• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera gratis offerta da Costa ad alcune agenzie per i loro migliori clienti

Brutto rischio hai corso! e se ti davano solo una camera matrimoniale con il tuo amico vestito così? Scherzi a parte si sono comportati benissimo.
 
Davvero non intendo tale lamentela. Se il vincitore fosse stato il nostro vicino Peppino, che ha quattro femmine e due maschi, forse avrebbero dovuto regalargli 4 cabine ? o forse tutto il piano se venivano pure le nuore ? o due piani se i nipoti non si potevano lasciare a casa ? Mah ! Costa regala crociere e c'è chi si lamenta pure di quello.
 
Credo di aver inteso che Ugo non volesse una crociera in regalo per 4 bensì poter fare la crociera con la sua famiglia pagando la differenza per i figli in una cabina da 4 persone. Come ben sappiamo le cabine da 4 son poche e quelle poche son sempre prenotate molto tempo prima. Visto che la crociera in regalo era prenotabile entro fine mese, per forza di cose bisognava scegliere tra le cabine disponibili ovvero la scelta non era verso la disposizione bensì nel numero di occupanti: 2 max 3 persone e credo che la terza persona potesse essere solo un bambino.
 
Ma sapete che forse il problema è l'agenzia...in effetti il "premio " l'ha vinto lei...era lei che si doveva informare..ed era lei che doveva essere chiara con il cliente...il premio era per due...con aggiunta al massimo di un'altra persona ( credo minore ) ....o non chiamava una famiglia di 4 persone o se la chiamava chiariva da subito quali erano le condizioni....prima che uno illudesse la famiglia....
 
Mi sto sempre più convincendo che al management di Costa, della soddisfazione dei clienti poco importi: basta riempire le navi con sconti e supersconti che si riflettono in scarsissima qualità e poi tanti saluti.
 
Credo stiamo scatenando una tempesta in un bicchier d'acqua. Ugo è stato chiamato dalla sua agenzia, quale miglior cliente dell'agenzia stessa, la quale gli ha proposto una crociera gratis. La comunicazione di Costa con le agenzie faceva riferimento semplicemente ad "una cabina in regalo per i migliori clienti". Come potete capire, la comunicazione non era esaustiva nel merito: si citava semplicemente cabina in regalo. Poteva significare singola, doppia, tripla o quadrupla? Una volta chiarito il tutto con Costa si è appurato che al max potevano offrire una tripla, il che in alta stagione mi pare un mezzo miracolo.
 
..io ho un dubbio...ma l'agenzia non ne sapeva nulla di questo concorso? Mi pare strano...
 
Davvero non intendo tale lamentela. Se il vincitore fosse stato il nostro vicino Peppino, che ha quattro femmine e due maschi, forse avrebbero dovuto regalargli 4 cabine ? o forse tutto il piano se venivano pure le nuore ? o due piani se i nipoti non si potevano lasciare a casa ? Mah ! Costa regala crociere e c'è chi si lamenta pure di quello.

Scusa caro Costamagnifica...tutte le opinioni sono valide, ma che commento e' il tuo? Forse non mi sono spiegato bene..ma io non voglio niente in regslo da nessuno tantomeno da Costa a cui in questi anni ho dato tsnti bei soldini e in cambio ho ticevuto piu' di un dispiacere...io mi lamento x il margine di 48 x una decisione, x il fatto che non si e' assolutamente voluto trovare una soluzione tranne che pagarmi una doppia..il tutto come se fossi padrone di fare qul che voglio col mio lavoro e magari mi prendo una baby sitter x le mie figlie...hai ragione su una cosa..mi regalano una crociera...e io pure mi lamento....mah..chissa' che mi passa x la testa...
 
Ugo la tua delusione è comprensibile...ma per me la "colpa" non è di Costa ma dell'agenzia che è stata molto superficiale...doveva chiedere spiegazioni prima non dopo....
 
Dopo aver sentito piu' di una opinione e tutte plsusibili, considerato che il mio sfogo potrebbe essere travisato da qualcuno, mi asterro' da ulteriori commenti...tanto sono inutili...il dado e' stato tratto giorno 12 giugno....tutto il resto rimarranno chiacchere tra amici....
Ribadisco solo che x me e' stato proposto un qualcosa che gia' sapevano sarebbe stato quasi sicuramente rifiutato...tutto qui...
Ciao a tutti e grazie x aver dato la vostra opinione....
Giuseppe
 
Ma se é come ti ha suggerito Lia (l'agenzia avrebbe potuto e dovuto informarsi prima di dare notizia al suo cliente), Costa non mi sembra così in malafede.

Inoltre il ragionamento fatto da Samila riguardo ai concorsi a premi potrebbe spiegare quella che a prima vista parrebbe una chiusura da parte della compagnia.
 
Prima di acvusare e scrivere titoloni bisognerebbe conoscere le cose come stanno realmente: Costa ha dato ad alcune agenzie di viaggio la possibilita'di offrire una crociera gratuita a colui che esse ritengono il loro miglior cliente, a loro discrezione: l'offerta e' inderogabilmente per una sistemazione max tripla, ben specificata nelle condizioni inviate all'agenzia.
Quindi la colpa e' solo ed esclusivamente dell'agenzia che sapeva che il tuo nucleo era composto da 4 persone. La compagnia non sa a chi viene data la crociera e tantomeno da suggerimenti: e' tipico di molte agenzie dare le colpe sempre alle compagnie ( che in molte occasioni ne hanno ) ma sarebbe opportuno andare a fondo nelle cose.
Cambiero' il titolo della discussione perche' fuorviante.
 
Ultima modifica:
Maurizio ha indubbiamente ragione se così stanno le cose. Unica flessibilità possibile, non avendo qui vincoli legislativi di sorta, sarebbe stata concedere la quadrupla con il supplemento del quarto letto.
 
Credo che il cambiamento del titolo sia stata cosa opportuna.
In primis và riconosciuta una "leggerezza" di base da parte dell'agenzia, ed in questo sta il peccato originale.
In seconda battuta si potrebbe certamente discutere dell'elasticità o meno da parte di Costa di concedere comunque una quadrupla (con supplemento, e non gratis, giova ricordarlo). Elasticità auspicabile, ma tecnicamente non dovuta.
 
Se il miglior cliente dell'agenzia ha SEMPRE viaggiato con la famiglia perche' mai dovrebbe ricevere in regalo, quale cliente affezionato, una crociera che non includa i due minori (non i cugini o la baby sitter)? . Costa avrebbe dovuto essere piu' flessibile: avendo avuto notizia che c'erano due minori avrebbe dovuto dare un certo numero di partenze ta le quali scegliere con ancora quadruple disponibili. Che non ce ne fossero mi pare inverosimile giacche' io simulo una vagonata di partenze in 4 e le cabine a cercarle CI SONO.
 
Alla luce di quanto finora emerso, soprattutto dopo le considerazioni di Maurizio, mi sento attribuire a Costa la solita scarsa lungimiranza ed una controproducente rigidità ma non un'aperta accusa.
 
Credo che il cambiamento del titolo sia stata cosa opportuna.
In primis và riconosciuta una "leggerezza" di base da parte dell'agenzia, ed in questo sta il peccato originale.
In seconda battuta si potrebbe certamente discutere dell'elasticità o meno da parte di Costa di concedere comunque una quadrupla (con supplemento, e non gratis, giova ricordarlo). Elasticità auspicabile, ma tecnicamente non dovuta.

Relazione di bilancio che mi sento di condividere appieno.
 
Ragazzi ma se il premio era per due massimo tre persone perché Costa deve privarsi di una preziosissima cabina quadrupla? Perché doveva essere elastica Costa e non più seria l'agenzia? L'agenzia doveva chiamare Costa chiedere se era possibile partire in quattro e solo a risposta positiva doveva chiamare una famiglia di quattro persone..... Ora se vogliamo dire che Costa ha comunque sempre torto ok...ma non neghiamo l'evidenza.....
 
La penso come Lia, mi pare sia stata "leggera" l'agenzia nel non informarsi bene prima e nello scegliere il cliente poi......sembra che a questa compagnia non si faccia passare mai nulla e le vengano attribuiti più di torti di quelli che ha......e prima che qualcuno mi accusi di faziosità, avrei detto le stesse parole se sul banco degli imputati ci fosse stata Msc.
 
Top