo in ginocchio gran parte della gia’ traballante economia, affondato le borse, spaventato milioni e milioni di cittadini, creato situazioni dalle quali ci vorra’ moltissimo tempo prima di riprendersi.
Sarebbe stato sufficiente dire di stare attenti, di attenersi alle normali norme di igiene, che moltissimi non sanno neppure esistano, non minacciare una catastrofe globale! Ancora una volta complimenti ai pennivendoli e giornalai vari!
Direi che tra lo stare a casa o il fare un viaggio, partire mi sembra la cosa migliore da fare!

Sono d'accordo, Maurizio. La cosa importante è che ci lascino partire. Mancano 14 giorni esatti alla nostra partenza. Mi verrebbe voglia di anticipare di una settimana...

ciao ragazzi sono da pochissimo tornato da singapore e vi posso dire che solo in italia c'e' questo bordello.
partite tranquilli e toglietevi da questa puzza di marcio....

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo, Maurizio. La cosa importante è che ci lascino partire. Mancano 14 giorni esatti alla nostra partenza. Mi verrebbe voglia di anticipare di una settimana...

Purtroppo il problema restano gli scali, portuali ed aeroportuali e gli stati per i quali siamo indesiderati.

Tortola e mi sembra Fort de France hanno negato gli attracchi.
Problemi anche per Costa Favolosa, Magica e Mediterranea; a bordo comunque tutto bene e verranno cercati scali alternativi.

Ciao Maurizio, oggi Favolosa dovrebbe essere a Fort de France, sai se li hanno fatti sbarcare ? Grazie, buona serata

Buongiorno,sono a bordo di Costa Smeralda,partiti con oltre un ora di ritardo da La Spezia e ieri sera il Comandante ha fatto l annuncio che un dipendente era stato ricoverato in ospedale a La Spezia per controlli....arrivo previsto a Savona ore 11.00.Attualmente al largo di Savona fermi.Ritardo che comportera non pochi disagi per il viaggio di ritorno .Io avevo il treno alle 10.00....Non voglio pensare se gli esiti degli accertamenti saranno positivi al Coronavirus.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Buongiorno,sono a bordo di Costa Smeralda,partiti con oltre un ora di ritardo da La Spezia e ieri sera il Comandante ha fatto l annuncio che un dipendente era stato ricoverato in ospedale a La Spezia per controlli....arrivo previsto a Savona ore 11.00.Attualmente al largo di Savona fermi.Ritardo che comportera non pochi disagi per il viaggio di ritorno .Io avevo il treno alle 10.00....Non voglio pensare se gli esiti degli accertamenti saranno positivi al Coronavirus.

Credo sarebbe la fine! Tienici aggiornati!

Noi siamo sul pullman Costa diretti a Savona...la nave é attraccata o no?
Aggiornaci appena puoi, per favore!
Grazie!

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Non capisco una cosa,io sono di Catania,ma prenderò l'aereo a Malpensa,arrivando a Guadalupa,se ci sono problemi X i lombardi e i veneti ,viaggiando con lo stesso aereo penso che non ci dovrebbe essere più essere dal nord o del centro o dal sud,che fanno ci mandano indietro?
Io penso che costa visto che non riesce più a fare scalo dovrebbe annullare tutte le crociere e aspettare tempi migliori.

Ultima modifica:
Noi dobbiamo partire venerdì 7 marzo destinazione Dubai. Siamo un pò preoccupati...speriamo di partire

Ciao Giulio, anche noi dovremmo partire il 7 per Dubai con MSC Bellissima ma abbiamo dei seri dubbi visto che abbiamo un bimbo piccolo. Tu per caso sei riuscito a sentire il servizio clienti? Hai notizie da condividere? Noi stiamo nel frattempo monitorando la situazione per capire cosa fare. grazie in anticipo per la risposta.

Buongiorno ,
sbarcato alle 11.30 ieri da Smeralda a causa del ritardato attracco.. perso treno da Savona a Milano e coincidenza per Triesteho dovuto trovare un auto a nolo ma a Savona chiudono tutti alle 13.00 e auto grandi terminate (eravamo in 5 persone),trovato passaggio per Genova noleggiata auto e rientrato a casa alle 21.00 e mi ritengo ancora fortunato.Domani cancello la crociera.di luglio ai Fiordi e a Novembre Spagna e Portogallo.Finche non termina l emergenza partire e un terno al lotto e ieri mattina con chiunque parlavo a bordo concordava con me.Rischiare di ammalarsi o di rimanere 20 giorni chiuso in cabina o in un reparto infettivi di chissa quale ospedale per una settimana di relax non ne vale la pena e me ne sono reso conto ieri mattina al largo di Savona.
Buona domenica a tutti