• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera Gran Rio del Sole costa fascinosa partenza marzo 2014 da Santos Brasile

Pino56

Member
Ciao Billoby,
avrei dovuto fare la stessa cosa anch'io a luglio scorso, ma ne avevo troppe in testa!
Se la nave non è troppo piena tanto meglio!...a luglio scorso ero sulla Costa Fortuna alle capitali del Nord Europa, era pienissima!!
Mentre per la crociera di marzo 2010 negli Emirati Arabi era molto meno affollata, e si stava da Dio!
Anch'io ho la cabina interna al ponte 8, faremo a gara a chi arriva prima ai ponti esterni!

Che turno avete voi per la cena al ristorante?...noi abbiamo scelto il secondo turno.
 

billoby

Well-known member
Ciao Billoby,
avrei dovuto fare la stessa cosa anch'io a luglio scorso, ma ne avevo troppe in testa!
Se la nave non è troppo piena tanto meglio!...a luglio scorso ero sulla Costa Fortuna alle capitali del Nord Europa, era pienissima!!
Mentre per la crociera di marzo 2010 negli Emirati Arabi era molto meno affollata, e si stava da Dio!
Anch'io ho la cabina interna al ponte 8, faremo a gara a chi arriva prima ai ponti esterni!

Che turno avete voi per la cena al ristorante?...noi abbiamo scelto il secondo turno.
Ciao Pino sono contento che siamo sullo stesso ponte, io ho la cabina 8302.
Noi abbiamo scelto il primo turno perchè siamo abituati a cenare presto (anche a casa) per poi avere a disposizione la serata, la cena al secondo turno finisce troppo tardi....

A riguardo della gara per chi arriva prima.... sappi che sono molto allenato e non mi perdo nemmeno una delle entrate in porto per poter fotografare il più possibile dalla prua (è la mia settima crociera e ho fatto certe levatacce al mattino presto!!!!..... ben volentieri pero'!!!)...

.... quindi preparati.... :D :D :D

Ciao!!!
 
Ultima modifica:

Pino56

Member
Billoby,
noi abbiamo la cabina 8214 più vicina alle scale, (ti brucerò sul tempo) per la cena abbiamo preferito il secondo turno, siamo abituati a mangiare anche tardi, e poi vogliamo essere sicuri di avere maggior tempo al rientro dalle escursioni per andare a cena.
Ciao.
 

billoby

Well-known member
Buongiorno.
beh dai non mi lamento,mi hanno sistemato meglio come cabina...l'unica cosa che non mi piace molto è il ponte.
Ponte...diciamo pure che sono sott'acqua accanto all'elica. ponte 1 cab 1303 :)
Non preoccuparti della sistemazione della cabina, la prima crociera che ho fatto ero al ponte 2 e sono stato benissimo, nessun rumore, nessun fastidio.
Sono rimasto cosi impressionato dalla nave e dalla bellezza della vita da crocierista che se mi avessero fatto dormire in sala macchine sarei rimasto contento lo stesso...

Sarà una crociera fantastica e ti innamorerai della vita di bordo da non poterne più fare a meno, molti dicono che la crociera la si ama o la si odia (me compreso), se la amerai nessun altro tipo di vacanza ti interesserà più, vorrai fare solo crociere per tutta la vita...
Per me è stato e sarà cosi'...

Ciao
 

simosi

New member
Lo spero anche io dai:) comunque anche noi 2o turno per la cena al gattopardo (mi sembra che si chiama così)
Per quanto riguarda le foto, essendo con la cabina in acqua ,arriverò su 1 ora dopo voi quindi gentilmente mi darete le vostre foto:):):):):)
 

simosi

New member
Ah, una domanda a tutti: mi sapete dire per quanto riguarda i cellulari, la linea telefonica ecc ecc come funziona!??? Chi dice di usare Tim, chi dice che tanto non prende, chi dice che c'è la wi-fi anche nelle camere e chi dice che non c'è... AIUTATEMI a capirci un po' di più please:)
 
P

patty56

Guest
Ah, una domanda a tutti: mi sapete dire per quanto riguarda i cellulari, la linea telefonica ecc ecc come funziona!??? Chi dice di usare Tim, chi dice che tanto non prende, chi dice che c'è la wi-fi anche nelle camere e chi dice che non c'è... AIUTATEMI a capirci un po' di più please:)
Ciao, allora nei giorni di traversata è molto difficile poter usare il cellulare, il wi-fi c'é anche nelle camere ma con qualche problema ed é a pagamento, attenzione che hanno aumentato i prezzi. Conviene andare dal proprio gestore per vedere le offerte che ci sono per il Brasile e l'Europa.
Spero di esserti stata utile.
 

billoby

Well-known member
Ah, una domanda a tutti: mi sapete dire per quanto riguarda i cellulari, la linea telefonica ecc ecc come funziona!??? Chi dice di usare Tim, chi dice che tanto non prende, chi dice che c'è la wi-fi anche nelle camere e chi dice che non c'è... AIUTATEMI a capirci un po' di più please:)
Ciao, per i cellulari ti ha risposto Patty, durante la traversata non prendono indipendentemente dall'operatore che hai.

Per internet: sulla Fascinosa c'è il wi-fi su tutta la nave e anche in cabina ma è costoso e molto lento, se sei uno "smanettone" della rete ti farai del nervoso perchè la velocità di navigazione che ho provato sulle altre navi è a livelli della prima linea 56K che è arrivata in Italia.
Si può fare una tariffazione a consumo cioè si paga un tot ogni minuto (non ricordo esattamente quanto), oppure la soluzione che scelgo sempre io cioè un abbonamento per 3 ore che costa 24 euro (8 euro all'ora... !!!), ricordandoti che queste 3 ore non devi consumarle obbligatoriamente tutte di seguito, puoi "spezzettarle" in vari giorni, come succede per gli abbonamenti internet che si fanno in Italia.
Patty dice che sono aumentati i prezzi..... sigh..!!! I prezzi che ti ho detto si riferiscono all'anno scorso, quest'anno vedremo..

Dimenticavo: se devi fare una telefonata urgente e il cellulare non prende puoi anche usare il telefono della cabina ma , visto che è satellitare, non oso pensare a cosa può costare una chiamata a casa...

Per quanto riguarda le "donazioni" di foto ai più sfortunati che arrivano tardi a prua.... in genere ci si mette d'accordo per una certa cifra per ogni foto "regalata"... (possibilmente in dollari... visto l'itinerario della crociera...) :D :D :D
Ciao
 
Ultima modifica:

Pino56

Member
Ciao Simo,
proprio ieri mi è arrivato da Costa un SMS, (come credo debba essere arrivato anche a voi) che di solito ti mandano a ridosso della partenza, dove tra le altre cose ti dicono che puoi portarti il pc, in quanto a bordo c'è il WI-FI, questo già lo sapevo non so però quanto "Costa"!!
Posso dirti però per certo, che con TIM dal Brasile Internet costa 5 Euro al giorno x 5MB, a mio avviso come costo di per se non sarebbe un'esagerazione!...il problema è, che con 5MB ci fai ben poco!...( l'attivazione è gratis ) io la faccio!...poi a bordo sentirò anche che prezzo fanno per il WI-FI.
 

Pino56

Member
Ciao Billoby,
non avevo letto il tuo messaggio mentre rispondevo a Simosi, mi sembra più conveniente la soluzione che scegli te, 24Euro x 3 ore anche perché ammesso che con TIM
ci sia la rete, non ho precisato nella mia risposta a Simo, che i 5 Euro al giorno per Internet dal Brasile, potrebbero diventare anche 10 o 15 a seconda delle zone dove ti trovi....comunque è il problema che mi pongo di meno!!
 

Pino56

Member
Allora ragazzi!!...siamo pronti?..il momento si avvicina!...è quasi conto alla "rovescia"!!!.....o ci avete ripensato???:)
 

billoby

Well-known member
Allora ragazzi!!...siamo pronti?..il momento si avvicina!...è quasi conto alla "rovescia"!!!.....o ci avete ripensato???:)
PRONTISSIMI !!!!
A che ora partite sabato da Roma?
Io da Milano alle 20.35

Il viaggio sarà una sfacchinata... ma ne varrà la pena!!!
 

Pino56

Member
Noi partiremo da Roma alle 22.00 circa, e dovremmo arrivare a San Paolo alle 6.30 circa.
Si effettivamente per quello che mi riguarda sarà un viaggio lunghissimo!!..ma non vedo l'ora di cominciarlo!!
Il vostro arrivo in Brasile a che ora è previsto?...e anche il vostro è un volo Alitalia?
 

billoby

Well-known member
Noi partiremo da Roma alle 22.00 circa, e dovremmo arrivare a San Paolo alle 6.30 circa.
Si effettivamente per quello che mi riguarda sarà un viaggio lunghissimo!!..ma non vedo l'ora di cominciarlo!!
Il vostro arrivo in Brasile a che ora è previsto?...e anche il vostro è un volo Alitalia?
Noi prenderemo un volo della TAM la maggior compagnia aerea brasiliana con sede a San Paolo, arriveremo alle 04.50 circa...... non credo che ci faranno salire sulla nave prima delle 13.30-14.00.
Come diceva Patty in un precedente post probabilmente ci scarrozzeranno in pullman fino all'ora giusta per l'imbarco, un'ulteriore lungo viaggio dopo un volo di 12 ore!!!
Arriveremo "cotti" a puntino sulla nave... no?
 
Ultima modifica:
P

patty56

Guest
Noi prenderemo un volo della TAM la maggior compagnia aerea brasiliana con sede a San Paolo, arriveremo alle 04.50 circa...... non credo che ci faranno salire sulla nave prima delle 13.30-14.00.
Come diceva Patty in un precedente post probabilmente ci scarrozzeranno in pullman fino all'ora giusta per l'imbarco, un'ulteriore lungo viaggio dopo un volo di 12 ore!!!
Arriveremo "cotti" a puntino sulla nave... no?

Devo dirti che che con la TAM ho viaggiato benissimo, i suoi sedili sono molto piú comodi di quello dell'autobus. Dai che poi vi aspetta una bellissima crociera.
 

Pino56

Member
Buongiorno,
Non ho mai volato con la TAM, prima o poi bisognerà provare anche questa compagnia!
ho letto il precedente post di Patty dove parla dello "scarrozzamento" in pullman, se dovesse succedere anche a noi, altro che "cotti"....leggendolo mi è sembrato di capire, che potremmo arrivare anche stracotti come una "ribollita"!!
Voglio solo pensare, che nel frattempo si siano organizzati in modo da evitarci questa "pena"!!
 

billoby

Well-known member
Buongiorno a tutti,
grazie per l'augurio di buona crociera Patty.
Pino hai ragione ma purtroppo è cosi' le procedure di sbarco sono lente poi, scesi tutti i passeggeri, il personale deve avere il tempo di rifare tutte le cabine e poi cominciano le procedure di imbarco....
Il vero problema è che forse non ci sono voli che permettano di arrivare a San Paolo qualche ora più tardi e quindi di arrivare giusti per l'ora dell'imbarco, accontentiamoci cosi'.

Magari quest'anno si sono organizzati un pò meglio.... ci porteranno in un parco pubblico e ci faranno riposare qualche ora sdraiati sull'erba oppure magari su una bella spiaggia di Santos potremo rilassarci al sole... non sarebbe male no?... sempre meglio che girare per ore in pullman...

Il fatto è che bisognerà riposarsi ben bene sulla nave il primo giorno perchè subito il giorno dopo ci aspetta la tappa che credo sia la più importante della crociera.
Quindi assorbire subito la stanchezza del viaggio per poi cominciare alla grande la visita di Rio de Janeiro....
 
Ultima modifica:

Pino56

Member
Concordo con te Billoby,
quando dici che bisognerà riposarsi bene il primo giorno, anche perché per quello che mi riguarda di solito dormo poco sull'aereo, (sono sempre un po teso)
e sicuramente quando arriverò sulla nave, sembrerò uno Zombie!!...quindi per la visita di Rio, vorrò essere in perfetta forma anche psicologicamente, perché le emozioni saranno fortissime per me!!![smilie=fotografo[1:
 
P

patty56

Guest
Tranquilli, anch'io ero stracotta, ma ho apprezzato moltissimo Rio con l'escursione di Costa Super Rio.
 

Pino56

Member
Grazie per le tue rassicurazioni Patty!
Io ho prenotato l'escursione "Corcovado e Copacabana", ma penso che mi sarà sufficiente sbarcare a Rio per andare in "brodo di giuggiole"!!!
Tu che crociera hai in programma Patty?...vedo che ne hai fatte molte!!
 
Top