A Dubai tutto è possibile con questa idea sono partita e devo dire che nonostante ero preparata mentalmente a ciò che mi sarei trovata innanzi sono rimasta esterrefatta .
Una distesa di impressionanti grattacieli e tutto intorno il deserto. Un litorale ornato da isole artificiali a forma di mondo . L’edificio più alto del mondo, la neve nel deserto, hotel a 7 stelle tutto è riunito qui in un moderno paradiso per chi è alla ricerca di divertimento e lusso.
Personalmente la parte vera della città l’ho trovata passeggiando sul Creek, nel quartiere antico di Bastakia, nei suq …..ho avvertito fortemente il contrasto tra progresso e tradizione e forse è proprio questo che affascina e rapisce.
Viaggiare significa conoscere , vivere anche ciò che magari non attrae . Dubai bisogna viverla e in soli due giorni ci ho provato…..mi sono emozionata con i delfini come una bambina di pochi anni, sono rimasta appiccicata ai vetri dell’acquario spettacolare dell’Atlantis, ho provato il brivido dei quasi 500 metri del AT THE top del Burj Kalifa, mi sono sentita persa nell’immenso Dubai Mall, ho assistito allo spettacolo affascinante delle fontane danzanti, ho trascorso una serata da Mille e una notte al Burj al Arab, ho goduto di una mattinata nella vera Dubai, su un abra attraversando il Creek per raggiungere il quartiere di Deira, sul dhow per un giro più lungo per ammirare lo Shindagha Waterfront e i moli dei dhow, ho passeggiato attraverso i vicoli ammirando le torri del vento mi sono mescolata ai locali nei pittoreschi souq.
Lo scintillante souq dell’oro assolutamente da visitare, il coloratissimo e profumatissimo Spice souq dove si respirano le essenze più aromatiche degli incensi, delle erbe e delle spezie esotiche.
Provero con le foto a portarvi con me…..
Il nostro arrivo al porto di Dubai
IMG_6008 di
maddalenasabbatino, su Flickr
IMG_6010 di
IMG_6012 di
IMG_6007 di
La nostra prima tappa della mattina la Jumeirah Mosque…
IMG_6020 di
IMG_6021 di
IMG_6035 di
Dopo una sosta fotografica continuiamo sulla Jumeirah Rd e sopra i nostri occhi svettano una sequenza di grattacieli dalle forme piu strane….
IMG_6024 di
IMG_6025 di
IMG_6026 di
IMG_6029 di
IMG_6031 di
Durante il viaggio in taxi intravediamo anche la “Vela”
Il famosissimo hotel simbolo di Dubai il cui vero nome è Burj Al Arab….
IMG_6036 di
Dopo una ventina di minuti di viaggio stiamo per giungere alla seconda tappa della giornata….l’Atlantis
L’imponente hotel color cipria che sorge in cima all’isola artificiale di Palm Jumeirah.
IMG_6040 di
IMG_6042 di
IMG_6044 di
Attraversiamo il tunnel sotterraneo e in un attimo eccoci siamo arrivati….
IMG_6049 di
IMG_6047 di
Il tassista a ci porta direttamente all’ingresso secondario da dove si accede ad Aquaventure il parco acquatico con cascate, onde artificiali e attrazioni varie.
Ho prenotato per mio figlio un interazione con i delfini che si svolgerà proprio al Dolphin Bay una delle attrazioni di Aquaventure, l’appuntamento è per le 11.00 e noi siamo in perfetto orario.
IMG_6053 di
IMG_6054 di
IMG_6055 di
Il tempo di presentare alle casse il mio biglietto stampato on line e siamo dentro….
IMG_6056 di
IMG_6057 di
IMG_6058 di
IMG_6064 di
L’interno del parco è spettacolare, fiori e vegetazione ben curati e a disposizione degli ospiti un trenino per raggiungere le attrazioni più lontane….
IMG_6065 di
IMG_6067 di
IMG_6070 di
IMG_6072 di
La zona del Dolphin Bay è attrezzata anche con una bellissima spiaggia di sabbia bianca da dove si può ammirare lo skyline della città
IMG_6077 di
IMG_6075 di
IMG_6078 di
Siamo arrivati….
IMG_6071 di
Un attesa di pochi minuti e ci portano in una sala dove due istruttori del parco spiegano in inglese naturalmente come avverrà l’incontro con i delfini…fanno scegliere ad ogni partecipante una muta da indossare e ci fanno accomodare in una saletta per la proiezione di un filmato sui delfini..
IMG_6080 di
IMG_6081 di
IMG_6085 di
Il gruppetto è di 9 persone e viene spiegato come comportarsi e quali gesti compiere per poter avvicinare i delfini.
Dopo circa 15 minuti ci trasferiamo sulla spiaggetta della laguna, io e mio marito siamo solo osservatori mentre mio figlio si tuffa con gli altri.
E ‘stato molto emozionante anche per noi che eravamo solo lì a goderci la scena …….
IMG_6092 di
IMG_6095 di
url=http://www.flickr.com/photos/57327127@N07/6660962971/]
[/url]
IMG_6097 di
IMG_6107 di
IMG_6102 di