• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera del Vicino Oriente Costa Favolosa 29 novembre 17 dicembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bellissimo diario, non posso che quotare tutti i complimenti che hai ricevuto. Una piccola curiosità: leggevo che tuo figlio si è portato avanti con la scuola. a proposito di questo, come hanno reagito gli insegnati ad un'assenza così lunga? hai semplicemente comunicato che si sarebbe assentato per tot giorni?

bellissimo diario, non posso che quotare tutti i complimenti che hai ricevuto. Una piccola curiosità: leggevo che tuo figlio si è portato avanti con la scuola. a proposito di questo, come hanno reagito gli insegnati ad un'assenza così lunga? hai semplicemente comunicato che si sarebbe assentato per tot giorni?
Ciao Morena grazie per i complimenti. Per quanto riguarda gli insegnanti di mio figlio sono andata personalmente da ognuno di loro ad avvertire e con un Po di collaborazione non ci sono state troppe difficoltà. Resta il fatto che si tratta di seconda media e che mio figlio non ha grossi problemi.
Con facebook e la collaborazione di qualche amico non e' stato difficile non rimanere troppo indietro con il programma.....infine penso che da questo viaggio abbia imparato davvero molto.
Saluti Maddalena

Sono d'accordo con Maddalena, anche noi fino alle scuole medie abbiamo preferito non lasciare a casa i nostri ragazzi per non privarli di queste esperienze che culturalmente non hanno prezzo
Un caro saluto e ancora complimenti

Terminata la visita alla Bellissima Moschea continuamo il nostro tour della città, la prossima tappa è l’ Heritage Village di Abu Dhabi.Dopo aver osservato lo spettacolare skyline della città è difficile immaginare che appena 50 anni fa Abu Dhabi era poco più di un villagio di pescatori con qualche edificio in pietra e capanne di barastri. L’Heritage Village offre a chi desidera la possibilità di ammirare uno spaccato di vita che si conduceva qui prima della scoperta del petrolio attraverso la ricostruzione di un suq, di un accampamento beduino con tanto di allevamento di animali e una capanna di barasti. All’interno si possono osservare anche degli abili artigiani locali che realizzano manufatti tipici.
C’è anche un piccolo museo con esposizione di costumi tradizionali, attrezzi per la pesca e finimenti per cammelli.

IMG_5800 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5801 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5804 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5803 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5805 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5810 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5813 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5815 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5816 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5817 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5831 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5832 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5836 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5838 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5839 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5840 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5843 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo la visita ci siamo recati per un giro veloce solo per la curiosità (sono un po’ atipica come donna non amo troppo i centri commerciali) al Marina Mall. La rapidità del giro panoramico la capirete anche dal numero di foto scattate, non amo fare foto a soggetti freddi e che non mi danno emozioni quindi mi sono limitata solo a ciò che mi incuriosiva....
Questo grande centro commerciale che si trova proprio sul Breakwater ci sono più di 400 negozi, un multisala, una pista di pattinaggio sul ghiaccio e una torre panoramica alta 126 mt. che porta ai due ristoranti situati all’ultimo piano.

IMG_5853 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5854 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5855 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5852 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il logo di una famosissima casa di pelletteria e accessori italiana molto apprezzata dalle donne locali.......

IMG_5849 di maddalenasabbatino, su Flickr

Si è fatta quasi ora….ho prenotato il Buffet al ristorante dell’Emirates Palace “Le Vendome”.
Ritorniamo dal nostro autista che in pochi minuti ci porta all’ingresso principale dell’Hotel. Prenotazione alla mano arriviamo all’ingresso e salutiamo ringraziandolo il nostro autista.
Entriamo nella Hall e restiamo per qualche minuto ad osservare l’opulenza del luogo. Non si sono risparmiati sull’uso del marmo ,dell’oro e del cristallo Swarovski. Poi io amo il Natale e non posso che apprezzare le decorazioni in grande stile del luogo.

IMG_5859 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5858 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5860 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5861 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5863 di maddalenasabbatino, su Flickr

Mi reco poi alla reception per chiedere informazioni sul ristorante e gentilmente vengo accompagnata da una signorina vestita con un costume tipico all’ingresso del “Vendome”.

IMG_5866 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il nostro tavolino è vicino alla vetrata l’ambiente è super curato e il Buffet non vi dico….faccio parlare le immagini….

IMG_5871 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5873 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5870 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5874 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5876 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5878 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5877 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5879 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5880 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5881 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5882 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5883 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5884 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5885 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5887 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5886 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5890 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5889 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5888 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5892 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5893 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5894 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5896 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5895 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5897 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5898 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dalla veranda coperta del ristorante scatto qualche foto alla spiaggia privata e ai giardini interni al parco.

IMG_5900 di maddalenasabbatino, su Flickr

Come stonano con tanta bellezza tutte quelle gru sullo sfondo....

IMG_5902 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5905 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5904 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo il pranzo luculliano una visita alla Barakat gallery ospitata all’interno dell hotel dove c’e una collezione di manufatti cinesi, egiziani greci e romani.

IMG_5865 di maddalenasabbatino, su Flickr

Le foto degli esterni dell'Emirates al prossimo collegamento...il dovere mi chiama

Saluti Maddalena

Ultima modifica:
Come promesso un pò di foto degli esterni dell'Emirates Palace.....

IMG_5928 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5931 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5933 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5932 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5929 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5934 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5937 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5942 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5943 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5944 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5945 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5947 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5946 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_5954 di maddalenasabbatino, su Flickr

Grandeee Maddalena!! :-)
Sono foto stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, poi io che sono una golosona è un colpo al cuore oltre che al palato!! ;-)

Un chiarimento: ma hai pranzato proprio all'interno del palazzo? non ho capito bene...

Mi stai facendo sognare ad occhi apertiiii in attesa direalizzare il mio sogno di poterci andare personalmente!
Purtroppo sembra che debba rimandare ancora... mio fratello è nell'impossibilità di partire per ora... :-( in questa crociera proprio non mi va di partire da sola!

Grazieee,

Si Alessia al ristorante la Vendome all'interno dell'Emirates Palace. Per la partenza non disperare vedrai che Sara ancora piu bello quando potrai fare questo viaggio. Ci sono tante cose da poter programmare approfittane....
Saluti maddalena

Lo hai prenotato prima da sola o come hai fatto? Tramite agenzia locale?
Ti posso chiedere quanto è il prezzo in euro a persona!

Grazie

Lo hai prenotato prima da sola o come hai fatto? Tramite agenzia locale?
Ti posso chiedere quanto è il prezzo in euro a persona!

Grazie
L'ho prenotato da casa tramite il sito Dell hotel chiedendo informazioni sul ristorante la Vendome, ti conviene specificare perché penso che all'interno ci sia piu di un ristorante. Ti daranno tutte le informazioni via e-mail.

Per quanto riguarda il costo ora sono fuori casa e non ricordo con esattezza, sai tra cena sul dhow, Emirates e Vela sono confusa, appena posso ti faccio sapere.

L'ho prenotato da casa tramite il sito Dell hotel chiedendo informazioni sul ristorante la Vendome, ti conviene specificare perché penso che all'interno ci sia piu di un ristorante. Ti daranno tutte le informazioni via e-mail.

Per quanto riguarda il costo ora sono fuori casa e non ricordo con esattezza, sai tra cena sul dhow, Emirates e Vela sono confusa, appena posso ti faccio sapere.

Grazie Maddalena, mi faresti un piacere :-) sono info utilissime!!

Mi potresti inviare con MP il link dove dover andare per chiedere le dovute info... ;-)

Ultima modifica:
Maddalena, mi ai fatto venir fame!!! ;)

Mi permetto di dire che questo è uno dei più bei diari del sito, senza fare classifiche (che non saprei neanche fare perchè ne adoro anche altri) è sicuramente un diario particolare..

6650218347_71bbb516f6_b.jpg

che differenza con l'altra foto (Oman): queste persone sono insieme ma sole.. nessuno dialoga con l'altro.. per fortuna non stanno appiccicati ad un cellulare..

Invece questo:

6649808247_32357772c9_b.jpg

e tante altre cose:

6649643437_4fccb3b25b_b.jpg

si chiamano 'andare oltre'..

Se poi ci metto l'accoppiata con Prof ne esce una visione di insieme veramente bella!!

Grazie ed un salutone!!
Manlio

Bellissime anche le foto degli esterni dell'Emirates Palace. Quella scalinata che porta alle fontane e i grattacieli sullo sfondo ...è proprio un posto magico
Un caro saluto

che differenza con l'altra foto (Oman): queste persone sono insieme ma sole.. nessuno dialoga con l'altro.. per fortuna non stanno appiccicati ad un cellulare..

Manlio ha fatto proprio una bella osservazione.....e allora metto proprio a confronto queste tre foto....

Questa scattata in Oman....

IMG_5376 di maddalenasabbatino, su Flickr

Questa scattata a Gerusalemme....

IMG_3871 di maddalenasabbatino, su Flickr

Questa infine quella scattata ad Abu Dhabi

IMG_5854 di maddalenasabbatino, su Flickr

I soggetti sono in tutte le foto gli stessi (uomini in compagnia) ma le emozioni che scaturiscono dall'osservarle sono totalmente diverse.....

G

quoto pmanlio quando dice che questo e' uno dei piu' bei diari del sito.
Da questa foto trapelano fortissime emozioni: di chi e' fotografato e di chi fotografa.
Complimenti Maddalena per la tua sensibilita' , voglia di conoscere, di leggere tra le righe e di fornici questo diario come utilissima chiave di lettura alla scoperta di questi luoghi e popoli ( e condivido che la lettura in parallelo con il bellissimo diario di prof e' quanto di meglio si possa avre!).

A Dubai tutto è possibile con questa idea sono partita e devo dire che nonostante ero preparata mentalmente a ciò che mi sarei trovata innanzi sono rimasta esterrefatta .
Una distesa di impressionanti grattacieli e tutto intorno il deserto. Un litorale ornato da isole artificiali a forma di mondo . L’edificio più alto del mondo, la neve nel deserto, hotel a 7 stelle tutto è riunito qui in un moderno paradiso per chi è alla ricerca di divertimento e lusso.
Personalmente la parte vera della città l’ho trovata passeggiando sul Creek, nel quartiere antico di Bastakia, nei suq …..ho avvertito fortemente il contrasto tra progresso e tradizione e forse è proprio questo che affascina e rapisce.
Viaggiare significa conoscere , vivere anche ciò che magari non attrae . Dubai bisogna viverla e in soli due giorni ci ho provato…..mi sono emozionata con i delfini come una bambina di pochi anni, sono rimasta appiccicata ai vetri dell’acquario spettacolare dell’Atlantis, ho provato il brivido dei quasi 500 metri del AT THE top del Burj Kalifa, mi sono sentita persa nell’immenso Dubai Mall, ho assistito allo spettacolo affascinante delle fontane danzanti, ho trascorso una serata da Mille e una notte al Burj al Arab, ho goduto di una mattinata nella vera Dubai, su un abra attraversando il Creek per raggiungere il quartiere di Deira, sul dhow per un giro più lungo per ammirare lo Shindagha Waterfront e i moli dei dhow, ho passeggiato attraverso i vicoli ammirando le torri del vento mi sono mescolata ai locali nei pittoreschi souq.
Lo scintillante souq dell’oro assolutamente da visitare, il coloratissimo e profumatissimo Spice souq dove si respirano le essenze più aromatiche degli incensi, delle erbe e delle spezie esotiche.
Provero con le foto a portarvi con me…..

Il nostro arrivo al porto di Dubai

IMG_6008 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6010 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6012 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6007 di maddalenasabbatino, su Flickr

La nostra prima tappa della mattina la Jumeirah Mosque…

IMG_6020 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6021 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6035 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo una sosta fotografica continuiamo sulla Jumeirah Rd e sopra i nostri occhi svettano una sequenza di grattacieli dalle forme piu strane….

IMG_6024 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6025 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6026 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6029 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6031 di maddalenasabbatino, su Flickr

Durante il viaggio in taxi intravediamo anche la “Vela”
Il famosissimo hotel simbolo di Dubai il cui vero nome è Burj Al Arab….

IMG_6036 di maddalenasabbatino, su Flickr

Dopo una ventina di minuti di viaggio stiamo per giungere alla seconda tappa della giornata….l’Atlantis
L’imponente hotel color cipria che sorge in cima all’isola artificiale di Palm Jumeirah.

IMG_6040 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6042 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6044 di maddalenasabbatino, su Flickr

Attraversiamo il tunnel sotterraneo e in un attimo eccoci siamo arrivati….

IMG_6049 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6047 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il tassista a ci porta direttamente all’ingresso secondario da dove si accede ad Aquaventure il parco acquatico con cascate, onde artificiali e attrazioni varie.
Ho prenotato per mio figlio un interazione con i delfini che si svolgerà proprio al Dolphin Bay una delle attrazioni di Aquaventure, l’appuntamento è per le 11.00 e noi siamo in perfetto orario.

IMG_6053 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6054 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6055 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il tempo di presentare alle casse il mio biglietto stampato on line e siamo dentro….

IMG_6056 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6057 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6058 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6064 di maddalenasabbatino, su Flickr

L’interno del parco è spettacolare, fiori e vegetazione ben curati e a disposizione degli ospiti un trenino per raggiungere le attrazioni più lontane….

IMG_6065 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6067 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6070 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6072 di maddalenasabbatino, su Flickr

La zona del Dolphin Bay è attrezzata anche con una bellissima spiaggia di sabbia bianca da dove si può ammirare lo skyline della città

IMG_6077 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6075 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6078 di maddalenasabbatino, su Flickr
Siamo arrivati….

IMG_6071 di maddalenasabbatino, su Flickr

Un attesa di pochi minuti e ci portano in una sala dove due istruttori del parco spiegano in inglese naturalmente come avverrà l’incontro con i delfini…fanno scegliere ad ogni partecipante una muta da indossare e ci fanno accomodare in una saletta per la proiezione di un filmato sui delfini..

IMG_6080 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6081 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6085 di maddalenasabbatino, su Flickr

Il gruppetto è di 9 persone e viene spiegato come comportarsi e quali gesti compiere per poter avvicinare i delfini.
Dopo circa 15 minuti ci trasferiamo sulla spiaggetta della laguna, io e mio marito siamo solo osservatori mentre mio figlio si tuffa con gli altri.
E ‘stato molto emozionante anche per noi che eravamo solo lì a goderci la scena …….

IMG_6092 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6095 di maddalenasabbatino, su Flickr
url=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/6660962971/]
6660962971_1cb2bec4a9_b.jpg
[/url]
IMG_6097 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6107 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6102 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6108 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6110 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6102 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6121 di maddalenasabbatino, su Flickr

IMG_6113 di maddalenasabbatino, su Flickr

Continuo tra poco.....

Ultima modifica:
Maddalenaaa, rimango senza parole per la bellezza dei luoghi che sto vedendo... hai visitato le stesse cose che anche io vorri fare... già da prima che tu partissi ho studiato le varie attrattive e tu con questo diario mi stai confermando le mie scelte!! :-)

Grazieee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.