• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera Gran Rio del Sole costa fascinosa partenza marzo 2014 da Santos Brasile

anaibaf67

New member
Salve a tutti,
ho prenotato la crociera transatlantica con partenza da Santos ed arrivo a Venezia che tocca, Rio de Janeiro, MAcejo, Salvador De Bahia Recife, Madeira, Tenerife, La Valletta, Corfu e Dubrovnik...
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? Mi sapete dire se una volta arrivata all'aeroporto di San Paulo ci sarà qualcuno della Costa Crociere ad attenderci? Il volo ho chiesto di fissarmelo direttamente alla Costa anche se non sarà un charter credo ma un volo di linea.
E poi, circa le escursioni, cos'è conveniente fare e dove è possibile fare per conto nostro?
Grazie attendo qualcuno che mi dia validi suggerimenti.
Ciao
 

fernando59

Active member
Salve a tutti,
ho prenotato la crociera transatlantica con partenza da Santos ed arrivo a Venezia che tocca, Rio de Janeiro, MAcejo, Salvador De Bahia Recife, Madeira, Tenerife, La Valletta, Corfu e Dubrovnik...
Qualcuno ha già fatto questa esperienza? Mi sapete dire se una volta arrivata all'aeroporto di San Paulo ci sarà qualcuno della Costa Crociere ad attenderci? Il volo ho chiesto di fissarmelo direttamente alla Costa anche se non sarà un charter credo ma un volo di linea.
E poi, circa le escursioni, cos'è conveniente fare e dove è possibile fare per conto nostro?
Grazie attendo qualcuno che mi dia validi suggerimenti.
Ciao

Per le escursioni vai nella sezione apposita e poi cerca le info per le singole località:
http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/10-Ufficio-escursioni
 

billoby

Well-known member
Ciao, anche io faro' questa crociera.
Ti posso garantire che all'aeroporto di San Paolo troverai qualcuno della Costa Crociere, soprattutto se hai acquistato oltre al volo anche il transfert per il porto di Santos.
Ho già fatto crociere con l'arrivo in aereo e gli impiegati Costa erano già li ad attenderci puntualissimi, non avrai nessun problema.
Spero che faremo amicizia a bordo, a presto.
Ciao.
 

simosi

New member
Ciao Billoby,
anche io farò questa crociera a Marzo.
Sicuramente sei piu ferrato che di me riguardo alle crociere visto che per me è la prima.
Hai delle indicazioni riguardo al clima o a cosa andremo incontro?.. sinceramente non so come informarmi se non
da altri che hanno fatto queste esperienze o simili.
Grazie
 
P

patty56

Guest
Ciao Billoby,
anche io farò questa crociera a Marzo.
Sicuramente sei piu ferrato che di me riguardo alle crociere visto che per me è la prima.
Hai delle indicazioni riguardo al clima o a cosa andremo incontro?.. sinceramente non so come informarmi se non
da altri che hanno fatto queste esperienze o simili.
Grazie
Troverai caldo caldo caldo. Una pecca, per me, é il tempo che ci hanno tenuto in giro dopo essere arrivati a San Paolo in aereo di prima di giungere a Santos per l'imbarco.
 
P

patty56

Guest
Simonetta siamo arrivati a San Paolo alle 5 di mattina, ora locale, dopo,un volo di 12 ore . Ci hanno portato in un hotel a far colazione e dalle 8 circa sino alle 14 in giro in autobus senza poter scendere. Avevo i piedi che erano due zamponi.
 

simosi

New member
Io sono alla prima crociera e in tanti mi hanno detto che ho un po' "azzardato" perché potevo iniziare con una da 7 gg. Sinceramente non so NULLA per quanto riguarda l'attraversamento dell'oceano, clima ,escursioni ecc ecc.. Ormai ho prenotato, spero di divertirmi.....
 

simosi

New member
Simonetta siamo arrivati a San Paolo alle 5 di mattina, ora locale, dopo,un volo di 12 ore . Ci hanno portato in un hotel a far colazione e dalle 8 circa sino alle 14 in giro in autobus senza poter scendere. Avevo i piedi che erano due zamponi.

Patty56, "caldo caldo caldo a marzo in Brasile?
 

simotour

Active member
Immaggino Patty la stanchezza dopo un viaggio così lungo, sicuramente le cabine non erano pronte e hanno perso tempo in giro con il pullman
 

simosi

New member
Ciao, anche io faro' questa crociera.
Ti posso garantire che all'aeroporto di San Paolo troverai qualcuno della Costa Crociere, soprattutto se hai acquistato oltre al volo anche il transfert per il porto di Santos.
Ho già fatto crociere con l'arrivo in aereo e gli impiegati Costa erano già li ad attenderci puntualissimi, non avrai nessun problema.
Spero che faremo amicizia a bordo, a presto.
Ciao.

Parti da Roma o milano?
 

billoby

Well-known member
Ciao Simosi,
scusa ma ho letto solo adesso il tuo post.
Allora, se è la tua prima crociera ti assicuro che parti subito col "botto", non c'è nulla ti più entusiasmante che una transatlantica, il pensiero di stare in mare per 6 giorni senza toccare terra è molto emozionante, io l'ho già provato due volte, sicuramente non te ne pentirai.
Per quanto riguarda il tempo credo ti abbia già risposto Patty, io è la prima volta che vado in Brasile dopo 2 ai Caraibi.
Partirò da Milano con il volo delle 20.35 e come hai già letto in precedenza arriveremo a San Paolo molto presto.
Spero che ci porteranno sulla nave abbastanza in fretta non come è successo a Patty.
 

billoby

Well-known member

Ciao Patty,
ho appena riletto per l'ennesima volta la tua splendida diretta per questa crociera e ho trovato molto utili parecchie informazioni.
Mi avevi già dato preziosi consigli per la mia crociera "Leggende d'Islanda" l'anno scorso e se permetti ne approfitto per chiederti qualcosa in più.
Non volevo disturbarti in MP anche perchè i tuoi consigli possono essere di aiuto ad altri che faranno questa crociera.
La domanda è di carattere finanziario, in Brasile conviene cambiare qualche real, usare i dollari o è accettato anche l'euro nei negozi?
Oppure va bene la carta di credito?
Lo chiedo perchè sembra che la preoccupazione principale che sento è di non girare con troppi soldi in tasca, telefonini e macchine fotografiche.
Un'altra cosa, è sicuro girare in taxi per conto proprio? Ci si puo' fidare dei tassisti e i prezzi ti sembrano accettabili?
Le spiagge di Copacabana e Ipanema sono lontane dal porto?

Grazie in anticipo se vorrai rispondere.
Ciao
 
Ultima modifica:

billoby

Well-known member
Un'altra cosa vorrei chiedere a chi nel forum è già stato a Rio, vorrei andare all'Hard Rock Cafè (per l'acquisto della classica maglietta souvenir),
ho visto su Google maps che è piuttosto lontano dalla zona del porto, anche se non so esattamente dove attraccherà la nave.
Qualcuno può darmi informazioni in merito?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Top