• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera di gruppo 2015: Crocieristi.it a bordo di Allure of the Seas dall'8 Ottobre!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho fatto il bonifico online ieri sera e nessun problema, non mi chiede di mettere l'indirizzo quello è facoltativo, con l'iban esce fuori oltre al nome della banca che già si sa (essendo tra parantesi vicino al nome del beneficiario) il numero della filiale.

Ho appena ricevuto una mail a conferma della ricezione del bonifico effettuato.

L'addetta alle nostre prenotazioni sarà assente un paio di giorni. Di seguito il testo della mail che ho ricevuto:

"""""
Buongiorno dalla Cruzeiro do Sul di Unas srl
con la presente la ringraziamo dell'avvenuto bonifico di euro 150,00 quale acconto per la Crociera del 10° anniversario di Crocieristi.it
A breve vi invieremo il contratto/promemoria .
Nel comunicarvi che per precedenti accordi non saro' in agenzia domani 21 con rientro il 22 pomeriggio e occupandomi personalmente delle prenotazioni , non vi preoccupate se in questi due giorni saro' meno presente .
Ed ora non ci resta che iniziare il conto alla rovescia fino alla nostra data di partenza ........
Grazie ancora e sempre a disposizione per qualsiasi necessita' futura
""""""""

interesserebbe saperlo anche a me........

per la scelta della cabina non mi sono posto il problema: nelle condizioni riservate al forum quelle tipologie non sono previste.
Però nulla vieta provarci quando vi arriverà la mail, anche se il testo della mail arrivata prevede la "riconferma", quindi quella già inserita nel form inviato al forum.
Vi posto il testo integrale della prima mail:

"""""""
Gentile Crocierista,
l'agenzia di Viaggi Cruzeiro do Sul di Unas srl Roma è lieta di contattarti per dar seguito alla tua richiesta di prenotazione alla crociera di gruppo del decennale di Crocieristi.it che si terrà a bordo di Allure of The Seas dall'8 al 15 Ottobre 2015.

Prima di tutto ti chiediamo, nel caso in cui non lo fossi già, di diventare utente di Crocieristi.it registrandoti al forum attraverso il seguente indirizzo:

http://forum.crocieristi.it/register.php

E di comunicarci il tuo nickname. Perchè se questo evento si realizza è proprio grazie all'esistenza della community che ogni giorno si alimenta di nuovi appassionati di crociere. Fra l'altro, durante la crociera, numerosi eventi rappresenteranno una ghiotta occasione di incontro, scambio pareri e puro divertimento!

Come sai, tutti i costi e le modalità di prenotazione sono chiaramente esposti sul sito:

www.tuttisuallureoftheseas.it

Per realizzare questo sogno e dare seguito alla prenotazione, abbiamo bisogno dei seguenti dati:

- Riconferma della tipologia di cabina richiesta
- Nome e Cognome di tutti gli occupanti con relative citta' e data di nascita
- Codice Fiscale dell'intestatario della pratica con indirizzo e telefono cellulare
- Numero di documento con data di emissione e di scadenza ( e' sufficiente la carta d'identita' )
- Comunicazione , nel caso si possedesse, del numero di Loyalty CROWN & ANCHOR
- Indicazione di richieste particolari
- Specifica se si desidera o meno l'assicurazione facoltativa di euro 29 a persona

L'invio dell'acconto:
- di euro 150,00 per una cabina doppia
- di euro 200,00 per una cabina multipla

dovra' essere effettuato attraverso un bonifico sul seguente conto corrente:

INTESTAZIONE: UNAS Srl (presso la Banca INTESA)
IBAN: IT03M0306903221100000003696
CAUSALE: Acconto Crociera Allure 8 oct 15 e con il nome e cognome dell'intestatario della pratica.

Si dovrà poi perfezionare il pagamento entro e non oltre 45 giorni lavorativi dalla partenza, quindi entro il 4 agosto 2015.
Non si potrà dare seguito alla prenotazione se non ci sarà l'invio del bonifico effettuato.

Vista la partenza da Civitavecchia consideraci a tua completa disposizione per prenotare, se necessari: garage, trasferimenti o tutto ciò che ti potrà servire per rendere comoda ed indimenticabile questa occasione di vacanza.

Restando in attesa della definizione completa della tua richiesta, ti mando un caloroso saluto e ti auguro una piacevole giornata.
"""""""""""""""

a chi lo diciiiiiiii...... poi io ho fatto l'errore di dirlo ai miei figli....... un tormento continuo...... ahahahahahahah........

No, per la verità, alla mia ancora non l'ho detto anche se ha sentito che se ne parlava...
lo scorso anno siamo riusciti a mantenere il segreto fino all'imbarco....ma è stata durissima...
e quando ha scoperto che dovevamo salire sulla nave e non andare all'agriturismo di fronte al porto...
se l'è presa non poco!!!
Peò le è subito passata!!!!

per la scelta della cabina non mi sono posto il problema: nelle condizioni riservate al forum quelle tipologie non sono previste.
Però nulla vieta provarci quando vi arriverà la mail, anche se il testo della mail arrivata prevede la "riconferma", quindi quella già inserita nel form inviato al forum.
Vi posto il testo integrale della prima mail:

"""""""
Gentile Crocierista,
l'agenzia di Viaggi Cruzeiro do Sul di Unas srl Roma è lieta di contattarti per dar seguito alla tua richiesta di prenotazione alla crociera di gruppo del decennale di Crocieristi.it che si terrà a bordo di Allure of The Seas dall'8 al 15 Ottobre 2015.

Prima di tutto ti chiediamo, nel caso in cui non lo fossi già, di diventare utente di Crocieristi.it registrandoti al forum attraverso il seguente indirizzo:

http://forum.crocieristi.it/register.php

E di comunicarci il tuo nickname. Perchè se questo evento si realizza è proprio grazie all'esistenza della community che ogni giorno si alimenta di nuovi appassionati di crociere. Fra l'altro, durante la crociera, numerosi eventi rappresenteranno una ghiotta occasione di incontro, scambio pareri e puro divertimento!

Come sai, tutti i costi e le modalità di prenotazione sono chiaramente esposti sul sito:

www.tuttisuallureoftheseas.it

Per realizzare questo sogno e dare seguito alla prenotazione, abbiamo bisogno dei seguenti dati:

- Riconferma della tipologia di cabina richiesta
- Nome e Cognome di tutti gli occupanti con relative citta' e data di nascita
- Codice Fiscale dell'intestatario della pratica con indirizzo e telefono cellulare
- Numero di documento con data di emissione e di scadenza ( e' sufficiente la carta d'identita' )
- Comunicazione , nel caso si possedesse, del numero di Loyalty CROWN & ANCHOR
- Indicazione di richieste particolari
- Specifica se si desidera o meno l'assicurazione facoltativa di euro 29 a persona

L'invio dell'acconto:
- di euro 150,00 per una cabina doppia
- di euro 200,00 per una cabina multipla

dovra' essere effettuato attraverso un bonifico sul seguente conto corrente:

INTESTAZIONE: UNAS Srl (presso la Banca INTESA)
IBAN: IT03M0306903221100000003696
CAUSALE: Acconto Crociera Allure 8 oct 15 e con il nome e cognome dell'intestatario della pratica.

Si dovrà poi perfezionare il pagamento entro e non oltre 45 giorni lavorativi dalla partenza, quindi entro il 4 agosto 2015.
Non si potrà dare seguito alla prenotazione se non ci sarà l'invio del bonifico effettuato.

Vista la partenza da Civitavecchia consideraci a tua completa disposizione per prenotare, se necessari: garage, trasferimenti o tutto ciò che ti potrà servire per rendere comoda ed indimenticabile questa occasione di vacanza.

Restando in attesa della definizione completa della tua richiesta, ti mando un caloroso saluto e ti auguro una piacevole giornata.
"""""""""""""""

si si.... ho capito cosa intendi, però oggi la signora al telefono mi aveva confermato la cabina con balcone.... avevo dato per scontato la vista mare non calcolando che la allure le ha anche interne con balcone..... vabbe, comunque vada , basta che si parte..... hihihihi...

Nelle primi contatti avuti con Gabriele, mi aveva accennato a cabine col balcone sul mare.
Nella mail di conferma all'agenzia ho specificato balcone sul mare, poi se dovessero essere all'interno va bene lo stesso l'importante è esserci.
Ho ricevuto anch'io la conferma di recezione di bonifico

Alle cabine hanno già risposto gli amici Gabriele e Leo ed io onestamente dubbi non ne avrei mentre relativamente al bonifico attenzione che sicuramente si tratta di dati facoltativi.. quelli relativi all'indirizzo.

:-)

In ogni caso state tranquilli che ogni prenotazione prevista andrà a buon fine.

Valerio

Ricevuta finalmente la mail dell'agenzia, bonifico effettuato....e ora in attesa!!!������

il problema e che dopo aver messo tutti i dati alla fine non effettua il bonifico perchè vuole l'indirizzo
adesso che lo so stamattina proverà mia moglie, io sono fuori per lavoro,

per quanto riguarda il balcone per me che al massimo ho avuto una camera con oblo avendo prenotato un'interna ha poca importanza se sia vista mare o vista promenade

lupoceko;904199(omissis) per me che al massimo ho avuto una camera con oblo (omissis)[/QUOTE ha detto:
Non preoccuparti, al massimo ci metto io un foglio di cartone su tutta la vetrata. Per spirito di gruppo e per non rovinarti la media ci faccio un foro diam.60-70cm ^__^

Ma per coloro che non possono prenotare entro gennaio pensate che cambieranno le condizioni ??? Magari lo avete già scritto e mi è sfuggito !!!! ......e che sto aspettando il rientro di Herminia per sapere ....come organizzarci .......per avere la possibilità di prendere e condividere la cabina , sicuramente ci sono altri crocieristi con le stesse esigenze ....si è aperto un'altro td per questo .......????? ogni tanto mi perdo in questo grande forum

Rimarranno oltre gennaio anche se ancora stiamo aspettando di conoscere il nuovo termine.
Herminia ha già confermato una tripla a dire il vero...

Ma per coloro che non possono prenotare entro gennaio pensate che cambieranno le condizioni ??? Magari lo avete già scritto e mi è sfuggito !!!! ......e che sto aspettando il rientro di Herminia per sapere ....come organizzarci .......per avere la possibilità di prendere e condividere la cabina , sicuramente ci sono altri crocieristi con le stesse esigenze ....si è aperto un'altro td per questo .......????? ogni tanto mi perdo in questo grande forum

Rosaria ciao, sì, per la condivisione delle cabine è stato aperto un altro td apposito, sempre su questa sezione "Allure of the Seas 8 ottobre 2015", però non mi pare che abbiano scritto in molti....

Le cabine con balcone proposte da Royal sono tutte vista mare.
Sinceramente su Oasis ho avuto una balcone vista Central Park e dopo il primo giorno di curiosità ha fatto molto l'effetto finestra sul cortile.
Ecco questo è quello che temevo, alla fine hai sempre la stessa vista dal tuo balcone, cambiano solo le persone che transitano, per non dire di eventuali frastuoni... Ma questa del balcone su promenade sarebbe una novità e andrebbe valutata.
Ad ogni modo ho controllato sul sito Royal Caribbean e le cabine vista mare costano in media € 100 p.p. in più, quindi dovrebbero essere migliori.
Grazie del tuo contributo adesso ho le idee più chiare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.