• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera eticamente giusta??? O no???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreas

New member
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

tano ha detto:
Alt, tu hai dato un opinione, noi ti abbiamo ascoltato e risposto.
Il 99,99 é stato d´accordo nel dire che non sei attendibile, non hai messo nessuna prova.
Nessuno ti ha detto che sei un bugiardo.

beh una prova??? cosa dovrei fare? mostrare una foto, un contratto boh dimmi tu...

Adriatic2009 ha detto:
andreas ha detto:
beh... ribadisco che io ho sempre firmato il contratto solo una volta arrivato a bordo, per quel che riguarda tutti gli spostamenti (aereo-treno-taxi) sono sempre stati pagati dalla compagnia...

Per tutti gli altri che mi hanno attaccato e dato del bugiardo... io non sono stato male in nave, anzi, ho passato dei momenti fantastici, delle serate indimenticabili, capodanno 2009 a copacabana, ect ect ect. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di trascorrere un vacanza a bordo, e non so come mi sentirei a farne una sapendo quello che succede sotto il ponte 4... tutto qui

E sinceramente, non so se tutte le altre compagnie funzionino alla stessa maniera, personalmente, avrei avuto piacere ad andare su una nave che incontravamo sempre questa estate a Rodi... una celebrity ma non so il nome (se sapete dirmi voi di quale nave si tratte ne sarei grato...) oppure Windstar... ma credo che li si vadi su di prezzo, e non credo che faccia il nord europa

Saluti
Andreas

Andreas, io ti avevo fatto una domanda, te la rifaccio e cortesemente ti chiedo di darmi una risposta.
Se gli orari di lavoro erano per cosi' dire "aggiustati" e tu eri il rsponsabile nel portare alla firma questi fogli, eri tu che li falsificavi?Era il safety officer che ti chiedeva di falsificarli?O era semplicemente tutto il sistema che funzionava cosi?
Secondo dici che ti sei trovato bene a bordo,allora perche sei venuto nel forum a chiedere informazioni ed aiuto per trovare qualcuno che potesse aiutarti a fare una causa contro chi sfrutta questi lavoratori? A me sembra di aver capito questo dai tuoi scritti.

Per quanto riguarda le spese, a me veniva pagato il volo, l'hotel ed avevo un tot di soldi per il mangiare. Per il taxi arrivato a bordo davo le ricevuta per il rimborso spese agli accounting , essa veniva vagliata dalla compagnia e poi mi davano il rimborso senza neesun problema.

ah scusa se non ti ho risposto... ti dico subito.

io non facevo altro che stampare il solito foglio mandato dalla compagnia, l'unica cosa che dovevo fare era aggiornarlo con i nuovi imbarcati, e cancellare dalla lista chi era sbarcato.

per quanto riguarda le spese... esattamente come te, solo che per il mangiare me lo rimborsava il crew purser portando la ricevuta.

per qualsiasi chiarimento a disposizione

Andreas
 

Adriatic2009

New member
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

Scusa , come facevi a controllare se gli orari di lavoro erano esatti?
come faceva la compagnia a sapere e mandare gli orari di lavoro delle persone a bordo :? :?:
Prendiamo per esempio te, quando cominciavi a lavorare come timbravi per cosi dire il cartellino.E quando finivi come timbravi il cartellino?
Come fa la compagnia a sapere questo e mandarti questi fogli?
Scusa ma non me la stai raccontando giusta
 

andreas

New member
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

No io non dovevo controllare nessun orario, in realtà non c'è una persona a bordo che controlli gli orari... Non esiste il cartellino, ma solo un orario di lavoro da rispettare fatto da ogni capo servizio, (per es, l'oraraio della reception lo scriveva la capo reception, l'orario degli aniamtori veniva scritto dal capo animatore ect). La compagnia mi mandava questo foglio, una sorta di carta intestata, il quale andava semplicemente aggiornato, e su scritto l'orario di lavoro (sempre 8h)

Scusa ma cosa ci guadagno a non raccontartela giusta?
 
U

unochenavigaverament

Guest
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

andreas ha detto:
beh una prova??? cosa dovrei fare? mostrare una foto, un contratto boh dimmi tu...
solitamente e' chi accusa che porta le prove...o no?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

La discussione in questione è stata chiusa dal momento che l'utente Andreas ha mosso accuse gravissime nei confronti di una compagnia, senza portare prove di sorta a sostegno di queste. Questo è inaccettabile per lo spirito del forum. Accuse di questo genere non suffragate da prove costituiscono infatti una diffamazione gratuita della reputazione della compagnia. Il forum non si presta a processi sommari di alcun tipo... e respinge fermamente comportamenti di questo genere.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Crociera eticamente giusta??? O no???

A seguito della violazione dell'art. 19 della netiquette l'Utente Andreas viene bannato per un mese con decorrenza 18/12/2009.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top