• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crisi Israele: cancellazione scali

Rodolfo

Super Moderatore
Costa ha già comunicato la cancellazione degli scali israeliani: la notizia è già stata riportata ieri nel forum.
 

Alebax83

New member
Buongiorno a tutti, io dovrei partire a Marzo per il riposizionamento dagli Emirati con la Toscana e dovremmo fare scalo ad Haifa. Secondo la vostra esperienza Costa sta già pensando al cambio tappa oppure è troppo presto?Eventualmente su cosa potrebbero puntare dato che la tappa in Giordania era già stata sostituita proprio con Haifa?Grazie a tutti
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno
Royal Caribben ed MSC hanno già comunicato le variazioni di percorso, mi chiedo come mai Costa ancora tace!!!!! Per chi ha prenotato la meta Israele spero non venga penalizzato come alternativa scali tipo Cipro o qualche isola greca senza la possibilità di disdire la prenotazione!!!!!!!
La Vs opinione?
La discussione è stata aperta in una sezione Eventi Live non idonea.

La sposto e la unisco ad altra discussione , che come ti ha risposto Rodolfo, è già esistente nel forum.
 

Alebax83

New member
ok grazie, chiedevo solo perchè ho visto l'avviso di ieri sera, ma al momento non mi è stato ancora comunicato nulla da Costa. Magari hanno comunicato solo per Pacifica
 

barlu02

New member
ok grazie, chiedevo solo perchè ho visto l'avviso di ieri sera, ma al momento non mi è stato ancora comunicato nulla da Costa. Magari hanno comunicato solo per Pacifica
No, non hanno ancora comunicato niente, neanche alle Agenzie

La discussione è stata aperta in una sezione Eventi Live non idonea.

La sposto e la unisco ad altra discussione , che come ti ha risposto Rodolfo, è già esistente nel forum.
Ciao Rodolfo, mi sono registrato poco fa e pur essendo un informatico non ho ancora dimestichezza con questo forum. Ho qualche difficoltà a trovare i collegamenti ed altro. Un saluto
 

peradev

New member
Dove si possono leggere questi comunicati di Costa?
Comunque, io partirò il 27, ancora nessuna comunicazione. Spero solo che non venga annullata.
 

seismic

Well-known member
In questo momento stanno investendo con razzi la cittadina di Ashkelon, a una ventina di km da Ashdod, scalo previsto per Costa Pacifica. Nell'immane tragedia che sta accadendo, è una fortuna per i crocieristi che i fatti siano avvenuti una manciata di giorni prima della partenza del nuovo itinerario di Pacifica, non comprendo il senso delle lamentele che leggo sui social. Capisco il dispiacere, anche io ho avuto una cancellazione verso Israele un anno fa, ma in una simile situazione, c'è quasi da sentirsi miracolati.
 

Luca74

Active member
Mi sorprendo che qualcuno si sia fatto anche solo la domanda SE le compagnie crocieristiche annullino gli scali in Israele e dintorni, e mi fa quasi incazzare che più di uno sia quasi incavolato per queste possibili, oggi certe cancellazioni, in questo momento forse forse sarebbe più sicuro far scalo ad Odessa(Ucraina) mahhhh.....
Capisco anche la delusione per non poter andare in certi posti, ma non e' che c'e' uno sciopero, qui si parla di guerra con migliaia di morti.
 
Ultima modifica:

Nancy71

Well-known member
Mi sorprendo che qualcuno si sia fatto anche solo la domanda SE le compagnie crocieristiche annullino gli scali in Israele e dintorni, e mi fa quasi incazzare che più di uno sia quasi incavolato per queste possibili, oggi certe cancellazioni, in questo momento forse forse sarebbe più sicuro far scalo ad Odessa(Ucraina) mahhhh.....
Capisco anche la delusione per non poter andare in certi posti, ma non e' che c'e' uno sciopero, qui si parla di guerra con migliaia di morti.
Purtroppo non ci sono limiti per la stupidità e l'egoismo di certa umanità.
 

MariaLuisa1

New member
Ieri sera Costa ha inviato l'avviso per poter scaricare il biglietto crociera per la partenza di Costa Pacifica del 28.10.2023 da Napoli, con scalo ad Ashdod e Alessandria, ma nulla su un eventuale nuovo itinerario:unsure:
 

stefano94

New member
Ieri sera Costa ha inviato l'avviso per poter scaricare il biglietto crociera per la partenza di Costa Pacifica del 28.10.2023 da Napoli, con scalo ad Ashdod e Alessandria, ma nulla su un eventuale nuovo itinerario:unsure:
Si vabbè ma chi ci scende ad Ashdod che è vicinissimo alla striscia di Gaza? Ma dai non dovrebbero neanche prenderla in considerazione, un conto è Alessandria ma Ashdod?
 
  • Like
Reactions: Urs

Urs

Member
Le compagnie di crociera non sono libere per andare in un certo porto/paese.
L’assicuratrice non copre viaggi nelle zone di guerra, com’è per i nostre assicurazione private. Senza assicurazione... niente viaggio.

Il porto di Ashkelon è a 25 km della Striscia di Gaza con la Hamas; l’altro porto, Haifa, è a
30 km del Sud Libano controllato dell’Hezbollah.

L’unica nave di crociera attiva in Israele è la ‘Crown Iris’ che fa crociere da Haifa verso Cipro.
Questa nave è proprietà da Israeliani e lo stato potrebbe fornire qualche garanzia.

 
Top