• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Re: Crociera per i 60 anni di Costa Crociere

Si l'ho vista. Puo' essere ma potevano scegliere un'altra nave ? Altro che barocca la Mediterranea: " un carretto siciliano" :mrgreen:

Per la crociera dei 60 anni di Costa francamente mi sarei aspettato un itinerario un tantino più originale. Nel 1998, per i 50 anni della compagnia, era stata prevista una transatlantica verso i Caraibi su Costa Classica da Genova a Pointe à Pitre. I 50 anni erano stati celebrati con il voulume: "Costa Crociere, 50 anni di stile". Titolo appropriato viste le navi presenti allora nella flotta. Niente lasciava prevedere nel 1998 che Costa, già entrata nell'orbita Carnival, sarebbe poi finita anche nell'orbita dell'immaginifico Farcus. :roll:

Tornando su Mediterranea la cosa che mi lascia più "sconcertato" è la seguente affermazione: "faremo un'asta di multipli di pregevoli oggetti d'arredo delle nostre navi". A parte l'Italiano "zoppicante", quel termine "multipli" non mi convince, in sostanza cosa si mettono a vendere ? :?: Le mie ipotesi.

1) Scarterei la solita asta delle opere d'arte contemporanea, soprattutto quadri, proposta puntualmente da tutte le maggiori compagnie. Va bene che un quadro è anche un oggetto d'arredo, ma generalmente in questi casi dovrebbe essere pubblicizzato come opera d'arte. E poi mi sembra strano che possano proporre in blocco tutte le opere d'arte destinate alla vendita di diverse navi Costa ? :mrgreen:

2) Visto che Costa Classica, Costa Victoria e Costa Marina sono state oggetto di un recentissimo "restyling" potrebbero vendere pezzi di pregio prelevati da queste navi ? :wink:

3) Venderanno i pezzi storici delle navi Costa del passato ? Il "vintage" legato alle navi di linea e da crociera del passato tira molto sul mercato.

Altro punto: "Costa Mediterranea sarà personalizzata per l'evento". Vi sembra necessario ? Non è già abbastanza "barocca" per conto suo, senza ricorrere ad altri "orpelli" ? :wink:

Ultima osservazione: visto il richiamo alle origini ed alle tradizioni della compagnia, ed il riferimento alla gloriosa Anna C. è la cosa più felice di questo flyer pubblicitario, gli costava tanto riposizionare solo per questa crociera Costa Mediterranea su Genova ? :roll: Non me ne abbiano gli amici savonesi di questo forum, ma le radici della compagnia sono lì. Ed un ritorno su Genova per un'occasione speciale come una crociera dei 60 anni ci sarebbe stato bene ! :wink:

In parole povere se questa crociera sarà l'evento "clou" dei 60 anni della compagnia mi sembra davvero pochino ! :roll: MSC, che non festeggia anniversari di sorta nel 2008, ha in serbo ben altri programmi ! :mrgreen:

Più che criticare la nave concordo sulla critica dell'itinerario, il solito senza alcuna modifica.
Effettivamente potevano scegliere un itinerario un pò più particolare..

VaLyUS ha detto:
Più che criticare la nave concordo sulla critica dell'itinerario, il solito senza alcuna modifica.
Effettivamente potevano scegliere un itinerario un pò più particolare..
Concordo con Valyus. Insomma la nave non è poi così malaccio, stile farcus ok, ma pur sempre vivibile, dotata di molti comfort, cabine spaziose e copertura della piscina; sicuramente meglio delle nuove meganavi!

L'itinerario non è poi così celebrativo come vogliono far pensare: non fa scalo in nessuna città italiana (ovviamente esclusa la partenza da Savona), c'è una toccata e fuga a Barcellona (giusto per far sbarcare gli spagnoli!), e il resto è aria fritta. Avvalgo invece la partenza da Savona: in fin dei conti la città ligure è diventato l'home port indiscusso di Costa e il Palacrociere (struttura realizzata da Costa) è molto più bello e accogliente della stazione marittima di Genova.

Non credo che ci saranno particolari eventi o pubblicazioni, in fin dei conti si sta parlando del 60' e non ha certo la stessa rilevanza che si da la 50'.

Tra le altre cose nel volantino a mio parere c'è una imprecisione non da poco:
Adulti occupanti il 3° e 4° letto Gratis
Ragazzi fino a 18 anni (3° e 4° letto 120

Alla fine, levate le considerazioni legate al proprio gusto, la questione che mi interessa maggiormente è legata a questa espressione "sibillina": " "faremo un'asta di multipli di pregevoli oggetti d'arredo delle nostre navi". Che vendono in questa crociera ? Nessuno ha ipotesi in merito, oltre a quelle che ho formulato nel mio precedente post ? :wink:

Lo so, sono cattivo anche nel 2008 !
Ma perché in novembre ?
Mi rispondo da solo: un mese "fuori stagione", ideale per crociere "superscontate". Mi vien da piangere !
(60 anni COSTA: per 30 anni sono stato cliente felice, poi Foschi, forse a ragione, mi ha buttato in mare !)

Buon anno !

Silvano

Italian Cruiser ha detto:
Alla fine, levate le considerazioni legate al proprio gusto, la questione che mi interessa maggiormente è legata a questa espressione "sibillina": " "faremo un'asta di multipli di pregevoli oggetti d'arredo delle nostre navi". Che vendono in questa crociera ? Nessuno ha ipotesi in merito, oltre a quelle che ho formulato nel mio precedente post ? :wink:
Penso si tratterà di oggetti o quadri dismessi appartenenti alle vecchie navi Costa, che sicuramente interesseranno i "repeaters". Anch'io critico negativamnte periodo e itinerario, molto meglio per la particolare occasione un circuito tutto nuovo magari in primavera, con scali insoliti, non obbligatoriamente di grande fama, fatto apposta per i malati di "crocierite"...!!!

Gabriele C. ha detto:
[quote="Italian Cruiser":n85ivk3g]Alla fine, levate le considerazioni legate al proprio gusto, la questione che mi interessa maggiormente è legata a questa espressione "sibillina": " "faremo un'asta di multipli di pregevoli oggetti d'arredo delle nostre navi". Che vendono in questa crociera ? Nessuno ha ipotesi in merito, oltre a quelle che ho formulato nel mio precedente post ? :wink:
Penso si tratterà di oggetti o quadri dismessi appartenenti alle vecchie navi Costa, che sicuramente interesseranno i "repeaters". Anch'io critico negativamnte periodo e itinerario, molto meglio per la particolare occasione un circuito tutto nuovo magari in primavera, con scali insoliti, non obbligatoriamente di grande fama, fatto apposta per i malati di "crocierite"...!!![/quote:n85ivk3g]

Ecco perché, dando fondo ai miei pochi mezzi finanziari, sogno una breve crociera SILVERSEA !
COSTA vuole risparmiare su tutto......anche sui vecchi clienti, che, ovviamente, sono stati costretti a dire: ADDIO "C" !
Sarebbe stato romantico e splendido organizzare una bella "rimpatriata", ma non nel mese dei "defunti" !
Novembre, il mese più triste dell'anno, dove tutto è chiuso. Non pretendo luglio o agosto, ma maggio, sarebbe stato allegro !
Ho la vaga impressione che si voglia festeggiare i 60 anni, tanto per farlo e senza nessun entusiasmo.
Saranno ben diversi i festeggiamenti quando Pier Luigi Foschi, darà l'annuncio di aver imbarcato il 2'000'000 passeggero.
MONEY, MONEY, MONEY e solo MONEY !

Ciao.

Silvano

Ma per il 31 Marzo, giorno dell'anniversario vero e proprio, non è previsto nulla? Spero almeno in un brindisi a bordo...

Aldo ha detto:
Ma per il 31 Marzo, giorno dell'anniversario vero e proprio, non è previsto nulla? Spero almeno in un brindisi a bordo...

Probabilmente un brindisi con acqua minerale SAN PELLEGRINO....a pagamento. Sono cattivo, lo so !

sanpellegrino.gif

Silvano

Che tristezza!!!
E ci saranno clienti che abboccheranno a questa operazione pubblicitaria.
Per l'anniversario della compagnia potevano sforzarsi di studiare un itinerario particolare.

il_Generale_71 ha detto:
Che tristezza!!!
E ci saranno clienti che abboccheranno a questa operazione pubblicitaria.
Per l'anniversario della compagnia potevano sforzarsi di studiare un itinerario particolare.

Ciao amico mio !
Sai quanto ho amato la "C". Ora, con mia moglie, abbiamo deciso di dimenticarla. Un poco perché non
siamo più croceristi alle loro prime armi, un poco perché ormai Pier Luigi Foschi e Arison, hanno ogni perso
ogni "umano" senso della misura. Va bene farmi money a palate, ma si fermino un momento a meditare !
Vi sono parecchi modi di guadagnare senza forzatamente buttare in mare gli "over 50". DIAMINE !!!!
Vado fuori tema, che ci posso fare !
Prenota subito, concorsi a premi, crociere regalate dai grandi magazzini per i saldi, società sportive e
associazioni varie con altri sconti, sposi e spose che se acquistano vestiti in determinati negozi, hanno
un'ulteriore sconto e la possibilità di vincere una delle 100 o 200 crociere in palio. Questo riguarda anche
MSC con una serie di crociere, quasi regalate: http://www.msccrociere.it/offerte/promo ... age_id=283.
Tutto giusto, tutto democratico, ognuno ha il sacro santo diritto di andare per mare, ma tutto deve avere un limite.
Ho rinunciato a COSTA EUROPA, perché non sono un "svizzerotto" tanto cretino da pagare una suite con balcone a
prezzo pieno (furbacchioni !), senza nemmeno un centesimo di sconto e con lo stesso trattamento di coloro che
salperanno quasi gratuitamente. Per pochi euro in più (1'200 euro di sconto, credimi), perché il mio "franco", attualmente,
è più forte del debolissimo dollaro US$, ho scelto la SILVER CLOUD !

http://www.silversea.com/destination.as ... estination

Se la politica COSTA e MSC, in futuro sarà quella in atto attualmente, lo ripeto per la millesima volta, la vedo brutta.
Le navi saranno piene, è ovvio, ma i profitti continueranno a diminuire. Hanno buttato in mare i "vecchi" croceristi,
cavoli loro. Ieri, ho ricevuto, dopo anni di assoluta dimenticanza, un plico da COSTA ZURIGO, con tutta una serie di
offerte, vantaggi "VIP" a altre "prese per i fondelli". TROPPI TARDI !
A dire il vero quello che propone la MSC CROCIERE non mi interessa più del quanto, tanto è uguale, se non peggio (dopo averla provata !), della COSTA !

Scusami e scusatemi per lo sfogo e l'amarezza di chi, malgrado tutto, non scorderà mai l'ex mitica "C" !

Buon mare.

Silvano

mi ritengo un crocierista ancora in erba, quindi nmi fa piacere conoscere tutte queste informazioni a riguardo.
Anche io concordo sul fatto che l'itinerario è molto scontato, niente di particolare, solito giro effettuato normalmente, scali sono i soliti o comunque cambia ben poco, òle novità a bordo cosa saranno????vendite di opere di altre navi che ormai non se ne fa piu niente nessuno, solo i ricconi che acquistano cose solo per dire "questo era un quadro di COSTA", mah :( ..
come crociera non mi attira molto, il periodo è il caso di dirlo è morto, sarà tutto chiuso, monumenti e chiese saranno la sola cosa da vedere, ma poi sinceramente essere su una nava che mi sembra un carillon che si potrebbe aprire da un momneto all'altro non è il massimo della vita, troppo sfrazo, troppo "barocco"se cosi si può definire...
a questo punto preferisco una bella e sana crociera, in un periodo piu vivo, itinerario diverso(la spagna l'ho gia visitata), escursioni diverse e "politica crocieristica"diversa, se devo andare solo per farmi spillare soldi perchè il 60° di Costa hanno sbagliato a capirla... :roll:

valenti ha detto:
mi ritengo un crocierista ancora in erba, quindi nmi fa piacere conoscere tutte queste informazioni a riguardo.
Anche io concordo sul fatto che l'itinerario è molto scontato, niente di particolare, solito giro effettuato normalmente, scali sono i soliti o comunque cambia ben poco, òle novità a bordo cosa saranno????vendite di opere di altre navi che ormai non se ne fa piu niente nessuno, solo i ricconi che acquistano cose solo per dire "questo era un quadro di COSTA", mah :( ..
come crociera non mi attira molto, il periodo è il caso di dirlo è morto, sarà tutto chiuso, monumenti e chiese saranno la sola cosa da vedere, ma poi sinceramente essere su una nava che mi sembra un carillon che si potrebbe aprire da un momneto all'altro non è il massimo della vita, troppo sfrazo, troppo "barocco"se cosi si può definire...
a questo punto preferisco una bella e sana crociera, in un periodo piu vivo, itinerario diverso(la spagna l'ho gia visitata), escursioni diverse e "politica crocieristica"diversa, se devo andare solo per farmi spillare soldi perchè il 60° di Costa hanno sbagliato a capirla... :roll:

Amico !
Sei un VERO CROCERISTA !
Novembre, un mese tristissimo, ma la le navi devono essere riempite anche se nevica e si usano tutti i trucchi possibili.
Per far quadrare i bilanci, la crociera sarà sempre peggio, impersonale, anonima e priva di quel "fascino" antico che ho dimenticato da tempo !
Lascio perdere gli itinerari, il discorso si farebbe lungo e inutile. Dove cavolo è possibile attraccare, i "mostri", a parte i soliti porti ?
L'aumento del prezzo del petrolio, la crisi economica americana, l'aumento generale del costo della vita, sono fatto determinati. Gli armatori, marcati
stretto dalla concorrenza, non si possono permettere il lusso di aumentare il prezzo del passaggio, Aumenteranno, è ovvio, i costi a bordo e ridurrano sempre più la qualità dei servizi
(drastica riduzione del personale) e del cibo. Non hanno alternative. Altro che festeggiare "ALLA GRANDE" i 60 anni di COSTA CROCIERE, quarantacinque dei quali, sono stati gloriosi e indimenticabili.
Sono un "mugugnone" è noto: ma che senso ha, salpare a bordo di una "meganave" simile, anzi peggio di un villaggio ALPITUR (sia chiaro, nulla ma proprio nulla, nei confronti di coloro che frequentano tali villaggi !).
Seguiterò a ribadire che "LA CROCIERA DOVEVA RIMANERE UN VACANZA SPECIALE". Ora è solo un banale viaggio sul mare.

Silvano

grazie per la risposta, mi ha fatto davvero piacere.grazie anche per i complimenti, ma davvero, avendo effettuato una sola crociera sono un vero e proprio crocierista in erba!
il mio discorso però era finalizzato alla crociera per festeggiare i 60 anni di Costa, sulla quale mi sembra gia di aver dato delle lucidazioni su come la penso; il mio discorso però finisce li, non volevo estendere questo malcontento generale a tutte le altre crociere, o al termine crociera in generale!
sarà perchè era la mia prima esperienza, sarà stato l'itinerario, saranno satati gli amici conosciuti a bordo o non so ancora che altro, che hanno reso la mia crociera una vacanza fantastica, questo però non vuol dire fare di un erba un fascio.non vi immaginate neanche con quanta attesa aspetto la mia prossima esperienza di crociera(a bordo di Serena possibilimente), proprio per rivivere le stesse emozioni provate la prima volta.
certo il pordotto crocieristico si è modificato nel corso del tempo, questo è un dato di fatto, e credo che se voi parliate con un agente di viaggio ve lo dirà di persona, navi sempre piu grandi che però a volte non vengono riempite, oppure come giustamente tu hai detto tutti quei fattori caratterizzanti il periodo di transizione(si spera) in cui ci troviamo.Costa ha avuto una storia crocieristica indimenticabile, ma ora come ora, date le cose, non credo che si passa fare riferimento al passato, bisogna solo vivere il presente e goderci le crociere! :D

Ieri ho ricevuto l'offerta, con un piccolo sconto quale vecchio cliente "C", relativa alla "CROCIERE DEI 60 ANNI".
Saranno presenti parecchi comandanti "storici" dell'indimenticabile LINEA "C". Ne ho conosciuti parecchi e sarebbe stato splendido ritrovarli.
Non ci vado perché, come già detto, novembre (specialmente in Atlantico !) non è certo un mese ideale per festeggiare in allegria sul ponte sole, i 60 anni di COSTA.
Altra grande occasione mancata da COSTA CROCIERE !
Peccato.

Silvano

Non ci posso credere hanno abboccato tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fonte : http://www.costaclick.it

NUOVA "GRANDE CROCIERA DELL'ANNIVERSARIO"

Gentilissimi Agenti,
la Grande Crociera dell’Anniversario dell’11 novembre con Costa Mediterranea ha suscitato una risposta così forte fra i Soci CostaClub, che in pochissimi giorni tutte le cabine sono state prenotate. Abbiamo così deciso di replicare l’evento, in modo che possiate accontentare il maggior numero di vostri Clienti.
Da oggi sono aperte quindi le prenotazioni – riservate sino al 15 febbraio in esclusiva ai Soci CostaClub, con lo sconto Frequent Guest del 5% - per la Nuova Grande Crociera dell’Anniversario su Costa Mediterranea in partenza il 3 novembre 2008 verso Spagna e Portogallo. A bordo speciali festeggiamenti per l’anniversario del 60°.
Informate subito i Vostri Clienti di questa nuova opportunità: chi prima prenota avrà maggior possibilità di accedere alla tariffa più conveniente e trovare la disponibilità della cabina nella categoria desiderata.

lingoss ha detto:
Non ci posso credere hanno abboccato tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Fonte : http://www.costaclick.it

NUOVA "GRANDE CROCIERA DELL'ANNIVERSARIO"

Gentilissimi Agenti,
la Grande Crociera dell’Anniversario dell’11 novembre con Costa Mediterranea ha suscitato una risposta così forte fra i Soci CostaClub, che in pochissimi giorni tutte le cabine sono state prenotate. Abbiamo così deciso di replicare l’evento, in modo che possiate accontentare il maggior numero di vostri Clienti.
Da oggi sono aperte quindi le prenotazioni – riservate sino al 15 febbraio in esclusiva ai Soci CostaClub, con lo sconto Frequent Guest del 5% - per la Nuova Grande Crociera dell’Anniversario su Costa Mediterranea in partenza il 3 novembre 2008 verso Spagna e Portogallo. A bordo speciali festeggiamenti per l’anniversario del 60°.
Informate subito i Vostri Clienti di questa nuova opportunità: chi prima prenota avrà maggior possibilità di accedere alla tariffa più conveniente e trovare la disponibilità della cabina nella categoria desiderata.

grazie per l'informazione!come gia detto, non credo proprio ce sarò uno dei tanti facili pesci...non abboccherò facilmente,.

Una crociera talmente speciale... ma talmente speciale... ma talmente speciale che... che... LA REPLICANO!!! :shock:
Non credo ci siani commenti appropriati che possano evitare una adeguata censura. :x