• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera gratis offerta da Costa ad alcune agenzie per i loro migliori clienti

Mi dispiace per la delusione, se fossi in Te cambierei anche l'agenzia....

Ettore forse hai ragione anche tu...a voler spezzare una lancia a favore della mia agenzia, devo dire che mi ha sempre seguito lei e in alcuni casi mi ha letteralmente tolto le cosidette castagne dal fuoco e proprio con Costa nel 2010 quandomi dicevano che il mio assegno , al controllo centax non risultava coperto, perchè l'addetta ( che quando aveva comunicato il n. assegno scherazava con la collega) aveva dettato il numero errato e inoltre si rifiutava di comunicarlo una seconda volta...alla fine tramite lei l'Unicredit ha contattato direttamente la Deliziosa garantendo la copertura del mio conto...questo per dire...la verità è che alla base già la comunicazione di Costa Crociere relativa al premio era carente...

ciaoo

la spiegazione di Ilaria è molto chiara e penso potrebbe essere questo il caso.
Perchè però non essere chiari fin dall'inizio su come si deve usufruire il premio?
Senza che nessuno si illuda e basta dare le spiegazioni cosi come sono

Sono d'accordissimo con voi!!!Bastava comunicarmi che il premio era x due persone..punto e io mi sarei comportato di conseguenza...e magari lo avessero comunicato direttamente a me non sarebbe stato male!!!

Non capisco proprio perché proporre l'acquisto di due cabine, al limite ne sarebbe bastata una in aggiunta a quella gratis.Comunque che figura di m....!!

A me è capitato ben due volte di ricevere la crociera omaggio dalla Msc in occasione del mio compleanno (restando però a mio carico le tasse e l'assicurazione). Ho dovuto rinunciare perché nel periodo previsto per la fruizione (se ben ricordo nell'arco di tre mesi) non mi è consentito avere ferie o permessi (per professione sono "condannato" ai costi dell'alta stagione). In un primo tempo mi sono limitato a dire semplicemente "peccato, mi dispiace...". Poi ho riflettuto: la compagnia ha tutti i miei dati desumibili dai contratti delle precedenti crociere, dall'associazione al Club, da questionari e dal "Comment form" che ci fanno compilare alla fine di ogni crociera; tra questi risultano anche la mia professione e i periodi preferiti per viaggiare. Orbene, è possibile che non si accorgano che nel periodo da loro indicato non posso andare da nessuna parte? Certo, capisco che in alta stagione è impensabile ricevere un omaggio, ma che inventino qualcos'altro invece del compleanno che ricorre in inverno...; anzi, sarei curioso di sapere se qualcuno nato in estate abbia mai ricevuto questo tipo di omaggi.

Bravissimo Calcide!!! Concordo pienamente con te!!! Lo sanno che non ho mai fatto crociere a fine giugno-luglio, sanno che siamo 4 persone e sanno pure che età hanno i miei figli....sanno anche che se ti danno solo 48 ore x decidere la cosa si complica non poco...e il risultato è questo!!
ciaooo

Gli attori sono tre: La Compagnia che eroga il premio, l'agenzia che ne beneficia a favore del suo miglior cliente ed infine il cliente.... La domanda è questa: Costa doveva sapere che la famiglia del cliente era composta da 4 persone, a maggior ragione lo doveva sapere anche l'agenzia... prima di avvisare il cliente della vincita avrebbe dovuto verificare anticipatamente le condizioni del viaggio premio. Ora però mi sorge un dubbio, non può essere invece che l'agenzia abbia ricevuto in premio per il suo buon operato un viaggio per max 3 persone da parte della compagnia. Che l'agenzia avendone facoltà decideva poi di omaggiare i suoi migliori clienti del viaggio promozionale ricevuto. Purtroppo i clienti in questione invece che in due o tre sono in quattro e la situazione si complica.... il resto è già stato scritto. La mia è un'idea soltanto, ma credo che se Costa volesse omaggiare di un viaggio il cliente X avrebbe contattato direttamente questi, senza intermediari... magari mi sbaglio...

Ettore che dire...potrebbe essere anche questa ipotesi...fatto sta che x adesso ci stiamo a casetta!!!!

Sono comunque cose spiacevoli.... mi dispiace che Tua figlia ci sia rimasta male... sono padre anch'Io e ti capisco.

Gli attori sono tre: La Compagnia che eroga il premio, l'agenzia che ne beneficia a favore del suo miglior cliente ed infine il cliente.... La domanda è questa: Costa doveva sapere che la famiglia del cliente era composta da 4 persone, a maggior ragione lo doveva sapere anche l'agenzia... prima di avvisare il cliente della vincita avrebbe dovuto verificare anticipatamente le condizioni del viaggio premio. Ora però mi sorge un dubbio, non può essere invece che l'agenzia abbia ricevuto in premio per il suo buon operato un viaggio per max 3 persone da parte della compagnia. Che l'agenzia avendone facoltà decideva poi di omaggiare i suoi migliori clienti del viaggio promozionale ricevuto. Purtroppo i clienti in questione invece che in due o tre sono in quattro e la situazione si complica.... il resto è già stato scritto. La mia è un'idea soltanto, ma credo che se Costa volesse omaggiare di un viaggio il cliente X avrebbe contattato direttamente questi, senza intermediari... magari mi sbaglio...

Può essere.

Alcune osservazioni in base a quanto so:

- Costa non ha selezionato nessun utente, bensì ha selezionato un certo numero di agenzie (probabilmente quelle che gli garantiscono un certo fatturato) alle quali ha dato la facoltà di selezionare i loro migliori clienti per una crociera in omaggio. La crociera poteva essere scelta tra alcune partenze di Mediterranea, Luminosa, Fascinosa, Diadema e neoRiviera. Le condizioni erano: una sola cabina per cliente a partire da interne classic, il pagamento della quota portuale ed eventuale assicurazione e la scadenza della prenotazione entro il 12 giugno per partenze entro il 29.
Al di là di questo, credo sia stato impossibile soddisfare la richiesta di una cabina quadrupla pur pagando la quota parte dei bambini per il semplice fatto che le quadruple sono molto poche e sempre prenotate molto tempo prima.

Penso sia inutile fare ulteriori supposizioni senza avere dati documentati, ovvero: una descrizione scritta dell'offerta da parte della compagnia (o dell'agenzia) ed una risposta scritta alla richiesta dell'utente. Solo così si può inchiodare ciascuno alle proprie responsabilità. Il mio parere è che la compagnia abbia giocato molto sui tempi limitati per l'accettazione dell'offerta da parte dell'utente e, in tutta sincerità, penso che 48 ore per decidere siano un tranello per farsi pubblicità e nello stesso tempo per indurre il cliente alla rinuncia (ci pensate, ad esempio, a un lavoratore che deve chiedere le ferie e aspettare di esserne autorizzato?).
Tempo fa, trattando altri argomenti, mi chiedevo se le compagnie leggano i forum in cui si discute di esse. Mi auguro di si.

Alcune osservazioni in base a quanto so:

- Costa non ha selezionato nessun utente, bensì ha selezionato un certo numero di agenzie (probabilmente quelle che gli garantiscono un certo fatturato) alle quali ha dato la facoltà di selezionare i loro migliori clienti per una crociera in omaggio. La crociera poteva essere scelta tra alcune partenze di Mediterranea, Luminosa, Fascinosa, Diadema e neoRiviera. Le condizioni erano: una sola cabina per cliente a partire da interne classic, il pagamento della quota portuale ed eventuale assicurazione e la scadenza della prenotazione entro il 12 giugno per partenze entro il 29.
Al di là di questo, credo sia stato impossibile soddisfare la richiesta di una cabina quadrupla pur pagando la quota parte dei bambini per il semplice fatto che le quadruple sono molto poche e sempre prenotate molto tempo prima.

Ciao adri...vedo che forse tu sei piu' preciso di Costa nalla sua mail....e io ti credo! Ora pero' mi dovrebbero spiegare cosa fare dei miei figli....e in 48 ore poi...a parer mio e' una furbata x scoraggiarti alla fonte...vedo che addirittura non e' nominata la partenza del 30, mentre io ce l'ho nell'elenco delle partenze a disposizione....comunque...come quegli amori intensi che finiscono male, anche il nostro con Costa e' giunto al triste epilogo...non fa nulla...
Grazie x le precisazioni.
Giuseppe

Quello che dice Samila vale solo per un concorso pubblico a premi, e quindi non vale per il caso del ns amico Ugo.

L'intento un pò "marchettaro", fatemi passare questo aggettivo un pò forte, era con tutta probabilità quello di piazzare due doppie invendute selezionando appositamente una famiglia di quattro persone....

Mi è successo la stessa cosa anni fa con un famoso tour operator, che per "premiarmi" mi offriva il viaggio per una persona e l'altra gratis, peccato che una volta in agenzia, ho scoperto che l'aereo era "pieno" (cosa non vera una volta a bordo...) e che quindi uno doveva pagare il supplemento business class. Sono partito lo stesso, pagando di fatto in due quanto avremo pagato con un last minute usufruendo per un passeggero della business class....quindi nessun regalo a nessun cliente "speciale", giusto il benefit della business che bastava semplicemente espletare....

Beh, allora (se mi è concesso deragliare dal tema) scherziamoci un po' su: sapete quale crociera non potrei mai fare?
Risposta: quella che... Costa assai !

Anche questa non è malvagia!!!!Eh Eh eh!!!! Come faccio in genere...dopo il primo impatto di scoraggiamento, fortunatamente riesco sempre a prenderla con filosofia e a farmi una sana risata...ciao Calcideee

Quello che dice Samila vale solo per un concorso pubblico a premi, e quindi non vale per il caso del ns amico Ugo.

L'intento un pò "marchettaro", fatemi passare questo aggettivo un pò forte, era con tutta probabilità quello di piazzare due doppie invendute selezionando appositamente una famiglia di quattro persone....

Mi è successo la stessa cosa anni fa con un famoso tour operator, che per "premiarmi" mi offriva il viaggio per una persona e l'altra gratis, peccato che una volta in agenzia, ho scoperto che l'aereo era "pieno" (cosa non vera una volta a bordo...) e che quindi uno doveva pagare il supplemento business class. Sono partito lo stesso, pagando di fatto in due quanto avremo pagato con un last minute usufruendo per un passeggero della business class....quindi nessun regalo a nessun cliente "speciale", giusto il benefit della business che bastava semplicemente espletare....

Ciao Luck...effetivamente la cosa come è stata promossa "puzza" un po'...tenderei per la spiegazione di adrissessanta....anche se la "PUZZA" rimane..e anche forte...

Intanto, a proposito di "elasticita" ma in OT vi racconto questa:
anni fa, durante una vacanza sulla neve in un hotel in Tirolo, partecipammo ad un carnevale in costume, la coppia selezionata dalla giuria per il tema ed i costumi più originali avrebbe vinto la gratuità di un giorno pensione completa; ebbene, tra tanti costumi perfetti ed acquistati belli e fatti da altri concorrenti, vinsi io in coppia con un un mio amico travestito da donna. Il tema era "Napoli 1944 il marocchino e la segnorita"; io ero vestito con un accappatoio marrone messo al rovescio, cinturone di cuoio con banane, copricapo adeguato e l'abbronzatura intensa faceva il resto ma il capolavoro era il travestimento del mio amico: capigliatura bionda fatta con i coriandoli, seni procaci fatti con i palloncini della festa infilati in più strati di collant, decolletè prorompente che vedeva quei seni affacciarsi a balconcino da un abito confezionato per la parte di sopra con il costume olimpionico della mogie di costui e per la parte inferiore con una gonna fatta con la tovaglia di un tavolino dell'Hotel guarnita con addobbi, per le gambe ovviamente due stivali per coprire le gambe pelose e per un fantastico lato "B" due cuscinetti sotto quella gonna, trascuro per brevità altri particolari fantasiosi. Così tra applausi e risate vincemmo.
Dopo di ciò però facemmo presente alla direzione che la "strana coppia" non era solo tale ma aveva mogli e figli al seguito, ebbene la gratuità e l'omaggio furono estesi dalla coppia a tutto il gruppo e relative camere compresa la pensione completa! Un'elasticità che fu da noi assai gradita e forse anche un po' meritata considerato che avevamo contribuito ad animare una serata divertente.
Ciao a tutti.
Fan

Intanto, a proposito di "elasticita" ma in OT vi racconto questa:
anni fa, durante una vacanza sulla neve in un hotel in Tirolo, partecipammo ad un carnevale in costume, la coppia selezionata dalla giuria per il tema ed i costumi più originali avrebbe vinto la gratuità di un giorno pensione completa; ebbene, tra tanti costumi perfetti ed acquistati belli e fatti da altri concorrenti, vinsi io in coppia con un un mio amico travestito da donna. Il tema era "Napoli 1944 il marocchino e la segnorita"; io ero vestito con un accappatoio marrone messo al rovescio, cinturone di cuoio con banane, copricapo adeguato e l'abbronzatura intensa faceva il resto ma il capolavoro era il travestimento del mio amico: capigliatura bionda fatta con i coriandoli, seni procaci fatti con i palloncini della festa infilati in più strati di collant, decolletè prorompente che vedeva quei seni affacciarsi a balconcino da un abito confezionato per la parte di sopra con il costume olimpionico della mogie di costui e per la parte inferiore con una gonna fatta con la tovaglia di un tavolino dell'Hotel guarnita con addobbi, per le gambe ovviamente due stivali per coprire le gambe pelose e per un fantastico lato "B" due cuscinetti sotto quella gonna, trascuro per brevità altri particolari fantasiosi. Così tra applausi e risate vincemmo.
Dopo di ciò però facemmo presente alla direzione che la "strana coppia" non era solo tale ma aveva mogli e figli al seguito, ebbene la gratuità e l'omaggio furono estesi dalla coppia a tutto il gruppo e relative camere compresa la pensione completa! Un'elasticità che fu da noi assai gradita e forse anche un po' meritata considerato che avevamo contribuito ad animare una serata divertente.
Ciao a tutti.
Fan

Cacchio!!! Questa si che è super elasticità!!!!! A me non è stato concesso neanche una eventuale integrazione a mio carico....eh eh eh...

e per di più nel Tirolo non sono certo famosi per essere elastici, ma hanno un concetto del Turismo assai speciale!!