• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Crociera da dimenticare!

tiziana52

Active member
In questo mese a bordo ci sono stati tanti cambi di equipaggio
per via dello spostamento di Luminosa e,questo purtoppo,
avrà influito molto sui problemi di bordo che ci vengono descritti.
Però questa,non è una buona ragione,per chi ha pagato un servizio
e,non ne è stato soddisfatto.
Come scrive Rodolfo...bisognerebbe stare un po dietro alle quinte
per capire molte cose,ma anche questa,non è una buona ragione.

tiziana52 (ex rudder)
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
...... Cosa dovevano fare i due poliziotti , due "ragazzini" nella circostanza?
.....
Ed erano Poliziotti, massima espressione della Autorità costituita.
Spezzargli le gambe.
Ai miei tempi mio padre "mi avrebbe dato il resto".
In ogni caso, qualche anno fa a bordo di una nave Royal o Celebrity, dei francesi ubriachi fumavano in aree vietate. Se mi ricordo bene fu applicata una multa di 500 dollari e credo anche qualche "sganassone".
 

Maxgastone

New member
Sbarcato ora da Luminosa.Finalmente,ero stufo di sentire solamente critiche,lamentele,sbuffi e facce tristi.
Io me la.sono comunque goduta,itinerario tranquillo,buona cucina e nave a misura.
Sbarcato anche io....ed anche io ho conosciuto bella gente e mi sono divertito....fuori dalla nave pagando di tasca mia....felice lei si sia divertito e non abbia avuto disguidi....

Spezzargli le gambe.
Ai miei tempi mio padre "mi avrebbe dato il resto".
In ogni caso, qualche anno fa a bordo di una nave Royal o Celebrity, dei francesi ubriachi fumavano in aree vietate. Se mi ricordo bene fu applicata una multa di 500 dollari e credo anche qualche "sganassone".
Su Royal e Celebrity la cosa sarebbe finita il primo giorno....visto anche io come si fanno rispettare le regole...ma credo che molti invece saranno molto soddisfatti.. chi ha figli....e dove la trova un altra nave che gli permette di fare quello che vogliono mentre i genitori prendono il sole???

In questo mese a bordo ci sono stati tanti cambi di equipaggio
per via dello spostamento di Luminosa e,questo purtoppo,
avrà influito molto sui problemi di bordo che ci vengono descritti.
Però questa,non è una buona ragione,per chi ha pagato un servizio
e,non ne è stato soddisfatto.
Come scrive Rodolfo...bisognerebbe stare un po dietro alle quinte
per capire molte cose,ma anche questa,non è una buona ragione.

tiziana52 (ex rudder)
Guardi....tutto può essere...ma sentirsi dire che si scusavano ma neanche loro a bordo sapevano che Costa avrebbe venduto altre settimane.... e cosa possiamo dire di pacchetti gelato venduti quando a bordo la gelateria era già bella che chiusa???? Risposta...li rimborsiamo....robe fa matti....io volevo solo parlare con qualcuno dal secondo giorno...mi hanno considerato solo la sera dell' ultimo proponendomi un bonus da spendere a bordo...l'ultima sera!!!!!

Nella mia ultima crociera su Venezia, oltre a ripetere le regole con l'altoparlante in più lingue, comunicati scritti in cabina relative alle norme anticovid pochissime persone le rispettavano, anzi.
Figurarsi le altre regole.... mancano le più elementari norme di educazione.
E parlo di adulti.
Allora li fai scendere!!!! Perché le regole sul farti pagare anche l' aria che respiri a bordo le fanno rispettare eccome!!!

Il problema dei bambini urlanti in piscina lo rammento da almeno quarant'anni.ora c'era l'incaricato ma i ragazzini erano troppi, maleducati e figli di maleducati. Come adesso.
Per fortuna io evito le piscine e le dirette conseguenze.
Vero...ma se una zona è riservata agli adulti deve essere lasciata agli adulti....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non so se nelle altre Compagnie d'oltre oceano funzioni tutto cosi perfettamente. Non ci saran schiamazzi nelle piscine ma avvengono fatti ben più gravi del vociare o dei tuffi dei bambini.
Non è tutto oro quel che riluce..
Con questo non giustifico assolutamente la mancanza del rispetto delle regole più naturali che riscontriamo sulle "nostre" navi.
 

Maxgastone

New member
Non so se nelle altre Compagnie d'oltre oceano funzioni tutto cosi perfettamente. Non ci saran schiamazzi nelle piscine ma avvengono fatti ben più gravi del vociare o dei tuffi dei bambini.
Non è tutto oro quel che riluce..
Con questo non giustifico assolutamente la mancanza del rispetto delle regole più naturali che riscontriamo sulle "nostre" navi.
Rodolfo...hai ragione da vendere...ma io volevo solo che qualcuno mi desse risposte....tutto qui...
 

Rodolfo

Super Moderatore
A proposito di "richiami all'ordine"

Carnival richiama i passeggeri al dovere dei comportamenti a bordo e del rispetto per gli altri, dopo i gravi episodi avvenuti a bordo (anche di Royal)


Anch’io sono molto affezionato a Costa. Però vorrei che ‘si desse una bella svegliata’. Credo però che agli azionisti vada bene così…
Agli azionisti non va di certo bene che ci siano navi ferme o che altre viaggino a capacità ridotta.
 

robi86_g

Well-known member
Agli azionisti non va di certo bene che ci siano navi ferme o che altre viaggino a capacità ridotta.
Allora le riempiamo senza controllo? Vendiamo un prodotto e con la ‘scusa’ della vendita della nave ci ritroviamo disagi a bordo?
Perché Carnival fa il comunicato e Costa no?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Allora le riempiamo senza controllo? Vendiamo un prodotto e con la ‘scusa’ della vendita della nave ci ritroviamo disagi a bordo?
Perché Carnival fa il comunicato e Costa no?
Le prime due domande non le ho capite.
Per la terza intendi il richiamo all'ordine? Nemmeno Royal lo ha fatto e comunque son stati episodi gravi.
 

tieffe

Well-known member
Allora le riempiamo senza controllo? Vendiamo un prodotto e con la ‘scusa’ della vendita della nave ci ritroviamo disagi a bordo?
Perché Carnival fa il comunicato e Costa no?
Situazioni diverse. Costa secondo te avrebbe dovuto fare un comunicato circa il disservizio su Luminosa?
 

robi86_g

Well-known member
Le prime due domande non le ho capite.
Per la terza intendi il richiamo all'ordine? Nemmeno Royal lo ha fatto e comunque son stati episodi gravi.
Intendo dire che a nessun azionista va bene vedere navi vuote o ferme, ma se devo abbassare i prezzi per riempirle da qualche parte devo risparmiare (sul personale per esempio)… poi i controlli a bordo vengono meno.

Situazioni diverse. Costa secondo te avrebbe dovuto fare un comunicato circa il disservizio su Luminosa?
Il problema del disservizio su Luminosa è per quello che ho letto causato dalla compagnia stessa. Al quale si aggiunge la maleducazione conclamata dei passeggeri.
 
Top