• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere di Natale e capodanno

Ma...... sinceramente preferirei i menú della compagnia e niente chef famosi.
Da Luminosa in poi é cambiato, se si ritornasse al vecchio giá sarebbe una grande cosa.
O meglio un miscuglio di tutti e due.
Come consiglio i piatti che piú vanno destribuiti durante la crociera e non gli ultimi giorni, specialmente al buffet , giá sarebbe una buona cosa, altro che chef famosi.
 
Un augurio di buona crociera a tutti coloro che saranno a bordo durante le festività natalizie... che invdia, mi piacerbbe tanto fare una crociera in questo periodo ma per me è impossibile dato il lavoro... :-(
 
Cenone di Capodanno firmato

Cenone di Capodanno firmato

Dal blog di Costa ho letto che quest'anno sia il Menù natalizio che quello di Capodanno saranno firmati da 4 grandi chef... Bè ovviamente "firmare" un menu non corrisponde a prepararlo, cmq per capodanno sarà il seguente:
MENU’ DI GALA DELL’ANNO NUOVO



Antipasti



Trancio di storione al vapore e condimento alla lombarda

(barbabietole rosse cotte, maionese, sottoaceti, tabasco e Worcester)
Ristorante San Pietro



Spaghetti in insalata con caviale ed erba cipollina
Ristorante San Pietro


Uova cotte barzotte marinate nello zafferano con crema di riso
Ristorante Cracco


Primo Piatto

Crema di castagne leggermente affumicate con raviolo di formaggio caprino
Ristorante Santini


Lasagna aperta con merluzzo e salsa al prezzemolo
Ristorante Le Stresa


Secondo Piatto

Gamberone ripieno in bellavista con grani di senape, salsa di vermouth
Ristorante Le Stresa


Trancio di faraona arrosto con peverada, il suo sugo e carciofi
Ristorante Santini



Filetto di vitello alla griglia con tartar di broccoli patate rosolate e sugo naturale
Costa Crociere


Casseruola di Funghi in foglie di verza
Ristorante Cracco


Formaggi

Selezione di formaggi Italiani con mostarde "di nostra produzione"
Ananas e rosmarino, arancie e cannella

Costa Crociere


Dessert

Marronier in parade
Costa Crociere

Nuvola di mascarpone al caffè, crema di cioccolato e nocciole tostate.
Ristorante Cracco

Zuppetta di frutti della pasione con cremoso al pistacchio e croccante alle madorle

Costa Crociere



Panettoncino di nostra produzione servito tiepido con gelato alla vaniglia bourbon
Costa Crociere


Qualcuno sa se vino e spumante, in quest'occasione, saranno INCLUSI nel menu o se seguirà la solita regola dell'acquisto a parte?
 
ivan,a me è capitato,a natale,solo un calice di spumante offerto dopocena con il dessert,a capodanno sia il vino che lo spumante solo a tavola pero' era a volonta' il natale con msc uguale,solo il calice dopocena.ah si,anche dopo la mezzanotte di capodanno hanno girato per un quarto d'ora,i camerieri per i saloni con i calici di spumante tutto rigorosamente free ma solo dopo la mezzanotte,quindi per brindare alla mezzanotte, la bottiglia te la devi comprare.
 
...Io è meglio che non ricordi il "terribile" e "dietetico" menù di Natale dell'anno scorso su Pacifica... clamorosi i tortellini... ops... il "tortellino" in brodo di cappone... ops... di dado!! :-((
Spero di cuore che il menù di quest anno sia stato decisamente miglioreee
un saluto,
 
A me viene quasi da pensare che i supermenu di quest'anno, annunciati con largo anticipo e comunicato stampa, siano la risposta alle lamentele dell'anno scorso, tra cui il post di Leo e degli altri malcapitati resta indimenticabile
Sbaglierò?
 
A me viene quasi da pensare che i supermenu di quest'anno, annunciati con largo anticipo e comunicato stampa, siano la risposta alle lamentele dell'anno scorso, tra cui il post di Leo e degli altri malcapitati resta indimenticabile
Sbaglierò?

Ciao Prof....innanzi tutto auguri per il nuovo anno; per ciò che concerne la tua valutazione credo che sia molto vicina alla realtà, o quantomeno che in Costa si siano resi conto da soli dello scivolone fatto (anche Serena ebbe qualche problema).
Ho ricevuto proprio oggi un sms da amici a bordo di Magica e sembra che il menù sia di buona qualità.
Se le nostre critiche hanno sortito qualche effetto sono contentissimo perchè lo scopo non era distruggere ma migliorare.
Saluti e ancora auguri.
Leo
 
Che bello leggere che i menu' natalizi e di capodanno sono risaliti di livello. Certo l'esperienza di Leo era davvero disarmante... e sono convinta che le sue rimostrante hanno avuto il giusto peso.
 
Ciao Leo, ricambio di cuore gli auguri. Spero davvero che la compagnia tenga sempre conto, come in questo caso, delle lamentele. Siamo quindi passati in un anno da crociere di Natale di color rosso pallido, dove l'atmosfera era davvero diluita come il brodo della cena, a itinerari di festa più curati nei preparativi, nei menù e soprattutto nello spirito natalizio. Oltre alle pietanze ideate da grandi chef, ho letto anche di un presepe vivente allestito sul palcoscenico del teatro durante la messa di Natale, di un presepe di zucchero e dolcetti vari al ristorante, di addobbi più convincenti e coinvolgenti.
Fa piacere pensare che sia stato anche merito delle proteste rilanciate dal nostro forum...!
Un caro saluto
 
................................
Fa piacere pensare che sia stato anche merito delle proteste rilanciate dal nostro forum...!

Oggi abbiamo avuto conferma da altri clienti (ma soprattutto amici) di un'ottima qualità della ristorazione nella crociera di Capodanno su Luminosa.
Forse le nostre valutazioni dello scorso anno sono state una goccia nel mare....ma il mare è fatto di gocce ;)
Credo fermamente che raccontare le cose,belle o brutte, sia sempre la cosa giusta e alla lunga il risultato,se la compagnia è seria, si vede.
Un saluto
 
Top