• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera nei Fiordi: come vi organizzate con la valuta ?

maurice74

New member
Salve a tutti,
a Giugno faremo la Crociera sui Fiordi di MSC, in partenza da Amburgo:
Visto che la Crociera toccherà varie nazioni diverse, con diversa valuta, come vi organizzate ?
Cambiate tutte le volte sul posto ?
O le persone locali (taxi, persone che vi propongono i vari tour) accettano anche euro ?
Grazie dell'aiuto
Maurizio
 

maluc

New member
Salve a tutti,
a Giugno faremo la Crociera sui Fiordi di MSC, in partenza da Amburgo:
Visto che la Crociera toccherà varie nazioni diverse, con diversa valuta, come vi organizzate ?
Cambiate tutte le volte sul posto ?
O le persone locali (taxi, persone che vi propongono i vari tour) accettano anche euro ?
Grazie dell'aiuto
Maurizio

La crociera è in Norvegia. Forse l'euro lo accettano ma è molto più semplice prelevare valuta locale agli sportelli atm.
 

g.nocerino

New member
Salve a tutti,
a Giugno faremo la Crociera sui Fiordi di MSC, in partenza da Amburgo:
Visto che la Crociera toccherà varie nazioni diverse, con diversa valuta, come vi organizzate ?
Cambiate tutte le volte sul posto ?
O le persone locali (taxi, persone che vi propongono i vari tour) accettano anche euro ?
Grazie dell'aiuto
Maurizio

Ciao parti il 24 con Splendida?
 

EngyEngy

Member
Noi cambieremo un centinaio di € in Nok (siamo in 2) in taglio piccolo, giusto se ci fermiamo da qualche parte senza pos (bancarella mercatino, chioschetti bibita,.. ) il resto pagheremo tutto con carte di credito.
 

maluc

New member
Noi cambieremo un centinaio di € in Nok (siamo in 2) in taglio piccolo, giusto se ci fermiamo da qualche parte senza pos (bancarella mercatino, chioschetti bibita,.. ) il resto pagheremo tutto con carte di credito.

Non fare cambio moneta. Preleva al bancomat che spendi meno
 

EngyEngy

Member
Solitamente cambio alla mia banca prima di partire. Cambio spesso soldi avendo la famiglia all'estero e non ho altissime commissioni e anche i tassi di cambio non sono male. Ma darò un occhiata alle condizioni del mio conto per il prelievo all'estero. Grazie!
 

EmmyEmmy

New member
valuta

valuta

Ciao a tutti!
Ho una domanda.. ad Agosto vorrei prenotare una crociera sui Fiordi, con partenza da Copenaghen..premetto, noi siamo in 2 con partenza da Cagliari. Nella prenotazione il volo Cagliari-Copen. è incluso e una volta poi imbarcati toccheremo varie città come Bergen..e altri nomi di cui è impossibile la scrittura :eek:..il problema nostro piu grande è come fare con la valuta. Partendo dall'italia, ovviamente avremo l'euro... ma già sopra la nave, visto che parte da copenaghen. è accettato? probabilmente pagheremo tutto con la carta a bordo per le spese extra, giusto per non stare a depositare, quindi probabile che li ci salviamo, ma nei vari scali? Come faccio per il cambio moneta? devo gia qui in italia cambiare una certa somma, cambiano li sopra la nave o dove? io ovviamente non mi so muovere nelle città nordiche, non credo che faremo escursioni con costa dato il prezzo, quindi essendo soli.... mi consigliate? grazie!!
 

maluc

New member
ovviamente non mi so muovere nelle città nordiche, non credo che faremo escursioni con costa dato il prezzo, quindi essendo soli.... mi consigliate? grazie!!

Se non ti sai muovere in autonomia non hai molte alternative tra fare escursioni costa o rimanere a bordo.
Per la valuta, sulla nave non circola denaro, quindi o lasci deposito cauzionale in euro o paghi con carta di credito.
Quando sei a terra preleva un po di contante al bancomat giusto per piccole spese e usa la carta il più possibile.
 

EmmyEmmy

New member
ok, in nave carta di credito senz'altro.. pero comunque contanti me ne porto dietro, senza bisogno di dover prelevare al bancomat.. anche perchè vai a trovarne uno in una città che non conosci.... e una volta che ce l ho, ho l'euro..quindi dove lo cambio?
 

maluc

New member
ok, in nave carta di credito senz'altro.. pero comunque contanti me ne porto dietro, senza bisogno di dover prelevare al bancomat.. anche perchè vai a trovarne uno in una città che non conosci.... e una volta che ce l ho, ho l'euro..quindi dove lo cambio?

Gli sportelli ATM sono molto diffusi ovunque e in qualunque città. Le commissioni di cambio sono alte, non credo che ti convenga.
In ogni caso se non vuoi prelevare cambi la valuta sulla nave.
 

EmmyEmmy

New member
ok perfetto..volevo sapere se era possibile cambiare valuta sulla nave!!
Io alla mia prima crociera pagai sulla nave con carta ma scesa a terra coi contanti, ma si trattava del mediterraneo, qui essendo norvegia con valuta diversa mi spaventava di piu.. Il today è sempre presente in italiano anche vero?
 

acca2o

New member
ok, in nave carta di credito senz'altro.. pero comunque contanti me ne porto dietro, senza bisogno di dover prelevare al bancomat.. anche perchè vai a trovarne uno in una città che non conosci.... e una volta che ce l ho, ho l'euro..quindi dove lo cambio?
A Bergen c'è un ufficio cambi proprio nella piazza del mercato del pesce e li puoi cambiare, ma non so che tassi abbiano. Sempre nella piazza c'è un bancomat: io ho provato a prelevare, ma la cifra minima era superiore ai corrispondenti 250 euro che è il limite del mio bancomat per singolo prelievo [smilie=incredulo_0:. Comunque io non ho avuto bisogno di corone, l'unico problema l'ho avuto a Stavangen dove volevo prendere il bus per andare alle 2 spade, ma accettavano solo corone.
 

EmmyEmmy

New member
ma l'euro proprio non l'accettano? comunque se c'è il cambio valuta in nave, non ci sono problemi.. cambio li.. tanto alla fine fuori servono soldi solo per bus o souvenir vari...
 

acca2o

New member
ma l'euro proprio non l'accettano? comunque se c'è il cambio valuta in nave, non ci sono problemi.. cambio li.. tanto alla fine fuori servono soldi solo per bus o souvenir vari...

Nei negozi di souvenir accettano tranquillamente l'euro (ma il cambio è decisamente sfavorevole, meglio usare bancomat e pagare in corone), ma almeno a Stavangen per l'autobus accettano solo corone (no bancomat).
 
Top