Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Indubbiamente! per te è più conveniente partire da Pisa!
Leggo che la tua preoccupazione, è la stessa che ho io per voi, in quanto per l'ultima crociera a luglio scorso, la costa ci ha organizzato il viaggio aereo Firenze-Fiumicino, per poi ripartire per Copenaghen....ci hanno perso i bagagli!!!....un "errore" che non faremo mai più!!..cioè quello, di farsi organizzare il doppio volo,
anche perché il personale di bordo, ci ha detto che con il doppio volo molti perdono i bagagli....della serie, potrebbero fare a meno di organizzartelo!...è meglio organizzarsi il primo volo in proprio, per essere sicuri di recuperarsi il bagaglio.
Salve a tutti, mi permetto una precisazione riguardo a quello che si può portare a bordo nelle soste a terra; a Madera avevo comprato qualche bottiglia di vino Madeira da portare a casa, al rientro sulla nave me le hanno "sequestrate" e restituite a fine crociera... quindi attenzione perchè sono abbastanza fiscali riguardo a quello che si imbarca.. soprattutto se si tratta di cibo o bevande..Buongiorno Simone,
riguardo alle nostre valigie, è una storia lunga che ti spiegherò non appena avremo modo di incontrarsi e conoscersi, posso solo dirti che, per quanto noi
avessimo cercato di prendere la cosa con una certa "filosofia", ti assicuro che è stato comunque un vero trauma!...sicuramente una crociera non goduta al massimo!
Per quanto riguarda eventuali cose che tu voglia acquistare e poi portare a bordo, è consentito portare di tutto, fuorché bombe a mano, scimmie, cammelli etc, etc.
naturalmente sto scherzando!!!!....tranquillo puoi comprare e portare a bordo quello che vuoi, ovviamente ci sono i controlli!!
Ciao Simonetta,
a dire il vero, abbiamo scoperto che la formula "risparmia subito" è falsa!!...abbiamo prenotato il 20/10/2013 per due persone, cabina interna+volo Roma-Santos
al prezzo di Euro 2130 a persona, oggi per lo stesso trattamento, per chi è alla prima crociera ne chiedono 4223 per 2 persone, se poi teniamo conto che essendo in "fascia" Coral, dovremmo avere diritto ad un ulteriore sconto.....abbiamo speso di più!!!
ho usato il termine falsa, in considerazione del fatto, che in qualsiasi altra realtà commerciale, dove si offre un "prodotto" a scadenza "promozionale" il consumatore, si premura di acquistare il prodotto entro i termini di scadenza della promozione, per assicurarselo a prezzo minore.
Diciamo che la formula "risparmia subito" in questo caso mi pare essere a "libera interpretazione"!!....in quanto, se si aprono le prenotazioni in largo anticipo rispetto alla data in cui verrà effettuata la crociera, con il periodo che intercorre tra "risparmia subito" e eventuale "Last Minute", io come consumatore sono tenuto a pensare,
che successivamente al "risparmia subito" i prezzi potrebbero aumentare, e quindi con largo anticipo prenoto una crociera, che a parità di condizioni viene offerta
a un "nuovo" crocierista 4 mesi più tardi, ad un prezzo minore del mio che essendo socio Coral, e avendo per ciò diritto ad un ulteriore 5% di sconto sul prezzo "base", avrebbe dovuto pagare 200 euro in più!!....Caro Fernando59, se rifai un po di conti, non ti sorge il dubbio che qualcosa non quadra?
Purtroppo no almeno quest'anno la dovrei organizzare per il 2015. Scusa se sono sfacciata ma hai risparmiato molto con la formula risparmia subito?
Buongiorno.Simosi,
anche a noi quando abbiamo prenotato la prima crociera, nonostante avessimo richiesto una cabina interna classica, ci hanno riservato una esterna con balcone.
Chissà perché!...forse perché hanno terminato le cabine interne e non vogliono perdere prenotazioni!...o forse è un "regalo" che fanno ai "nuovi di crociera", per
invogliarli maggiormente ad una successiva prenotazione!..non saprei....in quale ponte si trova la tua cabina Simone?