• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera gratis offerta da Costa ad alcune agenzie per i loro migliori clienti

Mi permetti di toccarti il tuo lato "B" ? Giuro che non vado oltre , solo toccarlo, pare porti bene il tuo......
p.s.: ma che strano però, ora si è trovato tutto.....;)

Ciaooo Luck!!! Effettivamente non so cosa sia successo...forse come dici tu una botta di c....Anche l'agenzia mi ha detto che è molto strano....mah...
comunque a breve avrò tutto confermato...la cabina dovrebbe essere la 7333 premium ( guarda caso è stato possibile scegliere sia la tipologia di cabina che la premium...neanche 10 giorni fa non era possibile far nulla...boh...)L'unica cosa che mi da da pensare è che la scelta era obbligatoriamente x questo itinerario e x questa nave...non sarà che qualcuno ha letto il mio diario e mi vuol fare ricredere sulla Luminosa???? Ai posteri l'ardua sentenza...quando torno mon mancherò di aggiornarvi!!!!Ciaoooooo

p.s. prima di questo viaggio non ero stato selezionato manco per la vincita di uno spillo...ancora non mi raccapezzo...comunque visto che siamo in ballo, se una toccatina può portare fortuna a qualche amico ben venga!!!Eh eh eh ...ciaooo

Ultima modifica:
Ciaooo Luck!!! Effettivamente non so cosa sia successo...forse come dici tu una botta di c....Anche l'agenzia mi ha detto che è molto strano....mah...
comunque a breve avrò tutto confermato...la cabina dovrebbe essere la 7333 premium ( guarda caso è stato possibile scegliere sia la tipologia di cabina che la premium...neanche 10 giorni fa non era possibile far nulla...boh...)L'unica cosa che mi da da pensare è che la scelta era obbligatoriamente x questo itinerario e x questa nave...non sarà che qualcuno ha letto il mio diario e mi vuol fare ricredere sulla Luminosa???? Ai posteri l'ardua sentenza...quando torno mon mancherò di aggiornarvi!!!!Ciaoooooo

p.s. prima di questo viaggio non ero stato selezionato manco per la vincita di uno spillo...ancora non mi raccapezzo...comunque visto che siamo in ballo, se una toccatina può portare fortuna a qualche amico ben venga!!!Eh eh eh ...ciaooo

Certo, un cambiamento così radicale in così poco tempo è atipico. Ma chi se ne frega, l'importante è che sia avvenuto, e che sia avvenuto in maniera così positiva!
E mi sembra che Costa abbia trovato una soluzione più che ottima! Anzi, ammirevole.

Grazie per l'aggiornamento, e goditi la crociera!

Certo, un cambiamento così radicale in così poco tempo è atipico. Ma chi se ne frega, l'importante è che sia avvenuto, e che sia avvenuto in maniera così positiva!
E mi sembra che Costa abbia trovato una soluzione più che ottima! Anzi, ammirevole.

Infatti e' atipico ma alcune volte...

Grazie mille Felix...anche se ( premetto che non e' una lamentela..) visto che hanno proposto esclusivamente l'itinerario della Luminosa da Stoccolma e visto anche i costi di un trasferimento x 4 persane da Catania abbiamo deciso di utilizzare comunque l'omaggio ma partendo solo io e mia moglie e con la somma che non dovremo spendere x i voli,trasferimenti etc,etc, prenotare un'altra crociera a settembre in modo da poter rendere felici le mie piccole donne che x questa volta faranno compagnia ai nonni..
Ciao e grazie x il supporto

Nooo.... anche io tifavo per le tue piccole. ... :(
Comunque Luminosa secondo me è una bella nave... ed è un bell'itinerario.
Goditi la crociera!
E di alla tua agenzia di stare più attenta la prossima volta... ;)

Sono felice per voi che tutto alla fine si sia risolto positivamente !!.... Godetevi la vostra crociera e l' itinerario è splendido a dir poco!!!

Infatti e' atipico ma alcune volte...������

Ciao Maurizio...effettivamente un po' atipico lo e' ...magari hanno preso in considerazione anche la mia mail al customer service di Costa...chissa'....peccato che la partenza sia solo da Stoccolma ( non mi sogno minimamente di lamentarmi!) e i costi x una partenza in tempi cosi' stretti sono alle stelle....e quindi come spiegato a Felix x stavolta partiremo solo io e mia moglie...insomma faremo gli sposini x una volta...
Certo ci fosse stata piu' chiarezza al principio e un minimo di elasticita' all'epoca avremmo avuto l'opportunita' di stare insieme alle mie figlie...ma come avrai letto ho intenzione di risarcirle prontamente!

Ciao e grazieeee

Luminosa con Deliziosa ( ibridi) e Mediterranea e Atlantica (classe Spirit) sono le navi più vivibili che abbia avuto Costa ( ...dopo Victoria, dopo Victoria...si va bene ( per Manlio) :D)

e i costi x una partenza in tempi cosi' stretti sono alle stelle....

Avete provato a chiedere alla compagnia se era possibile (a pagamento) avere i voli con loro?
Le compagnie li acquistano con molto anticipo e a condizioni particolari...spesso può convenire volare con loro ;)
A me è successo l'anno scorso dove un Genova-Amsterdam l'ho pagato 1/5 di quanto l'avrei pagato in autonomia ad un mese dalla partenza...

Luminosa con Deliziosa ( ibridi) e Mediterranea e Atlantica (classe Spirit) sono le navi più vivibili che abbia avuto Costa ( ...dopo Victoria, dopo Victoria...si va bene ( per Manlio) :D)

Ciao Leo...io ho avuto la fortuna di essere su tutte tranne l'Atlantica e mi trovo d'accordissimo con te.... La Mediterranea la metterei un pizzico piu' in alto..l'ho trovata vivibilissima....con LUminosa ci ritroveremo a distanza di sei mesi con la transatlantica...speriamo vada meglio di quella volta...
Ciao e grazie...

Avete provato a chiedere alla compagnia se era possibile (a pagamento) avere i voli con loro?
Le compagnie li acquistano con molto anticipo e a condizioni particolari...spesso può convenire volare con loro ;)
A me è successo l'anno scorso dove un Genova-Amsterdam l'ho pagato 1/5 di quanto l'avrei pagato in autonomia ad un mese dalla partenza...
Si...abbiamo chiesto alla compagnia ed infatti abbiamo preso la loro offerta che era di 480euro a/r da Catania piu' obbligatoriamente 60 euro come quota di trasferimento dall'aeroporto di Stoccolma alla nave..., quindi x le mi figlie ci sarebbero voluti almeno un altro migliaio di euro piu' lee tasse.....e poi l'altro inghippo sarebbe stata la disponibilita' dei posti sul volo che x quella partenza erano solo due...ma come ho detto risarciremo le nostre figlie appena possibile con un'altra crocierina, utilizzando anche i soldi che non stiamo spendendo adesso per loro....

Ciaooo e grazieeeee

Ma se potevi anche partire senza le figlie, nel tuo post iniziale pareva fosse fuori discussione, perché non hai accettato la prima offerta? Ti risparmiavi anche il volo...:

Tutto e' bene quel che finisce bene! Tu ti godrai la crociera ed i nonni si godranno le nipotine... meglio di cosi...😎

Ma se potevi anche partire senza le figlie, nel tuo post iniziale pareva fosse fuori discussione, perché non hai accettato la prima offerta? Ti risparmiavi anche il volo...:

...effettivamente è quello che ho pensato pure io...per carità ognuno è libero di fare come meglio crede, però vedendo come si è sparato a zero sulla compagnia nei post precedenti ora mi suona strano sentire tale scelta!;);););)
Ormai è andata, buon viaggio e buon divertimento!:D

La prima volta il tutto non e' stato chiaro che non avrei potuto portare le mie figlie se non quando avevamo scelto la destinazione...adesso come dite giustamente li avrei potuto portare..anche perche' stranamente(ma no troppo) stavolt era ossibile avere perfino la quadrupla peccato solo che la detinazione ( ma guarda un po') e' unica. Noi l'abbiamo presa a mo di ripicca..volete la quadrupla? Noi ve la diamo, ma la piu' dispendiosa x una famiglia...
Quindi come ho detto precedentemente anche x non darla vinta..abbiamo fatto questa scelta (visto che alla fine loro hanno comunque fatto la figurona di riproporti l'omsggio e noi, come e' successo, la mezza magra figura di partire da soli ) con la promessa di ripartire tutti insieme la prossima volta...
Non avevo intenzione di speculare prima ne adesso.

Ultima modifica:
Caro Giuseppe, considerando come ti è stata presentata l'offerta hai fatto benissimo ad agire così e le tue bimbe apprezzeranno ancora di più la prossima crociera che farete tutti insieme dopo questo piccolo distacco da loro!!! :D
Un abbraccio a tutti voi e un bacione alle piccoline!

Marina