• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera nei Fiordi: come vi organizzate con la valuta ?

Io ho cambiato sulla nave, e quel che mi era rimasto l'ho ricambiato a fine crociera.
Un po' d'attesa alla "sala carte", ma tra una chiacchiera e l'altra il tempo passa velocemente.
Tra l'altro, in Norvegia, ho utilizzato senza nessun problema anche l'euro... vedi tu sul posto se ti conviene o no pagare in euro o meno.

Io ho cambiato sulla nave, e quel che mi era rimasto l'ho ricambiato a fine crociera.
Un po' d'attesa alla "sala carte", ma tra una chiacchiera e l'altra il tempo passa velocemente.
Tra l'altro, in Norvegia, ho utilizzato senza nessun problema anche l'euro... vedi tu sul posto se ti conviene o no pagare in euro o meno.

Ho fatto fiordi e capo nord due anni fa e ho pagato sempre in euro senza problemi. L'unica cosa è che a volte ti danno il resto nella loro moneta, di cui un pò ne ho conservata ed un pò riutilizzata per altri pagamenti.

Ciao a tutti!
Ho una domanda.. ad Agosto vorrei prenotare una crociera sui Fiordi, con partenza da Copenaghen..premetto, noi siamo in 2 con partenza da Cagliari. Nella prenotazione il volo Cagliari-Copen. è incluso e una volta poi imbarcati toccheremo varie città come Bergen..e altri nomi di cui è impossibile la scrittura :eek:..il problema nostro piu grande è come fare con la valuta. Partendo dall'italia, ovviamente avremo l'euro... ma già sopra la nave, visto che parte da copenaghen. è accettato? probabilmente pagheremo tutto con la carta a bordo per le spese extra, giusto per non stare a depositare, quindi probabile che li ci salviamo, ma nei vari scali? Come faccio per il cambio moneta? devo gia qui in italia cambiare una certa somma, cambiano li sopra la nave o dove? io ovviamente non mi so muovere nelle città nordiche, non credo che faremo escursioni con costa dato il prezzo, quindi essendo soli.... mi consigliate? grazie!!

io partirò il 6 agosto da Copenaghen per questa crociera e mi sto organizzando così...ho prenotato le escursioni da qui. A bordo registrerò la carta di credito per eventuali extra e le escursioni. Vorrei portare una piccola quantità di corone norvegesi e danesi, ma probabilmente le cambierò a bordo portandomi degli Euro. Per tutto il resto userò la carta di credito che tanto sarà accettata dovunque . PS verifica il plafond della carta di credito..il mio l'ho dovuto fa alzare.

Siamo rientrati venerdì dalla crociera "le terre dei vichinghi". Noi abbiamo pagato ovunque con la carta di credito, anche i taxi e gli ingressi ai musei...perfino le calamite ricordo! la accettano ovunque...

La carta di credito si può usare dappertutto, e conviene farlo.

Non conviene, invece, pagare in euro, anche se in molti negozi li accettano, perchè il cambio Euro/corone è molto sfavorevole.

Inoltre, se in un unico scontrino si spendono più di 310 corone si può richiedere di avere il tax free e a fine crociera ti rimborsano il 10% di quanto speso!

Appena rientrata dalla crociera magia scandinava, con msc splendida. Abbiamo portato corone circa 2000 x le piccole spese. Tutte le escursioni prenotate e pagate in Italia con carta di credito. Tranne l'auto nolo ad Honninsvag pagata con carta sul posto. In nave carta di credito. Ingresso a nord kap carta di credito. Ciao

Ciao a tutti! Rientrata da anche io da splendida. Per una serie di motivi non siamo riusciti a prelevare contanti prima di partire, come avevamo programmato. Alla fine non abbiamo cambiato nulla e fatto tutto con carta di credito con 0 problemi. Abbiamo mangiato, bevuto, visitato musei e acquistato souvenir ovunque [emoji4]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Confermo anche io, rientrato il 06 Luglio, avevo 3.000 corone che ho utilizzato in giro, ma accettano tutti carte di credito e bancomat senza problemi.

ne sono reduce recentemente, se paghi con la carta il bus costa meno che pagare con i contanti, io avevo prelevato delle corone al bancomat per le spese...... tranne qualche piccola cifra i pezzi grossi me li risono portata in italia. Chiaramente va benissimo la ricaricabile

Ciao
sai se anche il biglietto per il citysightseeing (bus panoramico) si può pagare con carta di credito? Grazie

Ho fatto la crociera ai fiordi l'anno scorso e non ho cambiato nulla, accettano ovunque le carte, a bergen persino ai parcometri e ai distributori automatici di bevande. Ovviamente non prendono il circuito pagobancomat e anche pochi maestro. Mastercard e VISA ovunque

Salve a tutti,
a Giugno faremo la Crociera sui Fiordi di MSC, in partenza da Amburgo:
Visto che la Crociera toccherà varie nazioni diverse, con diversa valuta, come vi organizzate ?
Cambiate tutte le volte sul posto ?
O le persone locali (taxi, persone che vi propongono i vari tour) accettano anche euro ?
Grazie dell'aiuto
Maurizio

Ciao maurice com'è' andata la crociera ?che mi sai dire sui quesiti che hai proposto a gennaio così aiuti anche me ,partito a luglio2017 , perché al momento ho i tuoi stessi dubbi! Grazie

Prenota un po di corone presso la tua banca, il prelievo presso i bancomat può essere molto caro in quanto oltre al cambio viene applicata una commissione dalla banca che può essere di diversi euro