Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao Simosi,
anch'io partirò da Roma per questa crociera, e non vedo l'ora!...penso, come già ti ha detto Billoby, che per voi sarà sicuramente un bellissimo "esordio", entrare nel mondo delle crociere con questo viaggio.
Anche per me sarà la prima transatlantica, e sono sicuro che mi piacerà molto! anche perché, amo molto il mare, e la vita sulle navi della Costa!
Penso che piacerà molto anche a voi!...sulle navi della Costa, c'è un servizio eccellente, e molte attrazioni e divertimenti, diciamo che è impossibile "annoiarsi"!!!
Ci vedremo sicuramente già a Fiumicino.
Ciao a presto.
Grazie Patty, come sempre precisa e puntuale, faro' come dici.Ciao Billiby, per quanto riguarda i real, li ho cambiati in un'agenzia di cambio a Illehius. Ero partita anche con i dollari, ma fanno un cambio tutto loro.
La carta di credito, in Brasile. Non l'ho usata perché Naim, il direttore di crociera, ci aveva sconsigliato di farlo.
Ho preferito fare le escursioni con Costa ad eccezione di Salvador de Bahia do e la nave si fermava solo quattro ore.
Raffaele ed altri amici del forum hanno avuto esperienze diverse con i tassisti, alcune positive, altre non molto.
Posso solo dirti che é una splendida crociera, buon mare.
Ciao Pino, si ho visto anch'io il programma "Truffato a Rio" su SKY e a dire la verità mi sono abbastanza preoccupato: se i tassisti truffano i turisti in maniera cosi' spudorata conviene andare a piedi... mah vedremo.Ciao Billoby,
grazie per il benvenuto!
Saremo anche noi sulla Fascinosa il 16/3, io è la prima volta che vado a Rio, e mi sono già messo in "allarme", avendo visto un programma televisivo su SKY, dove il conduttore facendo visita alle città più famose del mondo, ed avvalendosi della collaborazione di qualche persona in loco, (spesso dietro a compenso economico) tenta di "smascherare" e quindi di svelare, (in questo caso a Rio) le truffe fatte ai danni dei turisti da parte di alcuni esercenti, (tassisti compresi) e la metodologia con cui avvengono furti e "borseggi" (anche sulla spiaggia di Capocabana).
ho quindi prenotato l'escursione a Rio con Costa, e pagherò eventuali acquisti con MasterCard, per evitare eventuali spiacevoli discussioni, che potrebbero sorgere dal cambio Euro-Real.
Ciao a presto.
Pino.
cut...
Mi hanno detto (e non so se potete confermarlo voi che avete fatto crociere) che a bordo possono cambiarti i soldi con la valuta del posto in cui ti trovi.
Io comunque avrei intenzione di fare delle escursioni da solo ( o con altre persone) ma senza Costa per essere più "liberi".
Ribadisco che essendo alla mia prima crociera....NON HO LA MINIMA IDEA DI COSA E DI DOVE MI TROVERO'
cut...
Riguardo al cambio valuta, non so se a bordo fanno il cambio, ma di solito ai porti prima dell'imbarco c'è uno sportello per i cambi.
Ciao pino,Ciao Simosi,
tu parti "avvantaggiato", in quanto da Lucca a Pisa è vicino.....da Firenze un volo per Roma è improponibile, costa più della crociera!!
Viceversa sarebbe stato molto più conveniente da Pisa, ma tutto sommato, venire da Firenze a Pisa con un treno....alla fine ci è sembrato meno complicato, e molto più conveniente sia dal punto di vista economico, che dai tempi di impiego andare diretti a Roma.
Ti capisco quando dici che preferisci fare le escursioni senza Costa, anche perché abbiamo avuto modo di riscontrare qualche "pecca" nell'organizazione di qualche escursione.
Ma se avremo modo di "riconoscersi", vi racconteremo qualche nostra "disavventura" che ci è capitata in crociera.
A proposito!...il volo da Pisa ve lo ha organizzato la Costa, o avete provveduto per conto vostro?
Ciao Alex benvenuto tra la "compagnia" che farà questa crociera, più siamo e meglio sarà...Ciao a tutti! anche io e mia moglie saremo a bordo per questa Transoceanica!!
Speriamo di incontrarci e fare amicizia a bordo...