• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da dimenticare!

Onda del mare

Active member
6 euro di bus,6 euro ingresso in spiaggia compresi due lettini e ombrellone,25 euro x 1 pizza un hamburger e una scogliera.Tutto in riva al mare ....non mi pare di aver speso una fortuna oggi a Brindisi.
 

tiziano

Well-known member
Dal tuo resoconto si deduce che Costa sia intenzionalmente dedicata ad un settore mass market (già si sapeva per la verità). Dai vari resoconti si nota che il livellamento verso il basso della compagnia sia predominante.
Quindi chi vuole viaggiare ‘come un tempo’ semplicemente non deve scegliere questa compagnia.
Che Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.
 

lillj

Well-known member
Che Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.
Anch'io confermo
 

Fede 93

Well-known member
Anch'io confermo
Secondo me, comunque, costa allo stato attuale, al netto di navi più moderne come Luminosa, Venezia e Firenze, dovrebbe più orientarsi a offrire servizi e attività rivolte alla clientela storica di Costa, quello zoccolo duro che rimmarà sempre fedele alla compagnia; puntare sul neo crocierista mass, fatta eccezione per Toscana e Smeralda e Diadema, la vedo veramente dura
 

Maxgastone

New member
6 euro di bus,6 euro ingresso in spiaggia compresi due lettini e ombrellone,25 euro x 1 pizza un hamburger e una scogliera.Tutto in riva al mare ....non mi pare di aver speso una fortuna oggi a Brindisi.
Certo...questioni di scelte...oggi a Brindisi splendida mangiata di pesce e ottimo vino .... 135 euro ben spesi...ma per mia scelta...perché adesso che rientro non potrò rilassarmi in piscina???
 

robi86_g

Well-known member
Che Costa sia una compagnia Mass market è risaputo, che il livello sia verso il basso non è affatto vero, anzi devo dire che nel 2021 e 2022 viaggiando su Smeralda e Toscana i servizi sono migliorati soprattutto nella parte culinaria, e lo posso dire con cognizione di causa perché viaggio con Costa da oltre 20 anni.
Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
 

Onda del mare

Active member
Forse perché non troverai posto e troverai troppi bambini nella vasca idromassaggio.Comunque al Lido del Sole la trovi sempre libera,zona relax con ottime.tisane e trepidarium vista mare di una comodità senza pari.ps l ingresso e vietato ai minori

Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
Nel ristorante al 10 ponte di Luminosa la qualità e la varietà dei piatti è buona.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Dai resoconti si deduce che Smeralda e Toscana siano un’eccezione visto che sono le due navi principali della flotta.
La qualita’ ed i servizi su Toscana e Smeralda sono inferiori a quelli delle altre navi della flotta, proprio per scelta della compagnia potendo offrire piu’ bassi.
Purtroppo Luminosa, e con essa i passeggeri, sconta il prezzo dell’uscita imminente dalla flotta. A questo si aggiunge anche un equipaggio molto ridotto. Non e’ corretto ma purtroppo cosi’ e’ stato nelle ultime crociere: ripeto che pero’ altri mi hanno riportato impressioni differenti e positive.
 

Maxgastone

New member
La qualita’ ed i servizi su Toscana e Smeralda sono inferiori a quelli delle altre navi della flotta, proprio per scelta della compagnia potendo offrire piu’ bassi.
Purtroppo Luminosa, e con essa i passeggeri, sconta il prezzo dell’uscita imminente dalla flotta. A questo si aggiunge anche un equipaggio molto ridotto. Non e’ corretto ma purtroppo cosi’ e’ stato nelle ultime crociere: ripeto che pero’ altri mi hanno riportato impressioni differenti e positive.
Guarda eccoci qui....appena risaliti su Luminosa dopo intera giornata giù e.....sempre peggio!!!!! Piscine invase dai bambini ( capienza di legge 16 persone ed età minima 18 anni....) e addirittura....i lettini legati e la gente che non si può stendere al sole....e alla reception ci prendono per *****come fossimo matti. Si prospetta una bella azione legale seguita da fornita documentazione!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:

lillj

Well-known member
No non sono eccezioni perché ho viaggiato anche nello stesso anno su Deliziosa e il servizio è stato eccellente
Quest'anno ho viaggiato con Deliziosa, Luminosa, e Venezia.
In periodi "tranquilli", e non mi posso lamentare di nulla, proprio nulla.
La lamentela che ho esposto in nave è stata quella di vedere tanti ospiti senza la mascherina. La risposta è stata che l'avviso era verbale e scritto e non è colpa del personale se i suddetti ospiti non ascoltano.
Il mese prossimo sarò su Fortuna.....speriamo.
 

Al&Rita

Well-known member
Quest'anno ho viaggiato con Deliziosa, Luminosa, e Venezia.
In periodi "tranquilli", e non mi posso lamentare di nulla, proprio nulla.
La lamentela che ho esposto in nave è stata quella di vedere tanti ospiti senza la mascherina. La risposta è stata che l'avviso era verbale e scritto e non è colpa del personale se i suddetti ospiti non ascoltano.
Il mese prossimo sarò su Fortuna.....speriamo.
Ciao lilli: .,,.....Buona "Fortuna" che tu possa incontrare passeggeri come ci auguriamo di incontrare.

Non penso di chiedere troppo: basta un pochino di buon senso .🤔🤔

Comunque vi seguirò nel rientro.. 👍👍🛳️🛳️
 

robi86_g

Well-known member
Ciao lilli: .,,.....Buona "Fortuna" che tu possa incontrare passeggeri come ci auguriamo di incontrare.

Non penso di chiedere troppo: basta un pochino di buon senso .🤔🤔

Comunque vi seguirò nel rientro.. 👍👍🛳️🛳️
Il problema è che le regole vanno fatte rispettare. È qui che la compagnia manca…
 

Maxgastone

New member
Il problema è che le regole vanno fatte rispettare. È qui che la compagnia manca…
Esattamente....ma no esiste personale...lasciato a noi stessi...oggi gare di tuffi con capriole da lasciarci la pelle....contravvenendo alle normative europee ed americane...ed il peggio è che nessuno ti ascolta...
 

Crocierista49

Active member
Per quanto non sia corretto essere trattati da “ultimi” non avrei mai prenotato una crociera su una nave che dopo una settimana passa ad un’altra compagnia. È scorretto lo so…ma funziona così anche in hotel, ristoranti ecc, quando si sa che poi si “chiude” viene lasciato decadere tutto…
Ho visto foto su social network di cose che veniva inscatolate e ristoranti chiusi ecc.
Io ho viaggiato un anno fa con Luminosa ed era tutti perfetto e di qualità eccellente, idem a Maggio su Diadema….purtroppo è al tramonto in questi giorni…
 

robi86_g

Well-known member
In che maniera?
Il personale deve intervenire quando vede bambini che si tuffano, gente in pantaloncini corti al ristorante etc.
Anche comunicando in maniera ufficiale a tutti i passeggeri le regole, magari con una lettera scritta da recapitare in cabina.
 

lillj

Well-known member
Il personale deve intervenire quando vede bambini che si tuffano, gente in pantaloncini corti al ristorante etc.
Anche comunicando in maniera ufficiale a tutti i passeggeri le regole, magari con una lettera scritta da recapitare in cabina.
Nella mia ultima crociera su Venezia, oltre a ripetere le regole con l'altoparlante in più lingue, comunicati scritti in cabina relative alle norme anticovid pochissime persone le rispettavano, anzi.
Figurarsi le altre regole.... mancano le più elementari norme di educazione.
E parlo di adulti.
 

Maxgastone

New member
Per quanto non sia corretto essere trattati da “ultimi” non avrei mai prenotato una crociera su una nave che dopo una settimana passa ad un’altra compagnia. È scorretto lo so…ma funziona così anche in hotel, ristoranti ecc, quando si sa che poi si “chiude” viene lasciato decadere tutto…
Ho visto foto su social network di cose che veniva inscatolate e ristoranti chiusi ecc.
Io ho viaggiato un anno fa con Luminosa ed era tutti perfetto e di qualità eccellente, idem a Maggio su Diadema….purtroppo è al tramonto in questi giorni…
..ad averlo saputo... comunque pessima figura per Costa
 
Top